Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-08-2005, 10:49   #21
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
marmat, vendi tutto... aspetta magari un anno, che lo passerai a documentarti, e poi riparti bene...

partire con il piede sbagliato, nel marino, vuol dire

1) non riprendersi mai, se non spendendo il triplo
2) metterci anni, ripeto anni, a vedere una vasca finalmente stabile
3) a buttare via una marea di soldi, perché fino a quando le attrezzature non sono quelle buone la vasca non girerà
4) tanto mal di fegato
5) animali che moriranno...

quindi, ripensaci bene...

per quello che costa il marino, il vendere o meno il tuo non fa differenza... per fare un marino decente non puoi partire con meno di 2000/2500 euro... come vedi il costo della tua vasca non incide... pensaci a quei numeri...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2005, 19:07   #22
marmat
Guppy
 
L'avatar di marmat
 
Registrato: Aug 2005
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniloronchi
per fare un marino decente non puoi partire con meno di 2000/2500 euro... come vedi il costo della tua vasca non incide... pensaci a quei numeri...
Azzz..........2000/2500 euro
penso che mi accontentero' delle mie rocce vive e di qualche semplice inverterbrato
Al momento di cifre del genere non se ne parla. Dani, ti ringrazio per i consigli e penso che per il resto programmero' qualcosa di piu' stabile per i prossimi 10 anni (altrimenti niente ferie/comics/gelati/chips etc)
marmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2005, 00:11   #23
The Fish
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: savona
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 1.239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PEPPECL
Quelle mediterranee sono bellissime e non muoiono, ma i pagliacci non ci vanno in simbiosi.
-05 -05 -05
__________________
socio AIAM n° 242

Tutto ciò che non uccide, fortifica!!!
The Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2005, 21:56   #24
fabio846
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Messaggi: 1.083
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
Ci sarebbe da rivedere parecchie cose. Inserisci prima possibile lo skimmer e togli il biologico, col tempo ti creerà seri problemi.
Biologico >>>>>>>No
Sabbia >>>>>>> No
Rocce >>>>>>> Sono poche
Lampade >>>>>>>Insufficienti
Movimento acqua >Insufficiente
Se leggi di più i vari topic per singolo argomento, ti renderai conto tu stesso.

P.S. Se ti piacciono gli anemoni, per avere la simbiosi con i meravigliosi pagliaccio, devi avere una vasca abbastanza grande con filtraggio sovra-sovradimensionato, che ti dia qualche possibilità di riuscita.
__________________
Fabio - A breve la mia vasca rinata
fabio846 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2005, 11:12   #25
marmat
Guppy
 
L'avatar di marmat
 
Registrato: Aug 2005
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Seguendo i Vs. consigli
ho effettuato le seguenti modifiche;
- reinserito altri 4/5 kg di rocce vive (tot. quasi 30kg)
- immeso altra lampada 25 t8 e 2 riflettori
- aspirata parzialmente la sabbia di fondo
- tolto prima spugna e lana sintentica per immissione di schiumatoio Tunze 3110/2 (appena iniziera' a schiumare bene, togliero' l'altra spugna nel biologico e lascero' solo una parte di cannolicchi molto porosi)

Penso che cosi' vada gia' meglio

Ps come mai lo schiumatoio, in funzione da 1 giorno, se chiudo l'aerazione, mi tira fuori solo acqua ...mentre se apro tutta l'aria non fa nessun effetto.......?Eppure sembra che faccia un buon lavoro a livello di schiuma(.......probabilmente so' io che so' imbranato )
Chiedo consiglio a chi e' piu' esperto????

