Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: nuova sezione per comunicazioni tra concittadini
La vorrei perchè è molto utile 29 41,43%
Non mi importa 8 11,43%
Non serve ci sono già altre sezioni per questi scopi 33 47,14%
Chi ha votato: 70. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-06-2007, 12:42   #21
Lisa
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Città: Palermo
Età : 48
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho votato non mi importa perchè tutte le volte che c'è da fare qualcosa, proporre qualcosa, discutere qualcosa ma anche lamentarsi per qualcosa è sempre un senso unico.
Lisa non è in linea  


Vecchio 30-06-2007, 13:04   #22
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da iurisprudens1981
Originariamente inviata da CarloFelice
secondo me è inutile, per questi scopi c'è sweet bar o off topic...
il problema è che se vuoi parlare della tua città, di altro che esula dell'organizzazione di cene, con i tuoi concittadini ti chiudono e cestinano il topic.
Spiegami cosa intendi per "parlare della tua città".
Vuoi parlare di calcio? c'è off topic.
Vuoi parlare dei monumenti? c'è off topic
Vuoi parlare di qualche evento politico o di attualità? c'è la sezione eventi

e via discorrendo........
Se poi per parlare della tua città significa ad es:
"ciao a tutti stamattina ho lavato la macchina e sono andato a prendere Pincopallo che mi ha detto che suo cuggino è caduto con la moto si è aperto il casco e si è rotta la testa", francamente credo che aprire un'intera sezione sarebbe inutile.
E siccome su tutte le pagine dei "concittadini" almeno il 50% dei messaggi era proprio argomentato sul cuggggino che è caduto con la moto si è rotto il casco e si è aperta la testa non credo che ci sia necessità.

Se invece volete semplicemente "cazzeggiare" esiste sweet bar, anche a me piace "cazzeggiare" ma lo faccio con persone di tutt'Italia, che grazie a questo "cazzeggio" si sono conosciute anche di persona ed hanno formato delle belle amicizie.
Ad esempio io sono molto amico con Silvio, il re del cazzeggio, che ha un grande merito:
E' il miglior catalizzatore di amicizie presente sul forum, un grande esperto in pubbliche relazioni, che contribuisce indubbiamente a creare lo spirito di aggregazione in una community.
Correggetemi se sbaglio.
__________________
NPS Messina non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 13:21   #23
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedi iurisprudens1981, come si verifica quello che ti scrissi in MP.3d come questo alla fine prendono una strada differente da quella che si è prefissata(l'intervento di Lisa ne è un palese esempio),e vengono usate per commentare l'operato dei mod ,creando un immenso calderone di parole che portano ad un inevitabile flamè

Lisa, in un confronto ognuno porta le proprie ragioni e/o motivazioni.Rimanere sulle proprie(giustificandole o motivandole che dir si voglia) non significa "senso unico".Quest'ultimo caso si verifica quando non si da la possibilità di parlare,e non mi pare che la situazione attuale sia paragonabile a questo.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 13:50   #24
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace ma non sono daccordo. Non ne vedo l'utilità.

E poi mi sembra che il topic NON sia stato chiuso immediatamente appena si è parlato della proprio città, ma quando è degenerato ed è arrivato a parte 12 o giù di lì.
Effettivamente a tutti sembrava una specie di privéé e aggiungo che non solo lo staff l'ha visto come una cosa non adatta ad un forum, ma anche molti altri utenti... ci sono altri modi (e sezioni) per parlare dei negozi e roba della propria città.

Cmq concludo dicendo che personalmente il vostro topic a me non dava alcun fastidio dato che avevo sempre tutta la libertà di non leggerlo.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 13:51   #25
iurisprudens1981
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, allora possiamo aprire in off topic i 3d "cittadini"? o se non si può aprire un'altra sezione, lasciateci la libertà di poterci esprimere nel bar, come si è sempre fatto...
__________________
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 13:59   #26
iurisprudens1981
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NPS Messina
Spiegami cosa intendi per "parlare della tua città".
Vuoi parlare di calcio? c'è off topic.
Vuoi parlare dei monumenti? c'è off topic
Vuoi parlare di qualche evento politico o di attualità? c'è la sezione eventi
no, vorrei semplicemente parlare con gli amici della mia città, su qualsiasi cosa ci riguardi, a livello locale, dai negozi, alle mostre, ai concerti, al prendere un caffè insieme, al solo cazzeggiare.....
non mi sembra che noi baresi, o i palermitani prima, o chiunque altro si sia ghettizzato nel proprio topic e non abbia partecipato più alla vita del forum e della community...abbiamo sempre partecipato attivamente alla communuty come dite voi, stringendo anchenoi amicizie...ciò non significa dover togliere la possibilità di chiacchierare anche con i concittadini...
bo, davvero non capisco...
michele
__________________
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 14:32   #27
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
io credo che la possibilità di avere sezioni regionali può essere un punto d'incontro tra "concittadini" che nutrono la stessa passione in generale.
il forum così impostato avvicina gli utenti che hanno una passione acquariofila ristretta ad un determinato ambito.
io personalemtne ho avuto la possibilità di conoscere più "approfonditamente" solo gli utenti che frequesntano la sezione poecilidi, che è quella in cui posto.

