Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-08-2005, 12:48   #21
Gloria
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Città: castelnovo bariano (RO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho fatto un cambio del 20% ed il valore degli no3 non si è abbassato più di tanto oggi fccio un cambio più consistente magari del 40% sbaglio? per quel che riguarda il filtro è nuovo, è un filtro esterno avrà 3 settimane gli ho cambiato recentemente anche i carboni non so quanto possa servire, per il test non mi sembra scaduto anche perch' l'ho appena acquistato.
grazie a tutti dei consigli fatemi nuovamente sapere in base a quel che vi ho detto grazie
Gloria non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2005, 13:11   #22
piernick
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: venezia
Messaggi: 966
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Togli i carboni non servono anzi in questo momento danno solo problemi.
Vai con il cambio 40 anche 50% rifai il test anche se è nuovo può capitare che sia "difettoso"
Scusa la domanda ma il filtro ha tre settimane ma l'acquario anche? Ci sono pesci in vasca? se si hai avuto troppa fretta dovevi aspettare un mesetto prima di inserire i pesci.
Ciao ciao
__________________
Ciao
piernick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2005, 14:31   #23
c3b8
Ciclide
 
Registrato: May 2003
Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 45
Messaggi: 783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
fai una cosa, prendi un campione dell'acqua e fallo analizzare dal tuo negoziante, se il valore che ti dice il negoziante è diverso da quello tuo allora fatti sostituire il test (ma è un test a striscette o a reagente liquido?) comunque un filtro di 3 settimane non è per niente maturo, cambia pure il 40% dell'acqua però preparala almeno un paio d'ore prima inserendo un buon biocondizionatore, mi raccomando per l'acqua usa sempre un secchio espressamente dedicato all'acquario e che non si MAI stato a contatto con alcun tipo di detersivo
__________________
ciao
andrea
c3b8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2005, 23:11   #24
Gloria
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Città: castelnovo bariano (RO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acquario avrà qualche anno l'ho acquistato già in funzione ho cambiato il filtro perchè il precedente non era un filtro ma era un aiuto al filtro così mi hanno detto.. si chiamava aqua ranger della askoll ed ho inserito appunto quello esterno ho portato l'acqua al negoziante è ed ha analizzato valori di no3 più bassi dei mie. il test è a striscie. riguardo ai carboni che tipo di danni possono causare? perchè il negoziante mi ha proprio detto che avendo valori di no3 simili era consigliabile cambiare carboni ......continuerò con i cambi speriamo si abbassino i nitrati
grazie
Gloria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2005, 23:14   #25
greZZo
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da furio76
...ok ma cambiando il 90% d'acqua il filtro rimane pieno? cmq 90%è troppo!
se e`un esterno rimane pieno al max prendi un secchio con l`acqua dell`acquario e lo fai girare con quella acqua ed e`sufficente , se e`interno o lo togli e lo metti anche lui in un secchio oppure se e`siliconato nella parte biologica resta sempre acqua xo`devi fare alla svelta se no si consuma tutto l`ossigeno e il filtro va a donnine
greZZo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2005, 23:17   #26
greZZo
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gloria
l'acquario avrà qualche anno l'ho acquistato già in funzione ho cambiato il filtro perchè il precedente non era un filtro ma era un aiuto al filtro così mi hanno detto.. si chiamava aqua ranger della askoll ed ho inserito appunto quello esterno ho portato l'acqua al negoziante è ed ha analizzato valori di no3 più bassi dei mie. il test è a striscie. riguardo ai carboni che tipo di danni possono causare? perchè il negoziante mi ha proprio detto che avendo valori di no3 simili era consigliabile cambiare carboni ......continuerò con i cambi speriamo si abbassino i nitrati
grazie
ho capito bene ha solo 3 settimane il filtro ???
se si mi sa che nn e`ancora maturo , fai cambi frequenti

P.S. il carbone assorbe quasi tutto l`assorbibile ma i no 3 restano purtroppo
greZZo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2005, 00:02   #27
c3b8
Ciclide
 
Registrato: May 2003
Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 45
Messaggi: 783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da greZZo

ho capito bene ha solo 3 settimane il filtro ???
se si mi sa che nn e`ancora maturo , fai cambi frequenti

P.S. il carbone assorbe quasi tutto l`assorbibile ma i no 3 restano purtroppo
aaappoggione!!, i carboni servono solo dovo aver utilizzato dei medicinali in vasca, in tutti gli altri casi fanno piu danni che altro, continua con i cambi d'acqua fino a quando non raggiungi livelli ottimali, i test a striscette non fanno fede, è praticamente impossibile leggerli correttamente, quando li hai finiti prendi un test a reagente liquido (ma non della sera che fanno pena)
__________________
ciao
andrea
c3b8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2005, 14:59   #28
piernick
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: venezia
Messaggi: 966
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i carboni servono solo dovo aver utilizzato dei medicinali in vasca, in tutti gli altri casi fanno piu danni che altro, continua con i cambi d'acqua fino a quando non raggiungi livelli ottimali, i test a striscette non fanno fede, è praticamente impossibile leggerli correttamente, quando li hai finiti prendi un test a reagente liquido (ma non della sera che fanno pena)
quoto e riquoto
per il test non è male rapporto qualità prezzo tetra
Ciao ciao
__________________
Ciao
piernick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2005, 19:50   #29
thief872003
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 491
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thief872003 Invia un messaggio tramite Yahoo a thief872003

Annunci Mercatino: 0
secondo me dopo aver abbassato i nitrati sui 40 mg\l potresti comprarti delle resine a scambio ionico pche lega lo ione nitrato cosi piano piano da 40 scendi verso i 20 mg\l ed intanto il filtro matura senza che cambi in continuazione l'acqua
(un filtro di 3 settimane non si puo' ancora considerare maturo anche se all'interno ci sono pochi ceppi batterici)
__________________
LA Chimica e' la base della VIta
thief872003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2005, 15:36   #30
Gloria
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Città: castelnovo bariano (RO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate la mia ignoranza ma cosa sono le resine a scambio ionico?
so che 3 settimane sono poche per un filtro ma non avevo altra scelta e non potevo neanche spostare i pesci in un altro acquario dato non ce l'ho.....i valori sembrano diminuire un po' ogni giorno grazie mille
Gloria non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbassarli , faccio , massimo , no3

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13499 seconds with 13 queries