Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2007, 09:38   #21
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capellone24, Perry, TuKo, non è tanto pro o contro il nucleare; allo stato attuale delle cose sarà dura che si ripresenti il problema (se non per i nostri vicini di casa che col cavolo che smantellano).il problema è che delle energie alternative non se ne vogliono proprio trovare. vi ricordate la storia del progetto eolo? (mi pare si chiamasse così)
era quell'automezzo che funzionava senza inquinare tramite non mi ricordo più quale carburante...
sono stati fatti gli impianti di produzione, assunta la manodopera poi è sparito tutto... mi pare che siano in cassa integrazione.. non è roba di tanto tempo fa.
quindi il punto è: ci vengono a rompere le palle con ste minchiate, ma quando si va a toccare il petrolio... tutto va a rotoli

capellone24,non mi meraviglierei che in mezzo a sto provvedimento ci finissero in mezzo le alogene, che ce ne sono veramente tante in giro. io in casa mia le ho dappertutto, a parte l'acquario
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2007, 09:42   #22
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nicky
Per quanto riguarda le fonti alternative, me lo sono chiesto tante volte anche io. Se tutti avremmo il proprio pannello fotovoltaico e quello solare per l'acqua si risolverebbero tanti problemi.
Quello che non capisco è perchè non abbiamo così tante agevolazioni come altre regioni: forse l'italia non si può permettere un investimento tale in quanto ci sono tante altre cose da mantenere........
Mah, a dire la verità ste agevolazioni ultimamente son saltate fuori. Nel palazzo dove abito lo stiam facendo, però non è sta gran bazza, l'ottica è più ecologica che economica, perchè alla fine, almeno dai conti che abbiam fatto qua, la differenza è poca. Sto parlando di riscaldamento dell'acqua, del fotovoltaico non se ne parla neppure:troppo costoso.
Poi è anche una questione di mentalità: non hai idea delle resistenze che abbiamo dovuto superare per metterci d'accordo in 20 inquilini... figurati un paese intero....
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 11:36   #23
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
sjoplin,
ma infatti..il problema è che non si VUOLE..dove si è voluto qualcosa si è fatto..
Anche per i pannelli solari, fino a qualche tempo fà gli incentivi erano improponibili, adesso qualcosina (anche se pochissimo) si inizia a fare, o perlomeno si comincia a parlarne. In Sicilia tra Marsala e Trapani ho visto 2 anni fà un piccolo "campo" eolico, non sfruttato per i soliti inciuci all'italiana ma funzionante. Chissà com'è quando iniziano adesserci problemi gravi come cambiamenti climatici ecc allora ci si spaventa e si "vede" finalmente il problema (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..)..come dire..aspettiamo il morto per agire.
Io non sono pro nucleare al 100%, soprattutto per il discorso scorie e scarti sollevato da Tuko, ..certo che quando vado in svizzera e vedo che la gestione "elettrica" di una vasca da 700 litri costa come il mio vecchio 130 litri..un po' mi girano
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 12:46   #24
bibarassa
Discus
 
L'avatar di bibarassa
 
Registrato: Jun 2001
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 3.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Annunci Mercatino: 0
Perry, e pensa se, per assurdo, l'italia producesse tutta l'energia per il suo fabbisogno energetico col fotovoltaico: ad ogni bolletta dovresti andarti a far dare un mutuo in banca.........ma in Italia soldi da buttar via ne abbiamo, mentre gli altri paesi son degli accattoni e producono energia nucleare che costa poco....sti spilorci. Eppoi nelle loro case possono magari disporre di solo 10 KW....mentre da noi la stratosferica quantità di 3 KW .................ma gli italiani sono un popolo particolare
__________________
Vendo ozonizzatore aquamedic ozone 300
bibarassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 12:53   #25
fa69
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.002
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per chi ha voglia di leggere
http://www.ebnitalia.it/qb/QB012/editoriale.htm
Ormai per il nucleare siamo indietro. Purtroppo in Italia non c'è una seria politica di sviluppo, e allora ai nostir politici gli si è illuminata la mente spegniamo le lampadine ( e accendiamo l'aria condizionata, la lavatrice, un paio di televioni, pc, cellulare, aspirapolvere, .......)
__________________
quando l'ultimo albero sarà stato tagliato, l'ultimo animale abbattuto,
l'ultimo pesce pescato, l'ultimo fiume avvelenato, allora vi accorgerete
che il denaro non si può mangiare
fa69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 14:16   #26
capellone24
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi in un paese come il nostro ,PER FORTUNA, le stragrande maggioranza del carico viene assorbita dai grandi utilizzatori............certo è che anche i privati nel loro insieme posso fare molto risparmio,ma cmq non è la voce principale.....

