Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-06-2012, 14:11   #21
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto abbassate i toni, in secondo luogo siete andati completamente off topic, quindi da ora eventuali messaggi off topic saranno moderati/cancellati.

VeilTail70: sono sicuro che tu possa fare pubblicità al tuo gruppo nascente con i mezzi appropriati e su topic dedicati, senza andare off topic in altri argomenti. Grazie.

PS
AIB ha fatto una manifestazione a Messina nel giugno 2011, una a Palermo nel dicembre 2011, ed una conferenza sui Betta con esposizione a Chieti ad aprile. L'ultima volta che ho controllato la cartina dell'Italia erano tutte a sud di Cesena, quindi le tue critiche gratuite ed insensate puoi tenerle per te.
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-06-2012, 14:19   #22
VeilTail70
Guppy
 
L'avatar di VeilTail70
 
Registrato: Sep 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tutto questo parapiglia solo perchè ho detto che l'AIB ha difficoltà ad organizzare eventi da Cesena in giù...
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 03:31   #23
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Tutti pronti ??
__________________
....the key to happiness is hidden within you....
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 09:10   #24
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dalla Pietà Visualizza il messaggio
Tutti pronti ??
Ieri ho visto qualche foto in anteprima della disposizione delle vaschette, molto bello!

Dalla Pietà, oltre ai Betta splendens porterai anche altre specie?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 02:14   #25
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luca,

Ci sono state varie specie di betta "wild" : unimaculata, albimargianta, channoides, simplex, rubra, splendens "wild", smaragdina, mahachai ecc....

ps: scusa se ho risposto in ritardo...
__________________
....the key to happiness is hidden within you....
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 08:12   #26
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie!

Avete per caso fatto un reportage? Più tardi passo a dare un'occhiata!

Vedo lo zampino di MarZ in alcune specie!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 13:42   #27
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Abbiamo anche allestito una vasca per Marz :P
Ragazzi, show spettacolare! Oltre ai bellissimi selvatici c'erano pesci stupendi!
E gli italiani hanno portato a casa numerose vittorie!
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 16:57   #28
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!

Eccovi i risultati del II Italian Betta Show!

Prima però voglio ringraziare Davide Robustelli e l'Azienda Agricola Robustelli per la calorosa accoglienza e l'enorme disponibilità.
Ci hanno lasciato lavorare al meglio, mettendo a disposizione tantissimo materiale (vasche, arredi) ed aiutandoci sempre. Grazie anche per prendersi cura del nostro materiale durante tutto l'anno.

Le foto arriveranno, le abbiamo fatte anche a tutti i vincitori, ci vorrà solo qualche giorno per riordinarle tutte e postarle.

Lo show è stato un successo assoluto, i pesci iscritti sono stati meno rispetto all'anno scorso, anche perchè abbiamo voluto limitare le iscrizioni dall'Asia.
Come anche l'anno scorso, abbiamo voluto dedicare una buona parte della sala espositiva alle specie selvatiche e alla didattica, con i nostri poster.
Per quello che riguarda i Betta "show", abbiamo esposto 228 pesci provenienti da 32 allevatori diversi di 10 differenti nazionalità (Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Slovenia, Austria, Russia, Thailandia, Indonesia, Filippine).
Il lato selvatico invece ha visto esposte 7 vasche delle dimensioni di 35 - 50 litri oltre a 20 cubi espositivi da 15 litri l'uno.
Le specie esposte sono state 9: B. splendens, B. sp. mahachai, B. smaragdina, B. channoides, B. albimarginata, B. unimaculata, B. simplex, B. strohi, B. rubra.
Qui vorrei far notare che solo 2 specie su 9 provenivano dall'Asia, il resto sono tutte specie allevate stabilmente in Italia dagli allevatori AIB.

