Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2011, 21:28   #21
Maletz46
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh ma allora sei recidivo...si mi sembra che sia una risposta arrogante in quanto ho chiesto il vostro aiuto per determinate cose...e la tua risposta non è stata affatto costruttiva e non hai risolto alcun mio problema,quindi hai cliccato "rispondi" non con lo scopo di aiutare un altro utente,ma con lo scopo di metterr in evidenza la tua superiorità...cosa pensi del mio acquario che non è bello?!Lo so già da me che non è bello...allora perchè una volta per tutte non rileggi ció che ho scritto nel mio primo post,così capisci cosa voglio risolvere...se avevo un acquario stupendo ti sembra che ero qui a chidere aiuto?!
------------------------------------------------------------------------
Luca è lentissimo a caricare ma ce la possiamo fare.

Ultima modifica di Maletz46; 14-11-2011 alle ore 21:31. Motivo: Unione post automatica
Maletz46 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2011, 21:38   #22
Maletz46
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1)Lo scalare:



2)Pulitore "classico"(lui l'ho preso che era un cm e adesso è bello grande:



3)Pulitore giallo (lui è rimasto come quando l'ho comprato,l'altro pulitore che ho postato sopra,è il capo e non lascia mangiare gli altri,puo essere colpa sua se è rimasto così piccolo):



4)Questo non so proprio che pesce sia,me l'hanno venduto dicendo che cambia colore in base al paesaggio...è sempre rimasto arancione...non mi piace molto ed è un rompico***...sta sempre addosso allo scalare:



5)Ed ecco il mio preferito,il pulitore che dicono diventi enorme...non son riuscito a fotografalo bene



...tra tutti e tre i pulitori solo il n° 2 ha le cornine,quindi è l'unico maschio giusto?!
Ps:mi puoi gentilmente indicare i nomi corretti riferendoti ai numeri al fianco delle foto?!Grazie.
Maletz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 21:44   #23
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, il pesce della seconda foto è un maschio di ancistrus (maschio perchè ha quei barbigli sul muso), il pesce da fondo giallo (non chiamarli pulitori perchè non è corretto) è un ancistrus gold, per sapere se è maschio o femmina dipende da quanto è grande e se gli spuntano anche a lui i barbigli;
Quelli con il corpo giallo mi sembrano dei Melanotaenia e l'ultimo pesce è un plecostomus, simile all'ancistrus ma diventa veramente bello grosso...un problema in molti acquari!

Adesso che abbiamo identificato i pesci, cerca sulle varie schede le specifiche esigenze di litraggio e di valori dell'acqua così possiamo vedere come procedere per sistemare la popolazione!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 21:45   #24
Maletz46
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo che le piante che ho siano tutte della famiglia delle Anubias,a giusicare dalle foto nelle schede...
Maletz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 21:47   #25
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maletz46 Visualizza il messaggio
Credo che le piante che ho siano tutte della famiglia delle Anubias,a giusicare dalle foto nelle schede...
Ci sono anche delle cryptocoryne, nella foto del plecostomus ne vedo qualche foglia!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 21:49   #26
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
.cosa pensi del mio acquario che non è bello?!Lo so già da me che non è bello.
il bello o non bello è un fatto soggettivo,il tuo acquario è tenuto male e considerando che lo stai tenendo così da due anni cosa devo pensare?

lo hai riempito d'acqua e i vari accessori e ci hai schiaffato i pesci?
tu non sei un neofita eppure non ti sei sforzato neppure di capire se i pesci che hai siano o meno compatibili,internet lo sai usare no?
le tue piante sono sbranate dai loricaridi che probabilmente rimangono senza cibo....questo ti
interessa?
ti interessa sapere che tutta quella cacca che si deposita sul fondo è prodotta dai loricaridi che sono troppi per quella vasca e del tipo sbagliato....ma non penso che ti interessi.

basta sono re-re-re recidivo
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 21:52   #27
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Fosco, mi dispiace ma non è questo il modo di aiutare una persona in difficoltà. Se ha tenuto l'acquario in modo sbagliato per 2 anni è stato un errore ma adesso che ha scelto di sistemarlo non mi sembra il caso di rinfacciare queste cose come fanno i bambini.

Cambia il modo di porti altrimenti lo chiamo io un moderatore perchè non fai niente di costruttivo qui. E adesso basta per piacere, aiuta le altre persone, se vuoi, ma non essere sgarbato.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 21:55   #28
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bravo chiama il moderatore.
se permetti il modo di pormi lo scelgo io non tu...
essere accondiscendente con chi fa tribolare gli animali così è peggio del mio intervento.
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 22:05   #29
Maletz46
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora Fosco,collaboriamo?!
Le foto le ho fatte Sabato,l'acqua l'ho cambiata Martedì scorso...non lo sifono da un paio di mesi ed i vetri li ho puliti da poco (difatti ho il problema muschii),i Loricaridi ogni giorno vengono forniti di due pastigliette...l'Ancistrus maschio evita di far mangiare gli altri,ma il Plecostomus riesce comunque a nutrirsi...l'altro Ancistrus giallo effettivamente rimane senza cibo,ma anche quando la pastiglietta gli cade vicino sembra non essere interessato (non a caso è minuscolo ed è il + vecchio abitante del mio acquario).
Mi indicheresti cortesemente qual'è la foto in cui si nota la pianta mangiata?!
Io ogni volta che si poneva un problema mi sono documentato in rete (ho internet!!!!)...il resto lo chiedevo al negoziante...ora non so secondo te quali sono le specie contrastanti tra di loro...ora guardo le schede.Finora mi è stato detto che i Loricaridi vanno daccordo con tutte le specie...
Maletz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 22:27   #30
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
vediamo di darci una calmata.
in 30 litri niente pesci.
nel 120 litri puoi:
- tenere l'ancistrus e una coppia di scalari (sacrificata) a pH acido e acqua tenera.
- tenere i due oranda, in acqua di rete.
- fare un gruppo di melatoenia in acqua di rete, ph basico e acqua dura

sicuramente via
- i girinocheilus
il plecostomus

non polemizziamo per niente... i consigli diretti vanno bene, ma niente polemiche.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ripopolare , rivoluzionare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17638 seconds with 13 queries