Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2011, 09:30   #21
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clapas59 Visualizza il messaggio
Anche io mi sono recato munito di bustina a casa Dazzi,il presidente ha provveduto a riempirla generosamente........
farebbe prima ad aprire un negozio

Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti se vuoi c'è un paio di soci che hanno molli tipo sarchio, sinularie poi un po' di parazoo (quelli gialli) o clavularia, andrea ha anche xenia a pacchi stefano dovrebbe avere della caulastrea anche se l'aveva promessa a me ... boh dai fammi sapere cosa cerchi e io mi metto a caccia
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2011, 09:41   #22
clapas59
Avannotto
 
L'avatar di clapas59
 
Registrato: Jul 2009
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 64
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dollaro

Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da clapas59 Visualizza il messaggio
Anche io mi sono recato munito di bustina a casa Dazzi,il presidente ha provveduto a riempirla generosamente........
farebbe prima ad aprire un negozio
è talmente generoso che non vuole niente.....non ha l'anima del commerciante.....



Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti se vuoi c'è un paio di soci che hanno molli tipo sarchio, sinularie poi un po' di parazoo (quelli gialli) o clavularia, andrea ha anche xenia a pacchi stefano dovrebbe avere della caulastrea anche se l'aveva promessa a me ... boh dai fammi sapere cosa cerchi e io mi metto a caccia
Per qualche talea di sinularia non c'è problema mi cresce a balle( e mi toglie spazio per altri animali..)
clapas59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 09:59   #23
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea ... è proprio un bravo "ragazzo"
Grazie Andrea e non dimenticare che senza di te non sarebbe la stessa cosa.. e sai cosa intendo
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 11:04   #24
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmm.. se gli sps non ti durano e neanche gli LPS bisognerebbe capire come mai, se muore tutto potrebbe essere un problema di salinita' troppo alta oppure di luce che manca.
Io ho pure qualche discosoma verde/ azzurro sono molto belli come colore, solo che ogni tanto mi si staccano e gironzolano... se ne vuoi cerco di fissarne un paio a qualche sassino, con quelli dovresti andare sul sicuro...
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 16:53   #25
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti
nella famiglia degli sps esistono solo le acropore? possiamo vedere qualche montipora (ho digitata verde e blu).. ho hystrix e caliendrum se non sbaglio...

di hystrix ne ho tanti piccoli pezzettini... se volete posso darne via qualcuno

per l'eufi non so come mai sia successo... forse una vasca "giovane" dato che ho ucciso tutte le rocce per poi ripartire quasi da zero... o forse che sono animali difficili?:#O

cmq c'era una acro che presi il primo anno... non so assolutamente la specie... e non sono neanche sicuro di chi fosse il "donatore"... se non ricordo male dicesti che era uno che conoscevate da tempo... e che li aveva regalati...
------------------------------------------------------------------------
p.s. non voglio rubarti niente, quindi la caulastrea tienila per te
------------------------------------------------------------------------
p.p.s la salinità è anche troppo bassa... per le luci un 7*39 su 270l... dovrei solo cambiare neon (e non coralli... sig...)
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu

Ultima modifica di Brig; 20-10-2011 alle ore 16:55. Motivo: Unione post automatica
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 17:05   #26
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti
nella famiglia degli sps esistono solo le acropore? possiamo vedere qualche montipora (ho digitata verde e blu).. ho hystrix e caliendrum se non sbaglio...

di hystrix ne ho tanti piccoli pezzettini... se volete posso darne via qualcuno

per l'eufi non so come mai sia successo... forse una vasca "giovane" dato che ho ucciso tutte le rocce per poi ripartire quasi da zero... o forse che sono animali difficili?:#O

cmq c'era una acro che presi il primo anno... non so assolutamente la specie... e non sono neanche sicuro di chi fosse il "donatore"... se non ricordo male dicesti che era uno che conoscevate da tempo... e che li aveva regalati...
------------------------------------------------------------------------
p.s. non voglio rubarti niente, quindi la caulastrea tienila per te
------------------------------------------------------------------------
p.p.s la salinità è anche troppo bassa... per le luci un 7*39 su 270l... dovrei solo cambiare neon (e non coralli... sig...)
ma santa pazienza ragazzo mio possibile che non ci capiamo mai allora che cosa vuoi acro o no? se le acro non ti stanno perchè vorresti un pezzo di quella che prendesti un annetto fa?

Comunque puoi avere molli a pacchi oppure taleine di acro varie ed ovviamente anche qualche montipora tipo foliose (visto che hai già digitate) seriatopre se hai hystrix e caliendrum direi che stai bene così, che rimane? pocillopore? stilopore? porites?
Ovviamente LPS esclusi caulastrea ed euphyllia talee non si trovano ... credo che prima o poi mi farai diventare ma prima di allora

fai qui una lista dei desideri di Brig ed io faccio un giro e ti dico cosa ti posso trovare ... poi però le prendi e zitto
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 19:26   #27
andrea dazzi
Discus
 
L'avatar di andrea dazzi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Età : 64
Messaggi: 2.155
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi vi ho fatto contenti con delle sbriciolate di acro....
se andate da Calca vedete la vera arte della taleazione!!
Supercicci grazie...
andrea dazzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 02:33   #28
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beato te, io mentre pulivo col raschietto il vetro ho scantucciato con la mano una punta della Nobilis verde fluo.. c'ho staccato una puntina di 1 cm appena, e mi sono pure sgraffiato
Bisogna che faccia come Federico e monti finalmente una lama sulla calamita invece di usare il classico raschietto Tetratec lungo 40, visto che la vasca ce l'ho alta 65
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 19:50   #29
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
allora, la acro che presi al primo congresso mi è durata fino al "disastro", per cui credo che resista tranquillamente nella mia vasca... per le altre... non saprei... pezzi piccoli proverei anche a tenerli...
per le eufilie, anche se mi dispiace molto preferisco non riprovare per un po... per la caulastrea mi è rimasto un pezzo di quella blu (che portai al congresso... assieme a quella verde)... se ci sono taleine che avanzano e non passo davanti a nessuno ci sto XD

poi non ricordo a chi... venne alla stazione centrale di pisa... gli diedi un po di digitata rossa... e lui mi diede un'altra montipora che non avevo... e se non ricordo male... anche gabriele portò una montipora.. anche quella non la avevo...

p.s. ho anche la pavona XD

cmq fede, non importa cosa, ma basta il gesto XD
le talee che ho io di hystrix sono veramente piccole, ma le darei via volentieri... e io accetterei altrettanto volentieri talee delle stesse dimensioni...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesca , presidente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,08336 seconds with 13 queries