Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-12-2011, 16:34   #21
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'ancistrus non e' un ancistrus poiche e' gia adulto qundi piu grosso di 4 cm non puo diventare...
posta una foto così lo identifichiamo...

Quote:
Ieri sera per curiosita ho fatto nitriti e nintrati,il filtro funziona alla grande!!!
non vuol dire nulla il fatto che ora stia andando tutto bene.... le magagne spesso arrivano col tempo, io ho detto che il tuo filtro non reggerà (futuro) il carico batterico....

se vuoi capire bene le cose leggi i consigli che ti sono stati dati perchè mi sono sembrati utili e chiari...

i problemi comportamentali che hai in vasca sono legati dal malassortimento e dall'affollamento.
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-12-2011, 17:35   #22
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao black,ok appena ho tempo vi faccio un paio di foto.
Scusami ma come fai a dire a priori che il filtro non reggera?non sai nemmeno che filtro ho????
Son 3 mesi che e' avviato,e ultimamente ho aggiunto 2 pesci non 80,e fin ora ha sempre fatto il suo dovere,ormai faccio i test 1 volta ogni 2-3 gg per abitudine,se avessi notato qualcosa distrano non avrei aggiunto nulla.
Pensa un po che mi avete consigliato di togliere dei pesci che non hanno nulla di strano,piuttosto prima di dire che il negoziante non capisce nulla,che ho i nitriti e nitrati alle stelle,informatevi sui comportamenti dei pesci,strano che nessuno fi voi mi abbia accennato una cosa del genere.
Io che so poche cose magari mi preoccupo per poco,ma non credo che sia giusto sempre dire quello e' un neofita chissa che cosa ha combinato....
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 17:41   #23
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma cosa posti a fare una discussione in un forum se non accetti nessun appunto....

che tornaconto avremmo a dirti che non va bene così come stai facendo? ma io non lo so bha..... quali consigli vorresti da noi che non ti servono a nulla, tanto hai il negoziante che ti consiglia per il meglio....
per me è chiusa qui ciao ciao
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 17:55   #24
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ti ascolto eccome,solo che i nitriti e nitrati li ho da mesi perfetti,osservando i pesci bene guardando video ecc ho potuto constatare anche io che il maschio prova la femmina,la cosa che non mi fa preoccupare al momento e' che i maschi sono molto tranquilli tra di loro,quindi dammi dei validi motivi per preoccuparmi e se mi convinci tolgo tutto cio che reputi non adatto....
A me sembra che uno lancia l'idea e tutti ci corrono dietro...
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 20:03   #25
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Tieni tutti i pesci, fai bene così. Ciao ciao -28
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 21:01   #26
Nicodemus
Guppy
 
L'avatar di Nicodemus
 
Registrato: Oct 2011
Città: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
prova te a vivere con 20 persone in un monolocale con un solo cesso che rischia di intopparsi da un momento all'altro, dove uno fuma sigari, un altro ama cantare a squarciagola e tutti gli altri hanno i loro comportamenti e abitudini DIVERSE dalle tue poi fammi sapere come stai.
Nicodemus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 21:35   #27
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho l'impressione che alcune risposte siano state semiautomatiche solo dopo avere letto "sono un neofita" e "il negoziante ha detto"....
Io quando rispondo alle domande in genere cerco anche di spiegare un perchè....almeno ci provo...
è facile dire fai come vuoi,fidati di un'altro oppure vai dal negoziante dopo averla sparata li,nessuno di voi mi ha dato un perchè....
Nessuno mi accennato un frase del tipo:
Sei sicuro del sesso dei pesci?
Sicuro che la morsica oppure la insegue e la tocca con le barbe?
Solo un maschio fa cosi? oppure anche l'altro la corteggia in ugual modo?
Prova a continuare a tener d'occhio il filtro e solo se i valori iniziano a salire li togli??


Per il discorso quantità filtro ormai i pesci li ho,ho sbagliato a fidarmi delle persone sbagliate,ma cosa posso fare???

Sono costretto a buttare i pesci nel water perchè nessuno li vuole indietro nemmeno altri negozianti per motivi batterici.

Siete interessati a 2 tetra di un neofita che potrebbe avere l'acquario più infestato del mondo???
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 22:20   #28
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inserisco alcune foto..

questo è il famoso "ancistrus" che sicuramente non eh...



questo il ramirezi che dovrebbe essere rimasto nano:



la piccola colisa in primo piano:



il più assatanato di tutti...non dovevo prenderlo perchè già lo sguardo mi puzzava di cattivo ma mia madre non ha potuto fare a meno dei riflessi perlati,in effetti dal vivo è un bell'esemplare:
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 22:33   #29
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se posso permettermi, ma questo è il mio ultimo intervento perchè io non intervengo mai 'a prescindere perchè uno è neofita'

quello è un trichogaster.... e ci credo che è aggressivo, la femmina di colisa che dici tu ce l'ha la riga orizzontale (la vedi più facilmente a luce spenta)? perchè se no è un maschio ed è per quello che lo attacca....
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 23:00   #30
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quello non è un ancistrus ma un otocinclus affinis o vittatus, molto più probabilmente la seconda perchè sono più diffusi in commercio.
e già che ci sono mi aggiungo anch io agli altri .. la popolazione è molto mal assortita (incompatibilità di valori e caratteriale), credimi nell' acquariofilia i compromessi non portano mai a nulla di buono ... meglio concentrarti su una specie principale e magari accompagnargli qualche altro pescetto (compatibile non per estremi )
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
litri , tropicale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21981 seconds with 13 queries