Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-11-2012, 20:47   #1
Dragon79
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vasca 3 metri primo anno.......

Ciao a tutti !

faccio questo post perchè come ho un problema....
sto illuminando ormai da marzo 2012 questa vasca con questa seguente conbinazione.....
2 plafo laterali con barre ocean led Bianche e blu e plafo led xaqua centrale.

caratteristiche:
vasca 3,10 m x60h50
refugium dsb 120 x50h35

plafoniera ocen led x2

6 barre 90 cm bianche 10.000k 135 w
2 barre royal blu 450 nm 90 cm 36 w
2 barre 30 cm bianche 10.000k 9 w montate ai lati perpendicolari risp. alle altre

plafoniera xaqua 180 w

sono 524 w totali

premetto che questa è la mia seconda vasca... nella mia vecchia vasca 90x90 h55 ho allevato sps e qualche lps in maniera soddisfacente
Ho iniziato ad illuminare la vecchia vasca con una hqi da 400W (circa 4 anni ) e nel 2010 sono passato alla lampada xaqua a led , ovviamente ho dovuto riadattare il metodo .... all'inizio i colori erano un po calati ....ma tutto sommato il sistema teneva ...... non hai più quel margine di prima.... sempre all'inizio crescita rallentata .... le mie considerazioni erano buone la lampada xaqua reggeva il confronto magari non puoi paragonarla ad una 400w ma an una 250 DI sicuro .....
marzo-aprile 2012 ho fatto un lento trasloco nella vasca di 3 m
come vi ho gia detto ho scelto quella configurazione che ho scritto sopra!
a livello attuale non sono soddisfatto !
ciano , rtn ,sbiancamenti crescita lenta ..... colorazione strana .... non mi cresce nemmeno la xenia ..... nell'altra vasca la dovevo potare ogni mese .....
facendo un giro su i forum .... ho capito porc..... miseria che ho una illuminazione insufficente .......per la vasca che ho !
i led della ocean led sono un pò carenti
è da 1 anno che seguo la vasca in maniera doverosa .... cambi ogni 20giorni 100 litri .... sto attento alle precipitazioni ... Kh , Ca , Mg ... sempre a livelli accettabili
Po4 = 0.03 e cmq ho sempre a mollo resina forwater anti po4
carbone 1000g sempre presente
no3 assenti
doso : stronzio , boro, iodio, potassio , ferro
potrebbe essere anche cattiva gestione non lo metto in dubbio , ma la luce secondo me è da correggere .........
il problema è come fare ??? i led li ho comprati e mo me li tengo

ho potenzio con t5 o con altri led oppure rispolvero qualche riflettore hqi e lo incastro da qualche parte di scelta ne ho tanta ....

se vedete le foto è tutto più semplice: le foto le ho fatte con il cel ... mi vergogno non ho nemmeno pulito il vetro .... ma volevo farvi capire la configurazione delle plafoniere





------------------------------------------------------------------------
mi scuso per il disordine ... ma sono giorni di crisi
ho ritirato fuori tutte le plafo che avevo per cercare una soluzione

Ultima modifica di Dragon79; 29-11-2012 alle ore 20:52. Motivo: Unione post automatica
Dragon79 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
anno , metri , primo , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,50177 seconds with 15 queries