Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilitā, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-06-2005, 18:02   #21
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Cittā: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ma allora cosa lo fate a fare un marino? era meglio se invece di comprare la vasca quel giorno andavate a mangiarvi un panino da mc donald! leggendo sto lunghissimo topic ho tratto questa conclusione!!!

perchč una vasca non sarā mai come il mare....NESSUNA!
__________________
"Non puō piovere per sempre" The Crow
Pack non č in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-06-2005, 13:50   #22
fulcanelli
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chi amasse gli animali:

- non terrebbe un acquario;
- non porterebbe i figli allo zoo;
- non terrebbe un cane in un appartamento;
- etc. etc. ...

Chi si ritiene un "animalista" smantelli l'acquario e si dedichi ad altro. Almeno per coerenza con ciō che dice ...
Ho un acquario perchč mi da piacere guardarlo. E' il mio micromondo ... sono un egoista e la cosa mi da piacere ...
fulcanelli non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 14:07   #23
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Cittā: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si vedi fulcanelli..perō bisogna essere anche un pō ragionevoli..

te hai detto che non si tiene un cane in un appartamento: una mia amica ha un giardino immenso, e possiede un alano...il cane se ne sta sempre in casa. sempre! fuori non ci va mai! se poi hai addirittura un ciuhauha in appartamento col padrone č la cosa migliore. capisci? e lo stesso per i pesci. non puoi tenere un tonno in una vaschetta.......ma pesci di taglia pių piccola si.
__________________
"Non puō piovere per sempre" The Crow
Pack non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 14:34   #24
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Cittā: Brescia
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io abito ina appartamento.... il mio nickname deriva dalla mia adorata rottweiller........ tra me mio papā e mia mamma...... se ne andrā in giro nel parco davanti a casa un 5 o 6 volte al giorno..... abituata a vivere in casa č buonissima..... il rottweiller di un mio amico... maschio perō.... rimane sempre nel giardino di casa.....non esce mai... non fa mai una passeggiata.... risultato.... vede il giardino come la sua proprietā.... prova ad avvicinarti e ti fa cambiare idea.... questa č secondo me la dimostrazione che in certi casi animali abituati a vivere in condizioni apparentemente peggiori di altri stanno molto meglio.....
kenta74 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 14:47   #25
fulcanelli
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Partiamo dall'assioma che ho un acquario e se avessi un piccolo giardino anche un cane, quindi condivido a pieno l'idea. Non condivido l'incongruenza legata alla dissertazione violenta e lapidaria di alcuni.

"Rispettiamo gli animali".
Una definizione č vera solo se č vero l'avvenimento o il fenomeno da cui dipende (benché la veritā di un avvenimento non sia cosa che possa essere stabilita una volta per tutte, a prescindere dalla libertā del soggetto che l'osserva). Pretendere una veritā teorica incontrovertibile quando la si nega a livello pratico, significa fare professione di idealismo, seppure a livelli visibilmente esasperati.
Il fatto che una definizione sia vera non dovrebbe in realtā implicare ch'essa debba possedere una grande coerenza (logica formale). La vera coerenza č fra teoria e prassi: se la (veritā della) prassi č minima, minima dev'essere anche la (veritā della) teoria. Solo cosė una teoria puō pretendere d'essere credibile, verificabile... Purtroppo l'intellettualismo occidentale ci ha abituato all'idea di credere che una veritā affermata in sede teorica sia anche automaticamente vissuta a livello pratico.
(Teoria espressa da Wittgenstein).
Per chi sia interessato, troverā di sicuro stimolante anche il concetto di delirio antropocentrico ...
fulcanelli non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 15:56   #26
ŠutteŽ
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Cittā: lecco
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, so che nn interesserā molto ma lo devo dire:
"mi sono rotto veramente le palle di leggere ciclicamente divagazioni sull'argomento numero pesci in tot. litri....tanto alla fine sono tutte parole sprecate".
Inviterei tutti a pensare come siamo fortunati che ne Verdi ne Licia Colō ne Adriano Celentano (i pių anziani si ricorderanno la campagna che fece contro il massacro delle foche) e neppure Funari (la campagna contro il consumo dell'agnello a pasqua) siano ancora approdati su questo forum altrimenti a quest'ora ci avrebbero arrestati tutti...... nn passa giorno in cui nn si legga di una nuova ecatombe di animali in vasca.

Finchč in Italia nn ci sarā una legge che tuteli l'allevamento di pesci e coralli negli acquari domestici, dovremo essere noi a tutelare diligentemente e "coscienziosamente" questi poveri animali che sicuramente sarebbero stati meglio a casa loro.
__________________

OK positivo
ŠutteŽ non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2005, 01:07   #27
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Cittā: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fulcanelli mi gira la testa ad aver letto il tuo discorso!!!!! mi pare di tornare l'anno scorso a filosofia a scuola!!!

cmq su questo posso darti ragione....se un animale dimostra di stare bene...vuol dire che tanto male non sta.
__________________
"Non puō piovere per sempre" The Crow
Pack non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2005, 01:25   #28
sasā
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
fulcanelli mi gira la testa ad aver letto il tuo discorso!!!!! mi pare di tornare l'anno scorso a filosofia a scuola!!!

Quote:
mi sono rotto veramente le palle di leggere ciclicamente divagazioni sull'argomento numero pesci in tot. litri....tanto alla fine sono tutte parole sprecate".
Inviterei tutti a pensare come siamo fortunati che ne Verdi ne Licia Colō ne Adriano Celentano (i pių anziani si ricorderanno la campagna che fece contro il massacro delle foche) e neppure Funari (la campagna contro il consumo dell'agnello a pasqua) siano ancora approdati su questo forum altrimenti a quest'ora ci avrebbero arrestati tutti...... nn passa giorno in cui nn si legga di una nuova ecatombe di animali in vasca
__________________
lupo ululā, castello ululė
---grande Mel---
sasā non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2005, 15:24   #29
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Cittā: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non credo sia solo questione di litri a disposizione.. credo dipenda molto anche dalla qualitā dell'acqua e dall'allestimento: ho visto uno zebrasoma felice e tranquillo in un 120 litri e ne ho visti di "sclerati" in 700 Litri, ma quello che gestiva il 120 aveva il "manico" quello dei 700 no

"forse" č meglio inserire un zebrasoma in una vasca piccola ma buona che in una grande fogna ...

in fondo siamo tutti egoisti sennō non avremo un pezzo di mare in casa; certo l'ottimale sarebbe inserire solo pesci d'allevamento, che il mare non sanno neanche cosa sia

a mio giudizio, quando un pesce di cattura finisce in una vasca buona, anche se piccola, da come stanno le cose č fortunato: il 60% dei suoi compagni č giā morto ...

qui forse varrebbe la pena riflettere
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino č nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico č un codardo !!
pupix non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2005, 09:19   #30
Elvisx87x
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Cittā: gallarate
Acquariofilo: Dolce
Etā : 36
Messaggi: 828
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate per il milione ecc ecc ma sapete ero un po distratto ma cmq basta discutere tra di noi su questa discussione tanto oramai lo sappiamo tutti chi e come la pensiamo di questo fattto su questo forum
adesso bisogna tranquillizzarci e ritornare amici come prima
infini per sdebitarmi dal MILIONE vorrei terminare il mio topic cosi:
se avessi un milione di euro mi sarei comprato un acquario da mille litri
Elvisx87x non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dei , della , grandezza , loro , pesci , sta , storia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17003 seconds with 13 queries