Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-01-2013, 14:17   #21
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buttare una bomba al nord perchè c'è il figlio di Bossi ........ Il Trota ??
Io ci stooooooooo
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2013, 15:23   #22
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Dimmelo solo prima che li vicino ci abito pure io :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 17:29   #23
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si non ti preoccupare, ti ospito volentieri casa mia....... in fondo è per una giusta causa
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 03:18   #24
rocco1785
Pesce rosso
 
L'avatar di rocco1785
 
Registrato: Jan 2011
Città: Soresina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 acquari tra cui uno solo di pesci 450l
Età : 38
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.
__________________
VENDO OSMOREGOLATORE ELOS http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409047
LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406892
CERCO POMPA EHIM 1260
CERCO VORTECH MP40ES USATA
rocco1785 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 03:27   #25
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.
Informati meglio... La caccia è indispensabile come piano di contenimento e gli animali ce li mangiamo eccome.
Poi come detto se le specie sono a serio rischio la Pratica è condannabile, altrimenti è aria fritta. Ricorda che anche il tonno tra 10 anni non sappiamo se ci sarà

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 08:27   #26
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Io la vedo cosi':
Che dia fastidio questo e' del tutto normale perche' amiamo il mondo sommerso.....
Pero' ci sono altre cose che fanno piu' o meno simili e noi manco lo sappiamo.....vedi l' uccisione del Lapin (coniglietto) per squoiarlo e ricavarne il pelo per fare lo scaldacollo di certi giubbotti di note marche e lo paghi pure profumatamente....:che dire della piuma d' oca o di altre mille cose......il problema principale in questi casi e' lo sfruttamento dell'animale e la sofferenza a lui inflitta......pero' come detto da molti prima non si e' liberi di parola perche' ogni giorno sulle nostre tavole passano miliardi di piatti che noi riteniamo piu o meno prelibati li mangiamo ma la domanda da dove vengono quasi mai ce la facciamo.......se devo essere sincero anche a me piacerebbe non mangiare ne carne ne pesce , proprio perche' amo l'animale e non sopporto cose come queste.....pero' il mondo gira cosi e per debolezza o per persuasione non lo faccio.....
Poi a coronare il tutto cioe' l'uccisione di vari animali in modi piu o meno illegali c'e' il dio soldo purtroppo davanti a quello non ti limiti e sei disposto a tagliare centinaia di pinne di squalo senza porti una domanda.........


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 10:10   #27
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex noble oblige Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.
Informati meglio... La caccia è indispensabile come piano di contenimento e gli animali ce li mangiamo eccome.
Poi come detto se le specie sono a serio rischio la Pratica è condannabile, altrimenti è aria fritta. Ricorda che anche il tonno tra 10 anni non sappiamo se ci sarà

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Concordo con Alex...


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 10:27   #28
LUCA P
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2003
Città: ALBA
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dal mio punto di vista è un discorso molto complesso da affrontare il Ghandi se non ricordo male disse "la civiltà di un popolo si misura in base al rispetto che si ha per gli animali" è la ritengo una affermazione sacro santa. Io purtroppo non sono vegetariano però ammiro e stimo chi lo è tra l'altro se tutti fossimo vegetariani si risparmierebbero risorse naturali e si sfamerebbe tutto il mondo. Detto questo la natura dal canto suo è cruenta il leone che sbrana la gazzella per esempio di certo non gli fa fare una lieta fine però è il corso naturale delle cose. L'uomo essendo la creatura più illuminata della Terra dovrebbe però rispettare il mondo animale ed evitare di infliggere inutili sofferenze quindi niente finning, niente vivisezione se non quando non è proprio indispensabile e poi tutelare le specie in via di estinzione squali, tonni, tigri ecc. ed il loro habitat.
Certi popoli in questo senso noi mi sembrano proprio illuminati, per carità anche noi mangiamo i maialini o gli agnelli appena nati ma almeno questi non sono in via di estinzione, però i giapponesi che cacciano le balene dicendo che è per scopi scientifici o i cinesi che praticano il finning o che vanno matti per le osse di tigri, corni di rinoceronti o peggio ancora che allevano gli orsi per prelevarne la bile ecco sopratutto quest'ultima è un inutile barbaria.
Insomma ritengo sacrosanto che anche gli animali abbiano dei diritti e che vengano rispettati e che se devo essere uccisi per scopi alimentari venga fatto nella maniera più rapida ed indolore possibile.
Noi acquariofili siano una specie a se, molto controversa da un lato amiamo gli animali se no, non staremo anni a curare un acquario e i suoi abitanti meglio di un bambino da un altro lato ecologicamente parlando ci sarebbero molti punti interrogativi.
Saluti a tutti.
LUCA P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 12:48   #29
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LUCA P Visualizza il messaggio
Dal mio punto di vista è un discorso molto complesso da affrontare il Ghandi se non ricordo male disse "la civiltà di un popolo si misura in base al rispetto che si ha per gli animali" è la ritengo una affermazione sacro santa. Io purtroppo non sono vegetariano però ammiro e stimo chi lo è tra l'altro se tutti fossimo vegetariani si risparmierebbero risorse naturali e si sfamerebbe tutto il mondo. Detto questo la natura dal canto suo è cruenta il leone che sbrana la gazzella per esempio di certo non gli fa fare una lieta fine però è il corso naturale delle cose. L'uomo essendo la creatura più illuminata della Terra dovrebbe però rispettare il mondo animale ed evitare di infliggere inutili sofferenze quindi niente finning, niente vivisezione se non quando non è proprio indispensabile e poi tutelare le specie in via di estinzione squali, tonni, tigri ecc. ed il loro habitat.
Certi popoli in questo senso noi mi sembrano proprio illuminati, per carità anche noi mangiamo i maialini o gli agnelli appena nati ma almeno questi non sono in via di estinzione, però i giapponesi che cacciano le balene dicendo che è per scopi scientifici o i cinesi che praticano il finning o che vanno matti per le osse di tigri, corni di rinoceronti o peggio ancora che allevano gli orsi per prelevarne la bile ecco sopratutto quest'ultima è un inutile barbaria.
Insomma ritengo sacrosanto che anche gli animali abbiano dei diritti e che vengano rispettati e che se devo essere uccisi per scopi alimentari venga fatto nella maniera più rapida ed indolore possibile.
Noi acquariofili siano una specie a se, molto controversa da un lato amiamo gli animali se no, non staremo anni a curare un acquario e i suoi abitanti meglio di un bambino da un altro lato ecologicamente parlando ci sarebbero molti punti interrogativi.
Saluti a tutti.
Ti quoto in tutto, però devi pensare che in questi posti (cina, sud est asiatico, ma anche Africa e sud America) sono indietro rispetto alla nostra civiltà di almeno 50 anni... Com'eravamo 50 anni fa qui? Pensate meglio? Decisamente no, mia nonna arrivava i gattini appena nati perché non si sapeva come tenerli.. Barbarie? No, lo facevano anche le vostre fidatevi era normale.
Ps: non usiamo termini che stanno fuori dal mondo come vivisezione, quella è quella che viene fatta in america sulle rane nelle ore di biologia che si vede nei telefilm e mi sa che non si fa nemmeno più. Quella a cui ti riferisci è la sperimentazione animale e salva ben più vite animali (per escludere totalmente l'uomo) di quelle che consuma

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 13:42   #30
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La Cina è indietro rispetto alla nostra civiltaaaa
Ma stai scherzando, vero????
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , squali , strage , tristezza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23442 seconds with 13 queries