Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-04-2005, 15:46   #21
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I pellet cmq sono questi http://seraitalia.com/service/listin...ra_raffy_p.htm ..in se più bilanciati perchè nn son solo gamberetti e null'altro. Poi ovviamente meglio si danno anche pezzettini di pesce, carne (nn tutta però.. nn ricordo quale fa male), qualche porzione di verdura e frutta (nn troppa), pesciolini interi.. ecc ecc
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-04-2005, 20:59   #22
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no no i pellet fanno cmq schifo... certo in confronto ai gamberetti è una delizia... diciamo i gamberetti sono grissini e i pellet sono biscotti al cioccolato....ma delle percentuali di vit. e sali min. fa comq schifo...
per la verdura bisogna abbondare tanto soprattutto da adulte.. ma cmq non è che tutte le specie mangiano le stesse cose!!!!
quindi nn bisogna generalizzare.... -28d#
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2005, 21:18   #23
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vero ma di solito quelle in vendita sono sempre le stesse. Ho messo all'inizio del topic un link dove può controllare la specie che ha per appunto questo discorso.
Come in tutte le cose la parola d'ordine è "varietà" tenendo conto di preferire carne e pesce in quanto carnivore (le specie citate all'inizio topic).
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2005, 01:00   #24
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le specie dette all'inizio solo da giovani sono più tendenti alla carne, da adulte voglio più vegetali.....
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2005, 16:50   #25
iurisprudens1981
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a proposito di mangimi secchi, io ho sempre sostenuto questo: è verissimo che una dieta monotematica fa malissimo alle tarte e che è OBBLIGATORIO variarla il piu possibile, ma dico anche, come mai aziende come laSera, la Tetra, la Frieskies, la JBL e tutte le altre producono e commercializzano i gammarus o i pellet se sono tanto cattivi perla salute delle tartine? insomma, allora anche il cibo per i pesci d'acquario sarebbe scarso? sicuramente i mangimi sono frutto di studi scientifici d aparte delle aziende.no?????non credo che mettano in commercio alimenti dannosi per le tarte senza aver prima studiato gli effetti.
sono comunque dell'opinione che la dieta deve essere il piu varia possibile.
anche con cibi freschi e verdure.
cioa
iurisprudens1981
__________________
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2005, 01:03   #26
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no il mangime per i pesci è diverso il loro apparato digestivo e funzioni fisiologiche sono diverse, hanno altre esigenze, infatti chi ne sa qualcosa di acquariofilia non comprebbe mai le marche che hai elencato cioè io ti dico che ad alcuni pesi do alcuni avanzi di pesce o camole o resto delle tartarughe... cmq apparte questo nn è tanto il fatto di variare la dieta perchè nei pellet c'è tutto però in proporzioni veramente minime e contengono troppi grassi e carboidrati che epr i rettili non sono il massimo!!! il fatto di variare molto la dieta con alimenti freschi deriva dal fatto che dandogli sempre lo stesso alimento non gli si soddisfano le esigenze alimentari e si eccederebbe con quello...
sì ci sono studi per questi alimenti il fatto che le persone li comprano è perchè ci sono solo quelli incommercio e più o meno sono sempre uguali anche perchè il prezzo aumenterebbe e le persone nn li comprerebbero più.... ma il fatto è un altro il più delle volte le persone comprano sti mangimi per un fatto di comodità!
il mangime per rettili è più complesso rispetto a quello dei cani e gatti.. apparte che sono mammiferi e soprattutto animali domestici, ma xkè hanno bisogno di un certo numero di sostanze necessarie.. poi certo la tarta può crescere benissimo ma avrà un fegato come na palla da baseball...e magari vivrà a lungo ma nn così a lungo come le tarta vivono...
pure noi possiamo mangiare sempre grassi e carboidrati ma il più delle volte si diventa diabetici e obesi... e spesso con problemi cardiovascolari che portano prima alla morte...
cioè l'alimentazione è molto importante soprattutto i primi anni della vita (parlo in generale anche per noi) e nell'età dopo l'adolescenza cioè in età adulta perchè dopo quel periodo il fisico non si rimodellerà più facilmente come in adolescenza..
volevo dire un altra cosa.. spesso gli studi scientifici sugli alimenti per gli animali avvengono così..:
c'è una società che li fa emana i risultati e tutti poi in base a quei risultati fanno i mangimi per questo sono tutti più o meno uguali quelli economici... e magari fanno la novità e ci aggiungono il 3% in più di spirulina... ma io gli direi ma andate a **....**
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2005, 01:05   #27
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per sapere se un alimento fa male o meno basta leggere cosa contengono (negli alimenti italiani è obbligatorio)
gammarus o i pellet fanno very schifo a mio parere!
soprattutto i gammarus (gamberetti secchi)
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2005, 19:45   #28
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
i pellets dipende cosa contengono! alcuni vanno bene come base!
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2005, 04:54   #29
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vincy88
i pellets dipende cosa contengono! alcuni vanno bene come base!
tipo quali??? -28d#
io nn ne conosco nessuno,,,,
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2005, 10:17   #30
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
e allora cosa proponi come alimento base??? io vedo che le tarta di paolo sono molto belle eppure crescono con mangimi in scatola!!!
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mangime , pertartarughe , tipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,40554 seconds with 13 queries