Riguardo all'illuminazione piu' di cosi' non posso fare (motivi di spazio) posso andare per i soli molli????
marmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2005, 12:31   #26
fabio846
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Messaggi: 1.083
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
Lo schiumatoio ha bisogno di qualche giorno di rodaggio. Avendo lo stesso schiumatoio, posso dirti che il mio dopo una settimana ha cominciato ad andare come si deve. Dagli un po di tempo, fai le regolazioni gradatamente portando la schiuma sotto il cono del bicchiere e aspetta, se c'è da schiumare stai tranquillo che va da se.
__________________
Fabio - A breve la mia vasca rinata
fabio846 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2005, 13:49   #27
marmat
Guppy
 
L'avatar di marmat
 
Registrato: Aug 2005
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabio846
Lo schiumatoio ha bisogno di qualche giorno di rodaggio. Avendo lo stesso schiumatoio, posso dirti che il mio dopo una settimana ha cominciato ad andare come si deve. Dagli un po di tempo, fai le regolazioni gradatamente portando la schiuma sotto il cono del bicchiere e aspetta, se c'è da schiumare stai tranquillo che va da se.
Perfetto uno che ha il mio stesso Skimmer
Per cortesia mi sa dire a che livello tiene l'acqua dalla parte alta dello schiumatotio(la base esclusa il raccordo per l'ingresso del bicchiere, per capirsi)???
Ho completamente tolto la vite blu che regola l'aerazione per vedere come va, che ne dici?????
Mi fa un sacco di schiuma, ma nel bicchiere mi rimane solo l'acqua pulita(non puzza nemmeno un po')???? -05
Cosa sbaglio????
Grazie
marmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2005, 17:29   #28
fabio846
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Messaggi: 1.083
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
Se apri troppo l'aria, la schiuma sale subito nel bicchiere e lo riempie senza efficacia. Come ti dicevo prima, regola gradatamente l'aria in modo che la schiuma arriva al collo del bicchiere. Questa regolazione falla gradatamente, non girare sempre la vite dell'aria altrimenti non regoli mai. Ad ogni regolazione dai un tempo diciamo di 1/2 ora e vedi come va.
Il livello dell'acqua, io l'ho fatto arrivare a circa 1 cm dal bordo superiore dello schiumatoio, per interderci la parte marrone.
Se posso ti posto una foto.
__________________
Fabio - A breve la mia vasca rinata
fabio846 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2005, 18:58   #29
marmat
Guppy
 
L'avatar di marmat
 
Registrato: Aug 2005
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabio846
Se apri troppo l'aria, la schiuma sale subito nel bicchiere e lo riempie senza efficacia. Come ti dicevo prima, regola gradatamente l'aria in modo che la schiuma arriva al collo del bicchiere. Questa regolazione falla gradatamente, non girare sempre la vite dell'aria altrimenti non regoli mai. Ad ogni regolazione dai un tempo diciamo di 1/2 ora e vedi come va.;
Con la vite blu a meta' corsa le bolle mi arrivano al livello del buco dove entra il bicchiere......se lo chiudo di piu' arriva solo acqua ....se lo apro di piu' non vedo nemmeno il formarsi delle bolle -05


Originariamente inviata da fabio846
Il livello dell'acqua, io l'ho fatto arrivare a circa 1 cm dal bordo superiore dello schiumatoio, per interderci la parte marrone.
Se posso ti posto una foto.

Com'e' possibile????
Il livello del mio e' 3/4 cm dal livello dell'acqua????per essere piu' chiari il livello dell'acqua mi arriva esattamente tra il supporto di plastica ove si applica la plick per l'aggancio esterno, esattamente in mezzo ai 2 buchi!!

Grazie e scusa.......per lo stress
marmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2005, 19:05   #30
fabio846
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Messaggi: 1.083
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
fai così, togli il bicchiere, e fai arrivare la schiuma, aprendo l'aria, al bordo dello schiumatoio, ma non farla uscire fuori. Poi inserisci il bicchiere, e vedi dove arriva la schiuma. Se sale, diciamo, di 1 o 2 cm va bene, altrimenti apri un pò di piu' l'aria. ricordati di aspettare dopo ogni regolazione, non è immediato l'assestamento. Comunque lo schiumatoio ha la necessità di un "rodaggio" almeno di una settimana. Non toccarlo sempre, altrimenti non lo tari mai.

Per il posizionamento, se hai il supporto tutto forato, trova il foro che ti dia il massimo come immersione, dovresti poterlo fare tranquillamente.
__________________
Fabio - A breve la mia vasca rinata
fabio846 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anemoni , cerco , consigli , sugli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28026 seconds with 13 queries