Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2006, 17:11   #21
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frankzap
ota dovrò contare e fare la differenza su parte che mi consiglia l' uno e parte l' altro........
effettivamente informandosi sulle caratteristiche tra i due........
scusa maomig ma visto che consideri superiore l' aquasmart, quando ti riferisci al fatto che l' aquatronica è da preferire è in conseguenza alla gentilezza e disponibilità da parte dei tecnici?
comunque sia grazie a tutti della considerazione.....
No, allora, anche aquasmart ha il signor Buti che risponde sempre, 24 ore su 24 anche di domenica. A me personalmente ha risolto 2 grossi problemi proprio di domenica, anche per telefono. L'aquatronica l'ho chiamata prima dell'acquisto e ho fatto una lunga chiacchierata con un tecnico sui moduli inverter per le pompe, cosa che per esempio aquasmart aveva ed aquatronica no (abbiamo proprio discusso sul come mai non li avessero implementati). Quindi, se proprio sei convinto su Iks ed aquatronica (ma io ti consiglio aquasmart), io sceglierei aquatronica per semplicità, funzioni ed anche per la possibilità di contattare il servizio tecnico (con Iks dovresti riferirti all'estero).
maomig non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2006, 17:37   #22
Shining
Pesce rosso
 
L'avatar di Shining
 
Registrato: Feb 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 775
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Shining

Annunci Mercatino: 0
acquasmart...secondo me
__________________
WWW.USAONTHEROAD.IT -19
Shining non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2006, 19:30   #23
frankzap
Ciclide
 
L'avatar di frankzap
 
Registrato: Sep 2006
Città: pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.952
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a frankzap

Annunci Mercatino: 0
no no.....l'iks l' ho lasciato.......dopo il vostro parere...........
è vero che ora i dubbi tra aquasmart ed aquatronica......
osservando le caratteristiche si evince che aquasmart è più ricco.....anche se gli "accessori" poco non costano.
come riferivi te maomig, in merito ai moduli per le pompe è vero che aquatronica non li ha, ma mi domandavo: se sei in possesso di due turbelle stream 6000 con multicontroller 7094 hai effettivamente necessità di un modulo per le pompe?
e poi, visto che me ne intendo poco, quali altre caratteristiche importanti ha in più aquasmart?
ribadisco.....non ho preferenze....aquatronica mi sembrava ottimo....aquasmart me l' avete presentato voi!!!!!!
ringrazio tutti voi per le delucidazioni che sono solo costruttive sono.
in fin dei conti quando fai una spesa del genere......
__________________
frankzap@hotmail.it
Carpe Diem !!!!!
by Claudio
frankzap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2006, 21:31   #24
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frankzap
no no.....l'iks l' ho lasciato.......dopo il vostro parere...........
è vero che ora i dubbi tra aquasmart ed aquatronica......
osservando le caratteristiche si evince che aquasmart è più ricco.....anche se gli "accessori" poco non costano.
come riferivi te maomig, in merito ai moduli per le pompe è vero che aquatronica non li ha, ma mi domandavo: se sei in possesso di due turbelle stream 6000 con multicontroller 7094 hai effettivamente necessità di un modulo per le pompe?
e poi, visto che me ne intendo poco, quali altre caratteristiche importanti ha in più aquasmart?
ribadisco.....non ho preferenze....aquatronica mi sembrava ottimo....aquasmart me l' avete presentato voi!!!!!!
ringrazio tutti voi per le delucidazioni che sono solo costruttive sono.
in fin dei conti quando fai una spesa del genere......
Allora, io ti dico il ragionamento che ho fatto io quando decisi di prendere l'aquasmart:

- ho un sistema unico integrato con il quale comandare dispositivi differenti in maniera anche dipendente l'uno dall'altro (e questo vale anche per l'aquatronica, in generale). Ora, se le pompe le devo comandare con un sistema esterno, che me ne faccio del computer? A questo punto converrebbe prendere anche un termostato a doppia soglia ed un phmetro per ilr eattore di calcio e festa finita.

- se sommo quanto dovevo spendere per i timers delle plafoniera (n.3 a 30 euro l'uno, però la mia era in via di costruzione artigianale), phmetro, termostato a doppia soglia, timers vari per le altre cose, osmoregolatore, sistema tunze di pompe + controller, ecc. ecc. con l'aquasmart andavo a spendere uguale.

