Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-09-2008, 23:14   #21
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Rama, considerando che Ap è per tutti noi importantissimo e che è gratis, concordo sul fatto che noi utenti non abbiamo il diritto di giudicare le decisioni commerciali di AP, ma considerarlo inopportuno mi sembra eccessivo.
Io ho segnalato un banner che, sia pubblicato su Ap o su Hwupgrate o sanguefreddo.it o www.repubblica.it , non condivido e mi da fastidio....chiedo scusa se la mia osservazione in quanche modo ha turbato AP
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-09-2008, 23:27   #22
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
agente25, tra inopportuno e poco opportuno c'è una sottile, impalpabile differenza... io, per mio carattere o "delicatezza", avrei chiesto in mp informazioni a riguardo e non aperto un pubblico dibattito sulla questione, ma questo non vuol certo dire che sia una cosa di cui non si debba parlare! Mi sembra solo "brutto"....
Sarà colpa mia, forse, che dopo tanti anni da utente di questo portale e poi anche da moderatore, ho sentito sempre molte critiche (spesso gratuite e immotivate), che mi sembra che si punti il dito su Ap anche quando esso non c'entra nulla...
Opinione personale e discutibilissima, ovviamente.
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 23:36   #23
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Rama, concordo con te , e credo che tra persone intelligenti si possa parlare di qualunque argomento senza dover per forza puntare un dito, giudicare o criticare nessuno.Probabilmente ogni tanto su AP capita di doversi confrontare su temi al di fuori del nostro hobby, ma ripeto, credo si possa farlo senza esagerare e portare i MOd a chiudere o spostare il topic.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 23:56   #24
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI
condormannaro, Roby, che non sia carino posso essere daccordo con te, che non sia legale penso che sia un altra cosa.
io comunque preferisco in generale sapere dove e come contattare il mio fornitore....non si sa mai.

poi ovviamente ogniuno fa come pensa che sia meglio per la sua attività commerciale.
non penso che siamo noi a dover dare un giudizio.
però siamo noi a poter decidere dove comprare
Caro Matteo,

infatti io non ho scritto che non è legale.

Ho solo detto che sarebbe a mio giudizio opportuno porre come condizione a chi vuole farsi pubblicità, inserire i dati a tutela degli utenti del portale.

Ad essere precisi ho fatto una cortese richiesta: se verrà esaudita perchè se ne condividono le ragioni, bene, altrimenti ciccia.

Le ragioni le ho diffusamente spiegate, e mi sembrano anche piuttosto evidenti.

Ringrazio Rama di aver segnalato il post agli admin. Non per nulla l'ho aperto appunto perchè lo leggessero loro, come ho anche scritto.

Non ho ritenuto di usare un messaggio privato in quanto l'argomento è di carattere generale e riguarda un po' tutti gli utenti che, utilizzando alcuni banner, potrebbero trovarsi in difficoltà.

Del resto non ti sarà sfuggito che non ho indicato alcun nome, proprio perchè non è questione di questa o quell'azienda, ma di un principio generale.

Personalmente non sono d'accordo con te, non me ne volere, quando parli di "fare le pulci ad AP".

Premesso che fare le pulci, se fatto in modo cordiale ed educato, non vedo quali limiti possa incontrare, direi che non è proprio questo il caso, visto che evidenziare un problema e sottoporlo all'attenzione degli amministratori è cosa ben diversa.

Spero che non sia invece diventato un problema scrivere un cortese messaggio in cui si esprime l'opinione secondo la quale sarebbe opportuno imporre alle aziende che si vogliono fare pubblicità sul forum, di inserire un indirizzo ed un telefono.

Dubito del resto che qualche amministratore possa sentirsi offeso o altro, perlomeno stando alla disponibilità e cautela che hanno sempre mostrato.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 09:46   #25
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Condormannaro, se non sbaglio c'è proprio una legge che OBBLIGA una ditta che fa commercio su internet a pubblicare tutti i propri dati, tra cui domicilio e partita iva, il tutto in nome della trasparenza

Tu dovresti saperne più di me...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 09:52   #26
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa Roby dimmi se ho ben compreso.Stai dicendo che il discriminante per l'accettazione di pubblicizzare un azienda sul portale di Ap,dovrebbe essere la presenza/assenza dei dati relativi alla sede sociale,giusto???Inoltre chiedi che, la dove questi siano assenti,una sensibilizzazione da parte degli admin verso l'eventuale azienda, atta a colmare il vuoto,arigiusto???

