Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-02-2006, 15:30   #21
Pie
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che c'è un pò di confusione !

Io facevo riferimento al consiglio (sbagliato) di inserire in 50 litri un PLECOSTOMUS come pulitore. Come detto è un loricaride che supera agevolmente i 30cm -05 di lunghezza, che scava come un caterpillar e per cui ci voglino vasche non da 50 bensì da 500 litri! Tra l'altro probabilmente non avresti neanche i vetri puliti dalle alghe! Per darti un'idea: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43764


Non entro nel merito dei Pelvicachromis pulcher di cui ammetto una totale ignoranza , aspetta qualcuno che ne sappia di più!
__________________
Pie non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2006, 15:35   #22
marko1975
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le Locaridi diventano enormi in un baleno ed oltre a non pulire molto fanno delle c.......te da 30cm ed oltre!!! C'erano escrementi ovunque a mo di decorazione natalizia! Alla fine le ho eliminate e sinceramente per quanto belle possano essere, non me ne pento!
marko1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2006, 17:01   #23
ciandre
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 415
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciandre

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zanozaza
Grazie mille della risp pk 7,5 ok ma kh 3? (cosi poco?)
Cmq oggi ne ho portate a casa due coppie non appena formatasi una coppia restuirò gli altri due.
Ora un paio di domande i pelca sono con me da pochissimissimo ma ho notato
1 sono timidi
2 mangiano esclusivamente sul fondo
3 è la femmina 1 in particolare (la più colorata ) a impartire il suo dominio suglialtri esemplari
è tutto normale?
A me all'inizio ogni volta che vedevano qualcuno si andavano subito a nascondere, per vederli la sera al buio mi sedevo sul divano stando fermo, dopo un po' si vedevano, ora dopo un mese e mezzo circa va molto meglio.....cmq negli acquari dove sono soli rimangono un po' timidi, e ci mettono tempo anche per mangiare.....in acquari di comunita' dove non possono decidere quando mangiare dicono che siano piu' vivaci e con piu' appetito.......
Io in vasca ho una cinquantina di avanotti di quasi un mese se non erro....dato che con le artemie ancora non riesco a farle schiudere, gli do mangime micronizzato(sera micropan), o mangime in granuli tritato(ne ho due tipi diversi), o pastigli per pesci di fonto tritata, il tutto immesso con una siringa in piccole quantita' 4 volte al giorno......
ciandre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2006, 21:41   #24
zanozaza
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Trento/Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciandre
Originariamente inviata da zanozaza
Grazie mille della risp pk 7,5 ok ma kh 3? (cosi poco?)
Cmq oggi ne ho portate a casa due coppie non appena formatasi una coppia restuirò gli altri due.
Ora un paio di domande i pelca sono con me da pochissimissimo ma ho notato
1 sono timidi
2 mangiano esclusivamente sul fondo
3 è la femmina 1 in particolare (la più colorata ) a impartire il suo dominio suglialtri esemplari
è tutto normale?
A me all'inizio ogni volta che vedevano qualcuno si andavano subito a nascondere, per vederli la sera al buio mi sedevo sul divano stando fermo, dopo un po' si vedevano, ora dopo un mese e mezzo circa va molto meglio.....cmq negli acquari dove sono soli rimangono un po' timidi, e ci mettono tempo anche per mangiare.....in acquari di comunita' dove non possono decidere quando mangiare dicono che siano piu' vivaci e con piu' appetito.......
Io in vasca ho una cinquantina di avanotti di quasi un mese se non erro....dato che con le artemie ancora non riesco a farle schiudere, gli do mangime micronizzato(sera micropan), o mangime in granuli tritato(ne ho due tipi diversi), o pastigli per pesci di fonto tritata, il tutto immesso con una siringa in piccole quantita' 4 volte al giorno......
Grazie mille finalmente ho ottenuto una risposta che attendevo.
__________________
L'acquario un hobby?una passione? o una malattia....

modifica all'illuminazione del mio poseidon
http://www.acquariofilia.biz/showthr...+mio+poseidon0
zanozaza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2006, 21:47   #25
zanozaza
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Trento/Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi sa che c'è un pò di confusione !

Io facevo riferimento al consiglio (sbagliato) di inserire in 50 litri un PLECOSTOMUS come pulitore. Come detto è un loricaride che supera agevolmente i 30cm di lunghezza, che scava come un caterpillar e per cui ci voglino vasche non da 50 bensì da 500 litri! Tra l'altro probabilmente non avresti neanche i vetri puliti dalle alghe! Per darti un'idea:
Ok! cmq io ho inserito esclusivamente una coppia di Pelvicachromis pulcher
ora misurano circa 3cm e 3,5 cm l'altro ma la cosa più bella è che ieri sera ho visto che hanno già deposto, ora o preparato i napuli d'artemia dovrebbero essere pronti per domani doppodomani al max.
Quando in teoria dovrei vedere se dalle uova esce qualcosa ?
__________________
L'acquario un hobby?una passione? o una malattia....

modifica all'illuminazione del mio poseidon
http://www.acquariofilia.biz/showthr...+mio+poseidon0
zanozaza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2006, 13:14   #26
ciandre
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 415
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciandre

Annunci Mercatino: 0
Cosi' piccoli gia' depongono???Azz la mia coppia e' molto piu' grande, maschio 8cm se non di piu' e la femmina sare 5 6 cm....gli avanotti un cm e mezzo
ciandre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2006, 14:26   #27
zanozaza
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Trento/Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cosi' piccoli gia' depongono???Azz la mia coppia e' molto piu' grande, maschio 8cm se non di piu' e la femmina sare 5 6 cm....gli avanotti un cm e mezzo
Infatti è sembrato strano anche a me ma hanno deposto, preparato la futura tana ora spero che tutto vada a buon fine ma essendo giovani e la loro prima .....
Ps probabilmente essendo in una vaschettina dedicata esclusivamente a loro si sentivano soli
Cmq vi terrò informati se i dati che ho letto sono giusti dovrebbero iniziare a muoversi con sabato, e io dovrei iniziare a nutrirli mercoledi confermate?
__________________
L'acquario un hobby?una passione? o una malattia....

modifica all'illuminazione del mio poseidon
http://www.acquariofilia.biz/showthr...+mio+poseidon0
zanozaza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
belli , riprodurre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20325 seconds with 13 queries