il nucleare sfrutta una concezione vecchia di 50 anni,inoltre di questi tempi è anche un obiettivo mooolto sensibile da parte di estremisti....poi noi sappiamo come siamo in grado di vigilare bene
c'è da aggiungere che una centrale nucleare sotto casa non la vuole nessuno....oltretutto c'è stato un referendum popolare che ne ha abrogato l'utilizzo.........insomma io ci metterei una bella pietra sopra perchè è una tecnologia a ciclo chiuso ,che sporca parecchio ed ha costi di smaltimento elevatissimi oltre che estremamente problematici dal punto di vista delle popolazioni locali.....

sulle fonti alternative il governo si sta muovendo ....lentamente ma si sta muovendo.........senza critica partigiana per l'uno o per l'altro ricordo che l'EX ministro Matteoli invitava a un convegno l'unico pseudo-ricercatore al mondo che asseriva che il riscaldamento globale non esiste e che l'emissione di Co2 non modifica il clima planetario in alcun modo (oltretutto palesemente finanziato da una nota compagnia petrolifera ).......insomma siamo almeno passati dal negare una verità scientiifica alla presa di responsabilità della situazione.....già è qualcosa.........gli incentivi sono pochi e non risulta ancora conveniente autoprodurre energia,ma in altri paesi hanno percorso la stessa strada.....oggi i pannelli costano 1/10 di qualche anno fa,e con produzioni sempre maggiori i costi caleranno di molto.............

poi velo pietoso sulle comunità locali che si ribellano ad un parco eolico a 100km dalla costa(stile danimarca)....quando sulla costa hanno costruito i peggiori ecomostri di cemento.....
mi riferisco alcaso della mia regione,il Molise.


spero che paesi come Cina , USA e India aderiscano al protocollo di Kyoto e non facciano come al solito i menefreghisti in virtù della loro crescita economica......in un mondo ideale.....

Ciauz!
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 14:26   #27
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Quote:
......in un mondo ideale.....
e per ora un po' utopico purtroppo. Non sono mai stato antiamericano, ma stò rifiuto del protocollo a priori mi ha urtato.
Per il resto sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto..
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 15:09   #28
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate... ma mi riintrometto.

Mi dispiace molto che nessuno faccia mai riferimento alla fusione fredda... #07. Segno evidente che la disinformazione... o meglio la controinformazione ha sortito il suo effetto. Mi autoquoto da un altro post qui sul forum:

Originariamente inviata da voingiappone
E' la stessa cosa che è successa qui in italia con la fusione fredda. All'Enea di frascati hanno trovato "la chiave" e hanno dimostrato cose MOLTO interessanti.... e sapete cosa ha fatto Rubbia?!?! Gli ha tagliato i fondi :-D :-D

http://www.xmx.it/fusionefredda.htm (leggete bene il paragrafo con Rubbia)

Dopotutto a chi interessa energia quasi gratuita??? Non certo a noi, vero #36# ??
Ho provato dopo 2 o 3 settimane a tornare su questa pagina... che metteva in discussione varie persone.... e il riultato? PAGE NOT FOUND.... ma su google ancora c'è!! Nelle copie di cache.