Vogliamo ringraziare i giudici IBC Claire Pavia, Jean-Michel Jeannerat, Peter Barwald e Sabrina Dichne e gli apprendisti Manuela Barwald, Sven Wagner e Josip Kevari per il grande lavoro svolto e per la pazienza.
Quest'anno abbiamo anche avuto una guest star d'eccezione: Rajiv Masillamoni, allevatore Svizzero originario dello Sri Lanka, uno dei 3 allevatori che hanno creato la varietà "Halfmoon", una vera autorità del campo, ma al tempo stesso una persona davvero incredibilmente disponibile, gentile ed umile.
Rajiv è rimasto impressionato dal lavoro della nostra associazione tanto da voler far parte del nostro IBC chapter!!
Gli abbiamo anche conferito la membership onoraria AIB, di cui è rimasto assolutamente felice.

Sicuramente ci sono anche dei margini di miglioramento (soprattutto riguardo la temperatura della sala :-P), ma nei prossimi anni, con l'aiuto di tutti, vedremo di fare sempre meglio.

Passiamo ora ai risultati: AIB ha davvero sbancato, sarà che abbiamo giocato in casa, sarà che stiamo crescendo tantissimo, ma abbiamo preso la bellezza di 32 piazzamenti!
Protagonista delle due giornate Andrea "topo", con i suoi 7 piazzamenti (3 dei quali Best of variety!!) ..gli stessi numeri dei grandi allevatori europei!!

I risultati ufficiali:
Ciao a tutti!

apro questo nuovo topic per i risultati le foto e quant'altro riguardi il fantastico II Italian Betta Show.

Prima di tutto però voglio ringraziare Davide Robustelli e l'Azienda Agricola Robustelli per la calorosa accoglienza e l'enorme disponibilità.
Ci hanno lasciato lavorare al meglio, mettendo a disposizione tantissimo materiale (vasche, arredi) ed aiutandoci sempre. Grazie anche per prendersi cura del nostro materiale durante tutto l'anno.

Le foto arriveranno, le abbiamo fatte anche a tutti i vincitori, ci vorrà solo qualche giorno per riordinarle tutte e postarle.

Lo show è stato un successo assoluto, i pesci iscritti sono stati meno rispetto all'anno scorso, anche perchè abbiamo voluto limitare le iscrizioni dall'Asia.
Come anche l'anno scorso, abbiamo voluto dedicare una buona parte della sala espositiva alle specie selvatiche e alla didattica, con i nostri poster.
Per quello che riguarda i Betta "show", abbiamo esposto 228 pesci provenienti da 32 allevatori diversi di 10 differenti nazionalità (Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Slovenia, Austria, Russia, Thailandia, Indonesia, Filippine).
Il lato selvatico invece ha visto esposte 7 vasche delle dimensioni di 35 litri oltre a 20 cubi espositivi da 15 litri l'uno.
Le specie esposte sono state 9: B. splendens, B. sp. mahachai, B. smaragdina, B. channoides, B. albimarginata, B. unimaculata, B. simplex, B. strohi, B. rubra.
Qui vorrei far notare che solo 2 specie su 9 provenivano dall'Asia, il resto sono tutte specie allevate stabilmente in Italia dagli allevatori AIB.

Vogliamo ringraziare i giudici IBC Claire Pavia, Jean-Michel Jeannerat, Peter Barwald e Sabrina Dichne e gli apprendisti Manuela Barwald, Sven Wagner e Josip Kevari per il grande lavoro svolto e per la pazienza.
Quest'anno abbiamo anche avuto una guest star d'eccezione: Rajiv Masillamoni, allevatore Svizzero originario dello Sri Lanka, uno dei 3 allevatori che hanno creato la varietà "Halfmoon", una vera autorità del campo, ma al tempo stesso una persona davvero incredibilmente disponibile, gentile ed umile.
Rajiv è rimasto impressionato dal lavoro della nostra associazione tanto da voler far parte del nostro IBC chapter!!
Gli abbiamo anche conferito la membership onoraria AIB, di cui è rimasto assolutamente felice.

