Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2009, 11:42   #21
GIANLUCA E CARLOTTA
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto gflacco le anubias e le ekinodorus sono semplici nella gestione , per il fondo fertile se poi decidi di piantare altre piante per me serve ma prima che mi aggrediscano è solo una mia considerazione
__________________
Gianluca
GIANLUCA E CARLOTTA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-04-2009, 11:42   #22
GIANLUCA E CARLOTTA
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto gflacco le anubias e le ekinodorus sono semplici nella gestione , per il fondo fertile se poi decidi di piantare altre piante per me serve ma prima che mi aggrediscano è solo una mia considerazione
__________________
Gianluca
GIANLUCA E CARLOTTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 11:42   #23
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
nel classic crescono senza problemi hydrocotyle, muschio di java, anubias, microsorium, ceratophyllum (tra l'altro nessuna di queste ha bisogno del fondo, poichè sono tutte epifite)

Poi ci sono le splendide cryptocoryne, con pochissime esigenze (basta una pasticca di concime ogni 6 mesi fra le radici), che formano dei bei cespugli... oppure la vallisneria con le sue foglie nastriformi.

Insomma, scelta ce n'è fin che vuoi, senza assolutamente complicarti la vita.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 11:42   #24
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
nel classic crescono senza problemi hydrocotyle, muschio di java, anubias, microsorium, ceratophyllum (tra l'altro nessuna di queste ha bisogno del fondo, poichè sono tutte epifite)

Poi ci sono le splendide cryptocoryne, con pochissime esigenze (basta una pasticca di concime ogni 6 mesi fra le radici), che formano dei bei cespugli... oppure la vallisneria con le sue foglie nastriformi.

Insomma, scelta ce n'è fin che vuoi, senza assolutamente complicarti la vita.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 11:59   #25
gflacco
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Montesilvano
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 1.532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bravo! Quotami..che se qualcuno ti dice qualcosa ci penso io
Scherzo!

Non te la prende se qualcuno ti contraddice, prendila come un modo per apprendere qualcosa....purtroppo il limite del forum è che non si avverte il tono delle parole...nessuno ha intenzione di aggredirti.....penso ...
gflacco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 11:59   #26
gflacco
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Montesilvano
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 1.532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bravo! Quotami..che se qualcuno ti dice qualcosa ci penso io
Scherzo!

Non te la prende se qualcuno ti contraddice, prendila come un modo per apprendere qualcosa....purtroppo il limite del forum è che non si avverte il tono delle parole...nessuno ha intenzione di aggredirti.....penso ...
gflacco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 13:59   #27
Reggio87
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuliarosa
Originariamente inviata da Reggio87
L'acquario che dici te non esiste, ti spiego, esiste il :

1) Cayman60 Classic (filtro bluwave03 - 1 lampada t8 da 15w)

2) Cayman60 Professional (filtro bluwave05 - 2 lampade da 15w)

Fai attenzione a quello che compri dato che già la luce è giusta nel professional se poi prendi il classic è la fine perchè sicuramente dovrai aggiungere una lampada ....
non ricordo bene se il filtro era bluwave 03 o 05....cmq c'è in rete sul sito della ferplast e controllare è la prima cosa che ho fatto appena tornata a casa...vedi bene può avere sia il 3 che il 5 etc. e non c'è solo il classic e il professional ;) mi ha fatto vedere anche il capri...ma non mi piaceva come linea e il mirabello che pure non era niente male ma era monolampada e ovviamente nnt timer...lo so ma siccome capiterà di non esserci a casa qualke sera e la cara mammina di certo,già e contraria all'acquario, non si metterà a perder tempo dunque...sta a me e al mio ragazzo..forse + a me :p già mi sa che m'interstardisco e metto le piante vere...propio per via dei nitriti e dell'ossigeno... stiamo cmq valutando..
Grazie per l'aiuto
Giulia
Ok se mi parli di altri modelli ci possono essere altre combinazioni, ti ho puntualizzato la differenza perchè pensavo che fossi interessata a uno di quei 2, ma evidentemente sei già molto informata
Reggio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 13:59   #28
Reggio87
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuliarosa
Originariamente inviata da Reggio87
L'acquario che dici te non esiste, ti spiego, esiste il :

1) Cayman60 Classic (filtro bluwave03 - 1 lampada t8 da 15w)

2) Cayman60 Professional (filtro bluwave05 - 2 lampade da 15w)

Fai attenzione a quello che compri dato che già la luce è giusta nel professional se poi prendi il classic è la fine perchè sicuramente dovrai aggiungere una lampada ....
non ricordo bene se il filtro era bluwave 03 o 05....cmq c'è in rete sul sito della ferplast e controllare è la prima cosa che ho fatto appena tornata a casa...vedi bene può avere sia il 3 che il 5 etc. e non c'è solo il classic e il professional ;) mi ha fatto vedere anche il capri...ma non mi piaceva come linea e il mirabello che pure non era niente male ma era monolampada e ovviamente nnt timer...lo so ma siccome capiterà di non esserci a casa qualke sera e la cara mammina di certo,già e contraria all'acquario, non si metterà a perder tempo dunque...sta a me e al mio ragazzo..forse + a me :p già mi sa che m'interstardisco e metto le piante vere...propio per via dei nitriti e dell'ossigeno... stiamo cmq valutando..
Grazie per l'aiuto
Giulia
Ok se mi parli di altri modelli ci possono essere altre combinazioni, ti ho puntualizzato la differenza perchè pensavo che fossi interessata a uno di quei 2, ma evidentemente sei già molto informata
Reggio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 14:04   #29
GIANLUCA E CARLOTTA
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gflacco
se devi mette le piante finte..non le mette per niente!!!

al posto di comperare le finte, prendi qualche anubias(il costo è più o meno lo stesso) e le pianti!
per queste vanno bene le luci del Classic, puoi non mettere fondo fertile...puoi anche non mette il fondo e le leghi su una pietra o su un legno...ma non mette le piante finte!!!
ihihihihihihi è da poco tempo anzi da una settimana scarsa che sono iscritto per cui mi ci devo ancora abituare , hanno ragione a dire di pensare prima di dare consigli avventati , prima di raggiungere l'equilibrio che ho in vasca ho dovuto imparare da solo a mie spese , però adesso ne traggo le meritate soddisfazioni
__________________
Gianluca
GIANLUCA E CARLOTTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 14:04   #30
GIANLUCA E CARLOTTA
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gflacco
se devi mette le piante finte..non le mette per niente!!!

al posto di comperare le finte, prendi qualche anubias(il costo è più o meno lo stesso) e le pianti!
per queste vanno bene le luci del Classic, puoi non mettere fondo fertile...puoi anche non mette il fondo e le leghi su una pietra o su un legno...ma non mette le piante finte!!!
ihihihihihihi è da poco tempo anzi da una settimana scarsa che sono iscritto per cui mi ci devo ancora abituare , hanno ragione a dire di pensare prima di dare consigli avventati , prima di raggiungere l'equilibrio che ho in vasca ho dovuto imparare da solo a mie spese , però adesso ne traggo le meritate soddisfazioni
__________________
Gianluca
GIANLUCA E CARLOTTA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
siamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14286 seconds with 13 queries