Ma se tu hai un portale che si regge sulla pubblicità, realmente non accetteresti una ditta solo perchè non ha dati relativi alla sede sociale???Sulla sensibilizzazione, puoi esser sicuro che non avvenga, o quanto meno fatta notare(l'assenza dei dati)???
Per Massimo(il sottoscritto) la presenza di quei dati è importante,ma se trovo un sito che non li ha,semplicemente vado oltre(tradotto:non compro e vado su un altro dominio) questo indipendentemente che il sito sia pubblicizzato su AP, o meno.
Conoscendo gli Admin, posso garantirti che hanno rinunciato a pubblicizzare ditte(per tutelare i forumisti) per motivi ben più gravi,che vanno oltre la presenza o meno dei dati relativi alla sede sociale.Per questo specifico fatto ci sono altri organi competenti che se ne dovrebbero occupare ed eventualmente a cui fare una segnalazione.Purtroppo in tal senso non sono preparato,ma interrogando S.Google sicuramente qualcosa salta fuori.
Faccio fede in una tua comprensione, e ti auguro una felice giornata.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 09:54   #27
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Condormannaro, se non sbaglio c'è proprio una legge che OBBLIGA una ditta che fa commercio su internet a pubblicare tutti i propri dati, tra cui domicilio e partita iva, il tutto in nome della trasparenza

Tu dovresti saperne più di me...
Non essendo il mio discorso rivolto direttamente alle aziende interessate, ma agli amministratori, metterei da parte gli aspetti legali, privilegiando quelli di opportunità e di tutela degli utenti del forum.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 09:56   #28
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Bhè in ogni caso una azienda che non li pubblica è perseguibile civilmente, quindi credo che sia una mancanza molto grave, a prescindere dal fatto che sia opportuno e consono per il forum.

Vado altro... e se la predetta azienda... non esistesse? Senza la dichiarazione della partita iva non è possibile neppure sapere della "vera" esistenza di una ditta.

Ma questo, ripeto, non è un problema di AP, secondo me, ma della ditta.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 10:01   #29
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
TuKo, carissimo,

mai messo in dubbio la buona fede degli amministratori. Basta leggere i miei interventi.

Hai comunque ben compreso il mio punto di vista.

La mia opinione, in sintesi, è che occorrerebbe chiedere gentilmente alle aziende che intendono farsi pubblicità sul forum, di mettere almeno indirizzo e telefono (con la partita iva ci facciamo la birra).

Il fatto che la legge potrebbe consentire di svolgere attività anche senza questi dati (il punto andrebbe approfondito e mi sembra in questo caso secondario), non toglie che a tutela degli utenti un leggero filtro, pur nel rispetto delle attività di tutti e della sacralità del denaro, potrebbe essere effettuato.

Sono certo che gli amministratori, come del resto hai fatto tu, intenderanno esattamente il mio suggerimento.

Poi vedranno loro, visto che loro è il business.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 10:41   #30
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Bhè in ogni caso una azienda che non li pubblica è perseguibile civilmente, quindi credo che sia una mancanza molto grave, a prescindere dal fatto che sia opportuno e consono per il forum.

Vado altro... e se la predetta azienda... non esistesse? Senza la dichiarazione della partita iva non è possibile neppure sapere della "vera" esistenza di una ditta.

Ma questo, ripeto, non è un problema di AP, secondo me, ma della ditta.
I tuoi dubbi sono più che legittimi.

A me comunque basterebbe che si chiedesse alle aziende che vogliono farsi pubblicità da queste parti, di inserire indirizzo e numero di telefono.

Penso che non sarebbe complicato, e sarebbe un bel segnale sia nei confronti degli utenti del forum, sia di quelle aziende di settore che non si sono mai sognate di non mettere i propri dati.

Dani, colgo l'occasione per segnalarti il thread sullo svuotamento della vasca, in cui ho suggerito all'utente di rivolgersi a te per una consulenza tecnica.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17021 seconds with 13 queries