Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-11-2005, 15:11   #21
kaka
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 429
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaka

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simo1978
quando lavi il bicchiere è normale, se l' acqua non è proprio lercia, che ci metta un po' per far risalire la schiuma..
deve formare una patina sul collo che all' inizio fa da lubrificante per la schiuma e la fa salire molto bene, poi quando comincia a diventare troppo spessa e melmosa, ha l' effetto opposto. (vedi anche le spiegazioni di Calfo)
Chi è calfo?

io il bicchiere lo solo svuotato non l'ho lavato, lo dovrei lavare con acqua osmosi o baste del rubinetto?
__________________
le donne sono prorpio tutte uguali
kaka non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-11-2005, 15:29   #22
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Calfo non scrive sul forum, purtoppo...

Io rivedrei anche lo scarico... infilato sommerso in quel modo non và bene.
Deve essere più libero, fallo scaricare a pelo d'acqua e cerca di non strozzare l'uscita...

Per il lavaggio và bene l'acqua di rubinetto, basta che togli la cacca dal collo...

Ah, le rocce non mi sembrano un gran che... imho.
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 15:50   #23
kaka
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 429
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaka

Annunci Mercatino: 0
Come fai a dire che le rocc enon ti sembrano un gran che??
sono tutte incrostate di alghe calcare rosa!!
Per lo scarico adesso provo a metterlo a pelo d'acqua ma penso che non sia quello il problema perchè è funzionato per due gg da dio....
__________________
le donne sono prorpio tutte uguali
kaka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 15:57   #24
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Le rocce non mi sembrano particolarmente porose, ce ne sono molte piatte, il fatto che ci siano alghe calcaree non significa nulla... ho delle pompe completamente ricoperte, ma non sono "pompe vive"...

Lo scarico immerso non permette un deflusso costante dalla camera, puoi avere sbalzi di schiumazione da secca a bagnata.... il flusso deve poter uscire libero, anche se su H&S non è del tutto possibile... c'è la saracinesca...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 16:24   #25
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da kaka
Non ha tanto tempo, e la girante e nuova....ma il problema che mi sono chiesto e che ieri sono arrivato a casa tutto ok, ho fatto un black uot e non è più ripartito...e io mi chiedo come mai?
Mi sembra di capire che il problema è la pompa che non è ripartita.
Se così fosse il motivo è legato alla tensione: ogni pompa ha una certa corrente di spunto al di sotto della quale non parte.
Infatti ci sono pompe che se montate in luoghi dove la tensione è costante non danno problemi mentre ne danno in luoghi a..... "tensione variabile".
Immaginiamo cosa succede quando torna la corrente dopo un black-out in una zona dove (o in un momento in cui) la tensione è bassa: improvvisamente in casa ripartono frigorifero, pompe dell'acquario, HQI o comunque lampadine, perchè no uno o due televisori, un computer, ecc......
Quindi abbiamo un assorbimento istantaneo mostruoso che potrebbe impedire alla pompa dello schiumatoio di ripartire. Alcune pompe, poi, riescono a ripartire quando la tensiore ritorna "giusta" mentre altre non ripartono, specie se con sedi albero sporche o ovalizzate.
Beh, se non era un fermo pompa ne ho comunque approfittato per spiegare qualcosa.......
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 18:03   #26
kaka
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 429
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaka

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LGAquari
Originariamente inviata da kaka
Non ha tanto tempo, e la girante e nuova....ma il problema che mi sono chiesto e che ieri sono arrivato a casa tutto ok, ho fatto un black uot e non è più ripartito...e io mi chiedo come mai?
Mi sembra di capire che il problema è la pompa che non è ripartita.
Se così fosse il motivo è legato alla tensione: ogni pompa ha una certa corrente di spunto al di sotto della quale non parte.
Infatti ci sono pompe che se montate in luoghi dove la tensione è costante non danno problemi mentre ne danno in luoghi a..... "tensione variabile".
Immaginiamo cosa succede quando torna la corrente dopo un black-out in una zona dove (o in un momento in cui) la tensione è bassa: improvvisamente in casa ripartono frigorifero, pompe dell'acquario, HQI o comunque lampadine, perchè no uno o due televisori, un computer, ecc......
Quindi abbiamo un assorbimento istantaneo mostruoso che potrebbe impedire alla pompa dello schiumatoio di ripartire. Alcune pompe, poi, riescono a ripartire quando la tensiore ritorna "giusta" mentre altre non ripartono, specie se con sedi albero sporche o ovalizzate.
Beh, se non era un fermo pompa ne ho comunque approfittato per spiegare qualcosa.......
Ottima spiegazione ma non era un fermo pompa perchè non è che ho fatto saltare la corrente del condominio ho semplicemente staccato la spina che alimenta l'acqaurio tutto qui...
Cazzarola quando arrivo a casa voglio proprio vedere se è toranto a partire..
__________________
le donne sono prorpio tutte uguali
kaka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 00:02   #27
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per la mancata schiumazione devi dare solo il tempo che lo skimmer inizi nuovamente a lavorare, sul mio che è il 150 quando lavo il bicchiere passa una mezz'oretta perchè torni a schiumare (non che la schiuma tracimi!), occhio anche ai tubi che hai in sump, se non sono di silicone medicale toglili e usa solo il PVC (rigido o corugato, quello che preferisci), non sai in quanto abbiamo avuto problemi con i tubi che inibivano la schiumazione. Quando ho avuto problemi io con la schiumazione, le bolle rimanevano piccolissime, non si allargavano come invece è normale che sia.

Per quanto riguarda le rocce quoto rama, anche a me non sembrano nulla di particolare.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 00:04   #28
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo... Togli il riscaldatore dalla vasca! E' bruttisimo oltre che essere potenzialmente dannoso.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 11:22   #29
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao
se le rocce sono 50kg non mi sembrano molto porose.
per quanto riguarda lo schiumatoio devi mettere lo scarico a pelo dell'acqua da istruzioni non va sommerso.
infine mi pare che il liv in sump sia molto alto hai contrallato che staccando la corrente la sump accolga tutta l'acqua che scende?
ciao ale
alex84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 16:48   #30
kaka
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 429
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaka

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ciao
se le rocce sono 50kg non mi sembrano molto porose.
per quanto riguarda lo schiumatoio devi mettere lo scarico a pelo dell'acqua da istruzioni non va sommerso.
infine mi pare che il liv in sump sia molto alto hai contrallato che staccando la corrente la sump accolga tutta l'acqua che scende?
ciao ale
Allora lo scarico dello skimmer ha un foro nella curva a 90° cosi non da problemi, e oggi ha risreso a schiumare da dio..

Le rocce non so che farci a me piacciono e sono piene di vita, secondo me non è come dici te,

per il livello in sump ho fatto 3o4 prove ed è tutto ok!
__________________
le donne sono prorpio tutte uguali
kaka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pag5 , qualcosa , strano , successo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14843 seconds with 13 queries