http://209.85.129.104/search?q=cache...t&ct=clnk&cd=1

Quindi vi consiglio di leggervela prima che la censurino pure li. E se navigate sui link proposti, riuscirete a trovare tante di quelle informazioni su come questa macchina abbia un rendimento (energia fornita diviso energia utilizzata) di 1,2!!!! Ci rendiamo conto che con un generatore da 1 kW otteniamo 1,2 kW?? Sarebbe quasi un macchina a moto perpetuo (non è così perchè consuma materia)... ma la materia consumata è acqua....

Credo che nessuno si opporrebbe ad avere la corrente gratis.... il problema è che chi ha il potere di sottoporre una cosa di questo genere (investimenti bassi tutto sommato) ai potenti, è invece colui che la blocca. Leggete in fondo alla pagina cosa dice l'ENEA.

Beh, allora che ne pensate??
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 15:32   #29
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da voingiappone
Scusate... ma mi riintrometto.
mo prego... qui però niente formule perchè l'argomento è complesso...

Originariamente inviata da voingiappone
Mi dispiace molto che nessuno faccia mai riferimento alla fusione fredda... . Segno evidente che la disinformazione... o meglio la controinformazione ha sortito il suo effetto. Mi autoquoto da un altro post qui sul forum:

E' la stessa cosa che è successa qui in italia con la fusione fredda. All'Enea di frascati hanno trovato "la chiave" e hanno dimostrato cose MOLTO interessanti.... e sapete cosa ha fatto Rubbia?!?! Gli ha tagliato i fondi

http://www.xmx.it/fusionefredda.htm (leggete bene il paragrafo con Rubbia)
ricordo di aver letto qualcosa in merito, ma di non essermene curato troppo per "sopravvenuti limiti culturali" .
più che usare la cache di google (che tanto vedrai che prima o poi la fan fuori pure da lì), ne approfitto per segnalare questo link che ho scoperto qualche anno fa e che conserva meticolosamente le pagine di tutti i siti web negli ultimi 10 anni... da una prima occhiata sembra che la pagina (o il sito stesso) sia sparito da un paio di mesi.
comunque il link è questo:
http://web.archive.org/web/*/http://...ionefredda.htm

e il sito web.archive.org può servire pure per altro

Quote:
il problema è che chi ha il potere di sottoporre una cosa di questo genere (investimenti bassi tutto sommato) ai potenti, è invece colui che la blocca. Leggete in fondo alla pagina cosa dice l'ENEA.

Beh, allora che ne pensate??
come potrei non quotarti?

e di questo cosa mi dici? scomparsi nel nulla... altro che x-files

http://web.archive.org/web/200110271...w.eoloauto.it/
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 15:47   #30
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eehh... che ti dico di Eolo?? Che il post che ho autoquotato parlava proprio di lei .

Sai... va sempre a finire così. L'uomo deve essere spennato.... siamo polli che pagano per far guadagnare gli allevatori...
Una macchina che costa poco, non inquina (diciamo meglio:trasferisce l'inquinamento su impianti dove è più facile abbatterlo e controllarlo) tutti la vorrebbero. Ma dopo 6 mesi sarebbero chiusi tutti i benzinai, le raffinerie e quindi tutti questi lavoratori sarebbero sul lastrico. Diciamoci la verità... è molto più comodo fare la pubblicità alla nuova fuoriserie da 8 milioni di cavalli che fa le buche in terra e che costa SOLO 100mila euro (anche in comode rate con finanziamento in 40 anni) ... Appena si scopre che con la Eolo si puo fare massimo i 110, nessuno la compra.... altro che storie . Ma per non correre il rischio, facciamola sparire

e poi mi vengono a dire di cambiare lampadine.... -04 -04. ma per piacere.....
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2012 , hqi , sopravviveranno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21964 seconds with 13 queries