Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2010, 09:59   #21
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io direi che a questo punto sarebbe provvidenziale l'intervento di geppy,se interessa posso postare un altro paio di foto dove vedete meglio il disastro,perchè di disastro si tratta....è crepato praticamente su tutta la lunghezza...non mi dò pace all'incaxxatura.
Nel caso estremo in cui ci fosse da cambiare quella parte,qualcuno sà dirmi un costo indicativo?già tremo...
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2010, 09:59   #22
jorgo
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è assolutamente plexiglass, il pvc è solo quello grigio della base e del collo. Puoi provare a fondere i bordi delle crepe con la punta di un saldatore, ma non è il massimo... l'ideale sarebbe, se le crepe si riescono ad allargare un po' forzando, che tu ci faccia colare dentro del collante per plexiglass, che puoi comprare in piccole confezioni nei negozi che vendono tale materiale o online - http://www.plexishop.it/index.php?ma...11fb3d352c5635

in bocca al lupo...
------------------------------------------------------------------------
Ps. successe una cosa pressoché identica a me con un lg600, e già parlai con Geppy all'epoca (gentilissimo)... il solo corpo dello ski ti costa più di quanto l'avrai pagato usato, non conviene proprio... io risolsi perché fortunatamente le crepe che ho, per quanto lunghe, non generano perdite, e quindi chisenefrega e giù in sump... ma altrimenti credo che le uniche alternative siano queste che ti ho consigliato... o al limite incollarci sopra un ulteriore strato di plexi facendolo tagliare da un cilindro con un diametro interno pari al diametro esterno del tuo ski...

Ultima modifica di jorgo; 27-10-2010 alle ore 10:02. Motivo: Unione post automatica
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:06   #23
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0


markuz640 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:11   #24
jorgo
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma hai provato a vedere se perde? e per perdere intendo a rivoli, una gocciolina ogni tanto non conta nulla... perché se così non fosse puoi usarlo abbastanza tranquillamente
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:11   #25
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto di alcuni collanti che tengono abbastanza bene....le crepe sono lunghe ma a parte il danno nella parte alta,più gravoso,le altre crepe sembrano come ho detto lunghe ma riparabili.
Lo skimmer deve stare nella sump,non mi interessa per niente l'estetica,DEVE funzionare e stop.
Come materiale mi sembra plexiglass e non pvc,come le parti grigie....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da jorgo Visualizza il messaggio
ma hai provato a vedere se perde? e per perdere intendo a rivoli, una gocciolina ogni tanto non conta nulla... perché se così non fosse puoi usarlo abbastanza tranquillamente
è assolutamente da riparare,la crepa della prima foto ti dico solo che ho spinto col dito per rimetterla in sede...

Ultima modifica di markuz640; 27-10-2010 alle ore 10:15. Motivo: Unione post automatica
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:23   #26
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
fate voi io vi dico le mie esperienze personali e avendo parlato ocn geppy lo so
con il filo da pvc si salda

ha le parti grigie sono pvc almeno quello e' scontato
pvc lavorato al tornio
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:25   #27
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
ha se vuoi te lo saldo io
pero' siamo sempre li me lo devi spedire
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:29   #28
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Lollo77 non è che non ti credo,sò solo raccogliendo tutte le vostre impressioni...fidati che in questo momento non sò dove sbattere la testa.Questa cosa proprio non ci voleva,i soldi per un altro skimmer non li ho e anche se il pacco era assicurato e tutto sò di essere sfigatissimo e non mi aspetto nulla...
Sullo spedirti la roba,ti ringrazio ma al momento mi viene da ridere solo al pensiero,chissà come ti arriverebbe...
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 11:28   #29
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da markuz640 Visualizza il messaggio
Lollo77 non è che non ti credo,sò solo raccogliendo tutte le vostre impressioni...fidati che in questo momento non sò dove sbattere la testa.Questa cosa proprio non ci voleva,i soldi per un altro skimmer non li ho e anche se il pacco era assicurato e tutto sò di essere sfigatissimo e non mi aspetto nulla...
Sullo spedirti la roba,ti ringrazio ma al momento mi viene da ridere solo al pensiero,chissà come ti arriverebbe...
Calma, intanto chiama chi te l'ha venduto e tenta di farti rendere qualcosa.
lo skimmer si ripara molto facilmente, ovviamente la soluzione non sarà estetica come si vorrebbe ma funziona.
Intanto non credo proprio che il cilindro sia in pvc, ma se mandi un MP a geppy lui ti risponderà sicuramente e ti consiglierà la soluzione e la colla necessaria per la riparazione
Se fosse in plexy potresti prendere un foglio di plexy (anche sottile un mm) e piegarlo con la pistola a caldo per dargli la forma lievemente cilindrica e poi con acrifix o colla epossidica bicomponente incollare.
ci sono molte soluzioni anche usando la colla da sola e io farei in qualche modo la riparazione, visto che ancora tutti i pezzi sono a posto, prima di mettere l'acqua e rischiare che si apra definitivamente

comunque chiama Geppy e vedrai che risolvi sicuramente
------------------------------------------------------------------------
p.s. Ripensandoci, non può essere pvc, perchè non si sarebbe spaccato a quel modo...
__________________
-----------------

Ultima modifica di Supercicci; 27-10-2010 alle ore 11:32. Motivo: Unione post automatica
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 11:41   #30
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Supercicci,anche se non sono un esperto sono quasi convinto si tratti di plexiglass ed inoltre leggendo sul sito di geppy c'è scritto che lo utilizzano quindi...
Ho già scritto in mp,attendo una sua risposta e ho visto che è sempre molto disponibile.
Ti dico,le crepe come vedi sono brutte,ma a meno che non mi venga detto con certezza che è impossibile riparare sono fiducioso che una soluzione si trovi.
Se si risolve con l'unica pecca che esteticamente non viene carino sono il più felice del portale!non mi interessa tanto va in sump,deve solo funzionare affidabilmente.
Ho letto di questi collanti tipo Acrifix...sembra vadano molto bene e non costano una follia.Se si capisce dalle foto credo che le crepe lunghe da metà corpo in giù secondo me sono riparabili con la sola colla...quella che mi preoccupa è la crepa nella parte alta,è un pezzo che si era staccato praticamente e che io ho reinserito a mano,lì non sò se basta mettere una vagonata di colla o fare come dici tu o altro ancora...
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , arrivato , lg900 , rotto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35667 seconds with 13 queries