Sicuramente ci sono anche dei margini di miglioramento (soprattutto riguardo la temperatura della sala), ma nei prossimi anni, con l'aiuto di tutti, vedremo di fare sempre meglio.

Passiamo ora ai risultati: AIB ha davvero sbancato, sarà che abbiamo giocato in casa, sarà che stiamo crescendo taniissomo, ma abbiamo preso la bellezza di 32 piazzamenti!
Protagonista delle due giornate Andrea "topo", con i suoi 7 piazzamenti (3 dei quali Best of variety!!) ..gli stessi numeri dei grandi allevatori europei!!

I risultati ufficiali:



Il riassunto dei piazzamenti Italiani:

Andrea "topo" Queirolo

- 1° class. classe A4. Blue or Green/Turquoise or Steel STF
- 1° class. classe B1. Dark or Light Solid Color DTM
- 1° class. classe D1. Traditional Plakat Male
- BOV Halfmoon female
- BOV Doubletail malw
- BOV Shortfin male
- reserve BOS male

Maurizio "TomeiMa30" Tomei

- 1° class. classe A2. Red or Black STF
- 3° class. classe A4. Blue or Green/Turquoise or Steel STF
- 3° class. classe A6. Clear / Yellow / Orange STF
- 1° class. classe A15. Dark or Light Body Bicolor STF
- 2° class. classe A15. Dark or Light Body Bicolor STF

Alberto "Alby" Montalbetti
- 3° class. classe A5. Clear / Yellow / Orange STM
- 2° class. classe D4. Show Plakat Bicolor Male
- 1° class. classe F1 Small / Large Bubblenesters
- 2° class. classe F1 Small / Large Bubblenesters

Gastone "g@s" Tomei
- 3° class. classe D9. Traditional Plakat Female (any color or pattern)
- 1° class. classe E3. Pairs
- 2° class. classe F2 Small / Large Mouthbrooders*

Marco "marcosovico" Miceli
- 2° class. classe C1. Dark or Light Solid Color STM
- 2° class. classe C3. CT Females - All
- 3° class. classe C3. CT Females - All

Matteo "gamgam" Grassi
- 3° classe. classe B2. Patterned DTM
- 1° class classe D2. Show Plakat Male

Davide "DavideVD" Mazzilli
- 3° class. classe A1. Red or Black STM
- 1° class. classe D11. Doubletail Plakat Male (any color or pattern)

Eugenio "verdeblu" Fornasiero
- 2° class. classe A1. Red or Black STM
- 3° classe classe E1. Color or Form Variation

Roberto Silverii
- 2° class. classe A4. Blue or Green/Turquoise or Steel STF
- 1° class. classe F2 Small / Large Mouthbrooders

Carlalberto "Carsa1" Sansavini
- 1° class. classe NB4. New Breeders Females
- BOS New Breeders female

Una bella foto di gruppo dello staff AIB con gli ospiti stranieri :)

__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @

Ultima modifica di rox; 12-06-2012 alle ore 14:25.
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 17:14   #29
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per lo show e per le vittorie Roberto!!

Sono curioso di vedere qualche foto dei pesci vincitori!!
Complimenti a tutti gli allevatori che hanno partecipato!!


P.s. scusa l'ignoranza, ma la Division F: Wild type Betta pairs
Large bubblenesters e Large Mouthbrooders
quali specie ospita? tu e Alberto che coppie avete portato (che hanno vinto poi tra l'altro)?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 20:37   #30
viroviro
Guppy
 
L'avatar di viroviro
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Domenica ho fatto un giro a Ranco e confermo che c'erano degli esemplari bellissimi!

Complimenti a tutti per l'organizzazione e devo dire che l'azienda agricola Robustelli è ancora più carina dell'anno scorso, in particolare i laghetti splendidi all'esterno e le nuove vasche per le carpe Koi.

Metto alcune foto che ho fatto e un breve video:





Clicca per vedere il video su YouTube Video
viroviro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , ibc , italian , or 2012 , ranco , riconosciuto , show

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16252 seconds with 13 queries