Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-09-2013, 13:12   #21
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto pensavo anche io di bollire l'acqua e versargliela sopra! Almeno lo disinfetto un pò!
Ottimo, allora proverò con un pò di riccia sperando resista attaccata ai rami in quanto ho solo 0,5 w/lt

Per i garden li ho girati già tutti, domani provo nei negozi migliori di Milano e se non trovo mi butto su quella a 11 euro 3 Kg!
Perchè vorrei allestire tutto prima di Piacenza così da comprare li qualche piantina ancora e magari dei bei cory nani o altro dato che i 40 gradi di agosto mi hanno ucciso quasi tutto
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-09-2013, 18:05   #22
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace per la strage di agosto.
Per l'acqua bollente ripeti il trattamento un po' di volte, visto che non sarà come bollirla proprio.
Per la riccia non dovresti avere grossi problemi, quando galleggia è meno critica. Io ho 18W.
Per l'ardesia vorrà dire che quella che avanza la venderai sul mercatino.
Eventualmente se ti avanza tempo prova a sentire anche qualche centro edile, tipo vendita marmi, granti, ecc. (anche se li mi sa che il prezzo sale...) chiedendo magari se hanno qualche pezzo rotto che avanza.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2013, 14:44   #23
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi, ieri in 14 ore ho smontato e rimontato l'acquario! Sono andata a letto stravolta ma felice!
Fortunatamente lo sfondo si è staccato in poco tempo, anche se la tattica del filo da pesca era inefficace e abbiamo dovuto utilizzare un bisturi tra vetro e sfondo! A dispetto delle previsioni il silicone rimasto sul vetro si è staccato benissimo e i residui sono stati rimossi con una lametta da barba. Risultato eccellente!
abbiamo poi montato il nuovo mobiletto e ritraslocato piante e pesci dalle buste di plastica e dalla tinozza Ikea alla vasca che ora si presenta così:

http://imageshack.us/scaled/large/6/yplh.jpg

Cosa ne pensate? Manca ancora del pogostemon che comprerò nei prossimi giorni e una 30ina di litri che ora vado a recuperare in negozio. Una volta riempito riattacco la CO2 e vediamo come andranno le piante!
Consigli? Critiche? Idee? tutto ben accetto!

grazie della pazienza!

Ah, ultima domanda: sospendo per una settimana la fertilizzazione? Mentre il fotoperiodo posso lasciarlo normalmente di 8 ore? o rischio esplosione algale?
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!

Ultima modifica di CsillagSarki; 06-09-2013 alle ore 10:44.
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 23:28   #24
Fachero
Pesce rosso
 
L'avatar di Fachero
 
Registrato: Jan 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CsillagSarki Visualizza il messaggio
Eccomi, ieri in 14 ore ho smontato e rimontato l'acquario! Sono andata a letto stravolta ma felice!
Fortunatamente lo sfondo si è staccato in poco tempo, anche se la tattica del filo da pesca era inefficace e abbiamo dovuto utilizzare un bisturi tra vetro e sfondo! A dispetto delle previsioni il silicone rimasto sul vetro si è staccato benissimo e i residui sono stati rimossi con una lametta da barba. Risultato eccellente!
abbiamo poi montato il nuovo mobiletto e ritraslocato piante e pesci dalle buste di plastica e dalla tinozza Ikea alla vasca che ora si presenta così:

http://imageshack.us/scaled/large/6/yplh.jpg

Cosa ne pensate? Manca ancora del pogostemon che comprerò nei prossimi giorni e una 30ina di litri che ora vado a recuperare in negozio. Una volta riempito riattacco la CO2 e vediamo come andranno le piante!
Consigli? Critiche? Idee? tutto ben accetto!

grazie della pazienza!

Ah, ultima domanda: sospendo per una settimana la fertilizzazione? Mentre il fotoperiodo posso lasciarlo normalmente di 8 ore? o rischio esplosione algale?


bello, anche il colore del fondo devo dire piacevole! quella che si vede sul pelo dell'acqua è una foglia?
Fachero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 23:34   #25
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si, sono due foglie di catappa. Le metto per ambrare l'acqua per gli apistogramma, oltre che per i benefici tannini. Le ho lasciate galleggiare, oggi pomeriggio erano a fondo e per ora le ho sistemate sul lato sinistro che riempirò con pogostemon credo!
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 20:36   #26
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono tornata dal PetsFestival con Eleocharis sp. mini e althernanthera reinickii mini, le ho subito piantate e spero riescano a radicare e crescere.
l'unico dubbio che mi resta è se abbassare il fotoperiodo o lasciarlo a 8 ore. Rischio alghe con il fondo nuovo e le piante vecchie che devono riadattarsi?
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 15:06   #27
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche se nessuno mi ha mai risposto non perdo le speranze e vi posto una foto dell'acquario dopo un mese dal riavvio:


Avete dei suggerimenti? Cosa ne pensate? Fareste dei cambiamenti?
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
layout , ristrutturazione , totale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20538 seconds with 13 queries