Ora, io però non possedevo nulla, quindi per me la scelta è stata più semplice. Ho preso l'aquasmart con 2 inverters (il sistema l'ho preso usato in blocco) a cui ho collegato 2 banali turbelle 6060.

Ora, se fossi in te, io prenderei l'aquasmart con il modulo controller tunze a cui abbinare le tue pompe elettroniche e venderei il 7094, oppure, meglio ancora, venderei tutto (faresti dei bei soldi) comprando 2 moduli inverter con 2 pompe "analogiche". In ogni caso, volendo, sicuramente puoi ottenere lo stesso risultato abbinando ciò che hai già con il computer, solo che, a mio avviso, viene meno parte dei benefici che un sistema integrato di gestione offre.

Infine, è vero che aquasmart è più costoso e, forse, anche più complicato da assemblare e gestire (se vuoi Mr. Buti te lo cabla tutto, ma quando poi ti trovi ad espanderlo sei tu che devi mettere mano a cavi e cavettini); però mi pare anche più avanzato e, come dire, "attivo" nella ricerca e nella capacità di innovare e sfornare novità di aquatronica, il che diciamo così valorizza ulteriormente l'investimento fatto per un futuro.

Poi, quello che ho fatto io a suo tempo è stato quello di scaricarmi dai rispettivi siti i manuali del software di aquasmart ed aquatronica e confrontarne le caratteristiche ed opzioni (al momento non mi ricordo nel dettaglio le caratteristiche di aquatronica per dirti precisamente cosa ha in più o in meno).
Comunque vada, sono 2 ottimi prodotti e credo proprio che non ti pentirari.
maomig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 00:46   #25
frankzap
Ciclide
 
L'avatar di frankzap
 
Registrato: Sep 2006
Città: pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.952
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a frankzap

Annunci Mercatino: 0
sicuramente dici benissimo maomig.............
non è neanche male la variante di tenere le due turbelle e integrare il sistema aquasmart con il modulo controller tunze.
il fatto è che quando uno si intende poco sia di gestione di un acquario che di efficacia e multifonzionalità di un apparecchio del genere......diventa tutto più complicato.
ora magari no perchè è tardi ma domani mi interesserò delle specifiche precise sia dell' uno che dell' altro per tirare le conclusioni, anche se dall' inizio del mio quesito, cioè iks, ad ora e nel mezzo aquatronica, mi stò indirizzando sempre più verso aquasmart.
grazie mille per le tue innumerevoli delucidazioni......................
un saluto
__________________
frankzap@hotmail.it
Carpe Diem !!!!!
by Claudio
frankzap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 09:02   #26
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
io ti sconsiglio di vendere le pompe elettroniche e comprare quelle che vanno a 220v...

intanto vendendo quello che hai a malapena ci guadagni 20 euro... considerando l'acquisto delle nuove pompe... ed hai pompe a 220v invece che a 12/20v che secondo me fa una bella differenza.

acquasmart ha, ad oggi, più moduli, ma aquatronica, secondo me, sta rimontando molto velocemente, e la facilità di assemblaggio del sistema anche a partire da pochi componenti a tanti è, secondo me, la strada vincente.

Vedi tu dove vadano le tue priorità
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 09:24   #27
planetbaz
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: roma
Età : 50
Messaggi: 1.987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho l'acquasmart e lo faccio lavorare con tutto il resto, le tunze le ho lasciate con il loro bravo controller tunze dedicato
planetbaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 10:32   #28
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
acquasmart ha, ad oggi, più moduli, ma aquatronica, secondo me, sta rimontando molto velocemente, e la facilità di assemblaggio del sistema anche a partire da pochi componenti a tanti è, secondo me, la strada vincente.
Se lo dici tu. Io ho parlato direttamente con i tecnici aquatronica sui moduli inverter per le pompe, questi mi hanno risposto che c'erano problemi, che le pompe si sfasciavano, ecc. ecc., mi è venuto solo da ridere, non ho voluto infierire dandogli il numero di Roberto Buti per chiedere a lui come si facevano i moduli inverters.

Comunque, fatti un computer qualunque esso sia, eccezzionale, io ci controllo tutto, anche skimmer e persino la pompa di risalita, puoi decidere quando e cosa interrompere, fasce orarie in cui farli riprendere, ecc. ecc., hai possibilità infinite.
maomig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquatronica , iks

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21517 seconds with 13 queries