Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-07-2005, 21:48   #21
Stef@no
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spero che dopo tutti questi casini per recuperare questo medicinale almeno abbia effetto e riesca a guarire il tuo pesce
__________________
Moriremo... ma non di sete...
Stef@no non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2005, 22:02   #22
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stef@no, lo spero anche io stefano a vedere se riesco a recuperarlo...cmq...almeno se dovesse succedere qual cosa prima posso dire che NON sono rimasta a guardare .....vi ringrazio a tutti per l 'aiuto.
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 22:42   #23
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CALIPSO°
l ho gia' provata la dieta e 1000 altre cose temperatura alta compresa gia' e' alta di suo ora....ho provato di tutto in quanto terapie naturali..e quelle nn funzionano...cmq..il prodotto della interpet nn e' ancora arrivato...il pesce e' sempre nello stesso stato ...pero' ha appetito almeno quello...in piu' ora ne ho uno con le squame rialzate e il ventre gonfio ci manca solo lidropsia ora e perdo le speranze....davvero
tienilo sottocontrollo il pesce con le squame sollevate e il ventre gonfio
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2005, 00:21   #24
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lele 32, lo sto' facendo gia'....se sono batteri ok guarisce..ma se e' idropsia nn posso fare nulla.
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2005, 18:28   #25
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo e' un mio parer sia chiaro ....i sintomi potrebbero decisamente concordare con una infezione agli organi interni quale probabile idropisia.io lo isolerei e inizierei un trattamento con ambramicina 1 cps per 25 l di acqua per 5 giorni una la giorno obbligatoria l'areazione,al 3 giorno cambio del 30% di acqua e trmini la terapia.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2005, 20:58   #26
cipcip05
Utente disattivato
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
cocrdo con balabam...l'acqua fredda favorisce i disturbi alla vescica natatoria,di solito si consiglia un aumento della temp..
esha 2000 nn e' un biocodizionatrore ma un antibiotico a largo spettro che potrebbe essere utile per il problema alla vescica ma nn sicuramente a legare metalli pesanti.
generalmete le tarpie si basano su 1 cps di eusaprim u 80 l di acqua per 3 -5 giorni in un unica somministrazione ,diversamente nei casi piu' avanzati si puo' procedereal cloramfenicolo.
ma ritengo giusto procedere prima con una dieta a base di piselli e zucchine sbollentate.lele
Rispondo anche alle domande di balabam:
1. la T° "fredda", che in realta' in questo caso e' quella propria del pesciotto in questione, decongestiona la VN, che ha la peculiarita' di possedere reti "mirabili" di capillari. Quando il caldo vasodilata tali reti, i capillari, compressi dalla VN iperinsufflata trattengono un sangue, venoso, ricco di cataboliti e povero di O2. Meglio quindi una T° che decongestioni.
2. la bassa acqua mette a riposo i muscoli di un organo che necessariamente agisce come organo idrostatico e quindi consente di mantenere assai meglio e senza sforzo l'assetto di galleggiamento.
3. eSHa, per averne parlato a lungo con Bjorn degli eSHa Labs, e'...
"Our products are tailored to the specific needs of individual countries. The products for the Italian market are
waterconditioners which improve the waterquality".
E non contiene affatto antibiotici, di alcun tipo, bensi' acriflavina ed altre cose che mi hanno postato...
4. non credo che i metalli pesanti siano un vero problema, gia' in genere, in questo caso poi, non influiscono di certo sul problema della VN.
Comunque, consigliavo eSHa anche perche' nella sua composizione c'e' una molecola che facilita un certo grado di riassorbimento dei liquidi e migliora la diuresi e non la avrei mai asociata ad altro. ESHa deve essere data senza altri farmaci.
Credo che in questa fase il pesciotto abbia un ascite di origine renale, da compressione meccanica dei vasi renali... non credo che dare antibiotici possa migliorare la situazione, ma forse eSHa si.
