Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-12-2012, 08:56   #21
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grazie mille per risposta! Ma sai ,questo è l unico dei tre negozianti che non mi ha mai spillato soldi in prodotti, se non soldi per acqua d osmosi (i batteri li avevo già ) . L acquario gira da 24 giorni, avevo valori esorbitanti e questo negoziante, con parziali cambi d acqua, mi ha fatto raggiungere una certa stabilita'...( gli altri negozianti mi proponevano in continuazione prodotti per abbassare ph,ecc mentre lui , nonostante io l abbia richiesto, si è rifiutato ).ovviamente non ci siamo ancora con la durezza, ecco perchè mi ha fatto fare altro cambio d acqua,. I batteri li ho messi solo per rinforzare la vasca da questo cambio ( ho 40 litri effettivi e ne ho cambiati un po piu' di 15) . I pesci che ho inserito sono i tetra serpae, che vivono perfettamente con questi valori . Avrei potuto aspettare ancora un altra settimana per inserire i pesci, ma certo di aver avuto i picchi ( faccio i test ogni settimana) ho voluto un po di vita movimentata ;) . Vi aggiornero' ;)
  Rispondi quotando


Vecchio 23-12-2012, 09:49   #22
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me fai una *******... i batteri lasciano il tempo che trovano, e i cambi non dovevi farli in maturazione... già lasciando la vasca tranquilla ci vuole un mese, figuriamoci facendo i cambi...
bella la vita movimentata... , un pò meno farla sulle squame dei pesci
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 10:19   #23
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ma guarda che il mese di maturazione il mio acquario l'ha fatto e si è visto benissimo con relativi picchi e valori sballati che adesso pian piano si sono stabilizzati.
E ti posso assicurare che se non avevo dei valori in vasca adeguati non li inserivo i pesci,anche perchè sono un tipo da prendersi pena se ne muore anche solo uno per cause naturali!!!!
Quindi non dire che io sto rischiando a spese dei pesciotti perchè pochi come me ci tengono e curano la vasca a livello maniacale.Inoltre ti posso confermare che i miei pesciotti dopo che li ho osservati attentamente hanno una colorazione piu' che vivace (ed i tetra serpae noti che sono in salute e di buon umore da una bella colorazione) e si stanno ambientando in una maniera incredibile...mi hanno già ripulito i vetri e la vegetazione da dei piccoli vermetti bianchi microscopici (planarie) e schizzano pimpanti in ogni angolo della vasca assumendo il loro comportamento naturale...quindi è inutile tirarmi addosso negatività gratuita dato che tutto sta procedendo come da protocollo!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 10:57   #24
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho 40 litri effettivi e ne ho cambiati un po piu' di 15
Quei pesci ne vorrebbero il doppio, Guarda

Quote:
Quindi non dire che io sto rischiando a spese dei pesciotti perchè pochi come me ci tengono e curano la vasca a livello maniacale
Beh...se mettiamo metà dei litri che vorrebbero, cambi del 40% per modificare drasticamente i valori....
ci penserei sopra
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 13:38   #25
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da davide147 Visualizza il messaggio
Quote:
ho 40 litri effettivi e ne ho cambiati un po piu' di 15
Quei pesci ne vorrebbero il doppio, Guarda

Quote:
Quindi non dire che io sto rischiando a spese dei pesciotti perchè pochi come me ci tengono e curano la vasca a livello maniacale
Beh...se mettiamo metà dei litri che vorrebbero, cambi del 40% per modificare drasticamente i valori....
ci penserei sopra
Leggi qui allora http://www.aquaticcommunity.com/tetr...erpaetetra.php possono stare anche in 60 cm di acquario!!! è ovvio che se ci mettiamo a fare i professori e a voler giudicare a tutti i costi andiamo a cercare schede che dicono quello che ci conviene .
Come ben sai in una scheda trovi minimo in 40 litri e in un altra trovi minimo 200 litri...ma va va....... Quello che so io è che i miei pesci stanno in un acqua sanissima,sono in salute e se la godono alla faccia di chi magari è cosi' caino che per dimostrarmi il contrario spera diversamente
------------------------------------------------------------------------
Vi ringrazio cmq del vostro parere...alla prossima

Ultima modifica di River; 23-12-2012 alle ore 13:48. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 15:15   #26
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
è ovvio che se ci mettiamo a fare i professori e a voler giudicare a tutti i costi andiamo a cercare schede che dicono quello che ci conviene .
Come ben sai in una scheda trovi minimo in 40 litri e in un altra trovi minimo 200 litri...ma va va....... Quello che so io è che i miei pesci stanno in un acqua sanissima,sono in salute e se la godono alla faccia di chi magari è cosi' caino che per dimostrarmi il contrario spera diversamente
Che non è ne più ne meno quello che stai facendo tu...hai trovato il tuo "sito di fiducia" che dice quello che vuoi tu...
Secondo il tuo sito di fiducia possono stare a ph 7.8, allora perché vuoi abbassarlo

Poi, se non hai bisogno di noi, visto che sai tutto, perché hai aperto sto 3d?
Sei riuscito a trovare una scheda adatta alle tue esigenze (non a quelle dei pesci) e non sei riuscito ad abbassare il ph??

Comunque arrangiati, mi dispiace solo per i tuoi poveri pesci...
l'acquario che gira da 24 giorni...facendo cambi del 40% in maturazione....e metti pure pesci che non ci stanno....
e tu pensi pure che c'è gente tra di noi che spera che i tuoi pesci schiattano per dirti "te l'avevo detto"

Beh...Buona fortuna...
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 16:58   #27
alexander89
Ciclide
 
L'avatar di alexander89
 
Registrato: Oct 2011
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono scioccato, ti aiutiamo e pure prendiamo ste risposte..... fai come vuoi.

Noi ti abbiamo avvertito delle possibili conseguenze...non è detto che andrá cosi, pero noi te lo diciamo solo per evitare che ci sia una minima possibilita che qualcosa vada storto....



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
alexander89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbassarlo , sempre , stabile , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19512 seconds with 13 queries