le sezioni regionali potrebbero essere un punto di incontro tra gli amanti dei diversi ambiti dell'acquariofilia.
è vero che in Sweet bar si aprono spesso topic a tendenza regionale/provinciale, ma questa sezione del forum non interessa a molti, una sezione regionale potrebbe attirare maggiormante.
magari con un responsabile regionale/provinciale che possa far da riferimento a tutti (per organizzare incontri etc) e che non abbia altre cariche, così da potersi dedicare solo a quello.

tentare può essere solo un qualcosa di produttivo ed un passo avanti per il forum
mario86 non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 15:13   #28
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mario86, Quello che dici(discorsi inerenti all'acquariologia) si possono affrontare nelle sezioni attuali es.: quello dei negozi in "saper comprare" oppure in "segnala il tuo negozio di fiducia" non per nulla i titoli dei 3d in questa sezione sono accompagnati dalla provincia.
Fare una sezione come la intendi,mi ripeto,farebbe venir meno il senso di forum,e non sarebbe un andare avanti ma un tornare indietro.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 15:14   #29
King Elvis
Guppy
 
L'avatar di King Elvis
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
[quote="NPS Messina"]
Se poi per parlare della tua città significa ad es:
"ciao a tutti stamattina ho lavato la macchina e sono andato a prendere Pincopallo che mi ha detto che suo cuggino è caduto con la moto si è aperto il casco e si è rotta la testa", francamente credo che aprire un'intera sezione sarebbe inutile.
E siccome su tutte le pagine dei "concittadini" almeno il 50% dei messaggi era proprio argomentato sul cuggggino che è caduto con la moto si è rotto il casco e si è aperta la testa non credo che ci sia necessità.

Se invece volete semplicemente "cazzeggiare" esiste sweet bar

Scusa il sopra elencato tuo pensiero mi spieghi come lo identifichi? Se non è cazzeggio come lo chiamate voi, che cos'e'?

Tutte le volte che vai in un bar, prendi solo appuntamenti x le riunioni o le cene che fai?
Hai mai parlato del Messina in serie B al bar?
O del Palermo che vi da sempre le pappine, tranne l'ultima volta, ma quella chissà quanto l'avete pagata quella partita -04

POI visto che parlate di cazzeggiare, ci spiegate a tutti NOI cosa vuol significare questa parola? Perchè mi sa tanto che NESSUNO di NOI ha mai capito il significato...............

X Dviniost che ha scritto:
Mi spiace ma non sono daccordo. Non ne vedo l'utilità.

Sono invece utili i miei topic aperti x chiedere aiuto alle persone e da cui non ho ottenuto nessuna risposta...........

X iuri che ha scritto:
non mi sembra che noi baresi, o i palermitani prima, o chiunque altro si sia ghettizzato nel proprio topic e non abbia partecipato più alla vita del forum e della community...abbiamo sempre partecipato attivamente alla communuty come dite voi, stringendo anchenoi amicizie...ciò non significa dover togliere la possibilità di chiacchierare anche con i concittadini...
bo, davvero non capisco...
michele

Infatti se fanno un controllo di date, nel periodo in cui il topic palermitano era aperto, ci sono nostri interventi in tutte le sezioni.......................

E x finire: un uccellino mi ha spiegato il motivo della chiusura del topic: purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere i Santi che ci portano in paradiso................
Noi palermitani ce l'abbiamo e ci aiuta e ci consiglia

Con questo ho chiuso non chiamatemi piu quando leggete questi forum, la mia l'ho detta......................
Palermitani avete visto chi ha comprato il Palermo? Jankovic, soffiato alla corte del Real Madrid, del Barcellona e del Chelsea..............................
Ops scusate mi sono scordato che queste sono discussioni serie

Uè MOD, non me ne volete, non c'e' l'ho con voi
Ho sempre accettato quello che avete detto e lo farò anche stavolta
__________________
Alex
Take care of business in a flash!
King Elvis non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 15:16   #30
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
no, vorrei semplicemente parlare con gli amici della mia città, su qualsiasi cosa ci riguardi, a livello locale, dai negozi, alle mostre, ai concerti, al prendere un caffè insieme, al solo cazzeggiare.....
in tutto questo quindi escludi la presenza di altre persone non appartenenti alla tua regione..........allora lo vedi che alla fine si creano compartimenti stagni di utenti che se la suonano e se la cantano?

E se tutti noi aprissimo un topic della propria regione, provincia, paese, cosa succederebbe? 30000 topic ed un marasma generale................si sveglierà qualcuno un giorno e dirà: io voglio aprire un topic degli utenti del forum più alti di un metro a settanta, io voglio aprirne uno per chi ha i capelli biondi...........ma dai ragazzi, se volete aggregazione locale fatelo via telefono, via msn, aprite un blog...........ma in un forum è solamente un ottimo modo per creare disgregazione!!!!!
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
nuova , proposta , sezione , votate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,42965 seconds with 14 queries