Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-12-2007, 17:29   #21
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certo se ti marciscono troppe piante tutte insieme, per assurdo, l'acqua si riempirebbe di sostanze di scarto che non fanno bene ai pesci, è sufficiente togliere le parti marce delle piante per mantenere un pò di pulizia

Quando un pezzo di pianta marcisce, essendo una sostanza organica viene decomposta dai batteri, che fanno il loro lavoro, e alla fine trasformano la sostanza di scarto in nitrati, i quali in parte vengono assorbiti dalle piante in salute e in parte vanno via con i cambi d'acqua settimanali
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-12-2007, 17:32   #22
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
N.B. Complimenti Miranda per l'acquario. Non ho capito nulla, ma è bello!
grazie per i complimenti, non ti fare impressionare, è soprattutto un acquario di facile gestione
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2007, 17:40   #23
Galaxi
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Raga..... non riesco a rispondere ad uno, che subito mi risponde l'altro..... non sono abituato a questi ritmi . Questo dimostra la vostra passione e la vostra bontà d'animo. COMPLIMENTI!!!! Se poi aggiungo gli utili consigli che mi date, non so come ricambiare tutto il disturbo che vi sto arrecando. Mi fate sentire a disagio...
Cosa dire? Grazie per la spiegazione del rizoma e se rischio solo le piante... buonanotte al secchio! Attualmente stanno soffrendo dentro a un piccolo vaso con la temperatura dell'acqua intorno ai 10°. Poverine! Credo che se le metto nell'acquario potranno solo ringraziarmi. Non credo che ci sia rimasto tanto fertilizzante nelle radici. Una piantina sta affogando in quel vaso da 6 - 8 mesi, l'altra da 2. Non vi arrabbiate: e se le mettessi con tutto il vasetto di terra cotta? Niente parolacce, per favore.
Ciao.
Galaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2007, 17:59   #24
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, niente vasetto di terracotta, la lana di roccia è pericolosa per i pesci, inquinanti a parte, devi toglierle dal vasetto e fare come ti ho detto....niente parolacce

Leggiti questa pagina, ti sarà utile :
http://www.plantacquari.it/articoli/...lle_piante.asp


PS: nessun disturbo, è un piacere, e poi anche noi abbiamo ricevuto sempre buoni consigli tramite forum
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2007, 10:51   #25
Galaxi
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto consumando i tasti del pc per queste 5 lettere:grazie!
Mi sono convinto! Oggi (o domani) proverò ad inserire quelle 2 piantine nell'acquario. Non so dove metterle. Mi sa che dovrò togliere un pò di roba. Ho troppe cose.
Originariamente inviata da Miranda
......Leggiti questa pagina, ti sarà utile :
http://www.plantacquari.it/articoli/...lle_piante.asp
Molto interessante, grazie. Sembra una operazione un tantino delicata (ci vorrebbe un chirurgo) ma ci proverò lo stesso.
Originariamente inviata da Miranda
PS: nessun disturbo, è un piacere, e poi anche noi abbiamo ricevuto sempre buoni consigli tramite forum
Questo dovrebbe illudermi che un giorno anche io potrò dare consigli? Mi sembra difficile (ma non impossibile)!
Ciao, vado a mettermi al lavoro..... Vi farò sapere......
Ciao -28
Galaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2007, 20:22   #26
Galaxi
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi per un aggiornamento.....
Ho inserito le mie 2 piantine nell'acquario: Quella con le foglie fini aveva le radici ed erano tre gruppetti, le ho inserite sia nel legno di manila che nell'anforetta; quellla con le foglie grandi era senza radici, le ho fasciate e le ho inserite nel legno di manila. Ancora, tranne qualche ciuffetto, resistono però inizio a notare una leggera sofferenza....
Gli aggiornamenti ai prossimi giorni.
Ciao
Galaxi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono , uguali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17997 seconds with 13 queries