Spero tutto il meglio per il pesciotto e comunque questa e' una bella discussione. Complimenti agli Speakers.
cipcip05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2005, 22:30   #27
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
interessante l'argomento sulla temperatura.in effetti l'infiammazione dellsa vescica e prodotta generalmente da uno sbalzo di temp.di solito da caldo a freddo.in questo caso pero' e l'alta temp.che ha provocato il disturbo,quindi se vogliamo nn si dovrebbe parlare di infiammazione ma di "semplice rigonfiamento" dico bene ?
a riguardo di esha io l'ho sempre usato come antibiotico a largo spettro come potrebbe essere bactowert o gt,utilizzabile anche per micosi per via dell'acriflavina e cmq viene venduto dai negozianti come tale.
altrettanto interessante e l'argomento dell'acqua bassa.
interessanti osservazioni che nn manchero ' di appuntarmi.
a questo punto calipso sembra anche che debba affrontare un prblema di idropisia che ne pensi?.ciao e grazie...lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2005, 00:18   #28
cipcip05
Utente disattivato
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
interessante l'argomento sulla temperatura.in effetti l'infiammazione dellsa vescica e prodotta generalmente da uno sbalzo di temp.di solito da caldo a freddo.in questo caso pero' e l'alta temp.che ha provocato il disturbo,quindi se vogliamo nn si dovrebbe parlare di infiammazione ma di "semplice rigonfiamento" dico bene ?
a riguardo di esha io l'ho sempre usato come antibiotico a largo spettro come potrebbe essere bactowert o gt,utilizzabile anche per micosi per via dell'acriflavina e cmq viene venduto dai negozianti come tale.
altrettanto interessante e l'argomento dell'acqua bassa.
interessanti osservazioni che nn manchero ' di appuntarmi.
a questo punto calipso sembra anche che debba affrontare un prblema di idropisia che ne pensi?.ciao e grazie...lele
Ciao Lele, grazie a te!
credo che l'idropisia infettiva differisca da quella meccanica. Nel primo caso la molecola che tu hai consigliato e' senz'altro molto efficace e direi anche di prima scelta. Nella seconda, che spesso e' l'anticamera della prima, utilizzerei i metodi che ho citato sopra, incluso eSHa2000, probabilmente a dose doppia.
Come sta il nostro pesciotto?
cipcip05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2005, 02:07   #29
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cipcip05
Originariamente inviata da lele 32
interessante l'argomento sulla temperatura.in effetti l'infiammazione dellsa vescica e prodotta generalmente da uno sbalzo di temp.di solito da caldo a freddo.in questo caso pero' e l'alta temp.che ha provocato il disturbo,quindi se vogliamo nn si dovrebbe parlare di infiammazione ma di "semplice rigonfiamento" dico bene ?
a riguardo di esha io l'ho sempre usato come antibiotico a largo spettro come potrebbe essere bactowert o gt,utilizzabile anche per micosi per via dell'acriflavina e cmq viene venduto dai negozianti come tale.
altrettanto interessante e l'argomento dell'acqua bassa.
interessanti osservazioni che nn manchero ' di appuntarmi.
a questo punto calipso sembra anche che debba affrontare un prblema di idropisia che ne pensi?.ciao e grazie...lele
Ciao Lele, grazie a te!
credo che l'idropisia infettiva differisca da quella meccanica. Nel primo caso la molecola che tu hai consigliato e' senz'altro molto efficace e direi anche di prima scelta. Nella seconda, che spesso e' l'anticamera della prima, utilizzerei i metodi che ho citato sopra, incluso eSHa2000, probabilmente a dose doppia.
Come sta il nostro pesciotto?
come fare a capire in che stadio e' meglio a mio avviso partire con una terapia subito decisa anche s epurtroppo nn sempre risolutiva.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2005, 15:55   #30
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i capillari, compressi dalla VN iperinsufflata
in questo caso non è insufflata, il pesce sta sul fondo...
in caso di iperinsufflazione si ha l'effetto "boa"
l'esha 2000 contiene acriflavina, blu di metilene ecc come principali principi attivi, lo stesso del baktowert di cui è omologo.
sul fatto che poi facciano diverse ricette di un unico prodotto... costerebbe 20 volte tanto se dovessero cambiare la composizione per ogni paese...semplicemente scrivono biocondizionatore per bypassare le leggi italiane e non dover sottostare alla vendita in farmacia, dietro ricetta veterinaria ecc.
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
medicinale , natatoriaesiste , vescica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27039 seconds with 13 queries