Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-05-2010, 09:04   #21
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
@ Nannacara e dannyb78

Ero già intenzionato ad aggiungere piante, però ho ritardato a farlo in quanto da un pò di tempo vedo le mie piante in sofferenza nel senso che oltre a presentare molti buchi ( morsi ? ma non credo ) da qualche giorno le foglie si staccano pure credo da sole . Ho il fondo fertile floredepot della Sera ( acquario avviato a novembre 2009 ) ma non ho mai fertilizzato ; e penso che l'errore è questo, per ncui adesso fertilizzo con FloraViva e FlraGreen della Wave ( 1/3 di dose ) ma questo solo da 2 settimane. Inoltre stamane andro a comprare delle tabs per il fondo . Inoltre aspetto anche che mi arrivi l'impianto di CO2 . Per questi motivi non ho aggiunto altre piante , però sono indeciso pure su che piante mettere , qualche consiglio .....

inoltre non capisco come separare l'acquario in 2 due zone forse con altre pietre ( a me l'arredo sembra già molto ) , avete qualche suggerimento ?
Grazie

Specy
specy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-05-2010, 09:57   #22
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
le separazioni si creano con pietre, tronchi e piante, ma così come è la tua vasca è molto bella e adatta per una coppia di ciclidi nani, quindi non starei a modificarla solo per mettere una seconda femmina.
più che aggiungere continuerei a fertilizzare per far sviluppare bene le piante che già hai, eventualmente un impiantino a CO2 non guasterebbe.
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 10:58   #23
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
Infatti stò per ordinarlo ma sinceramente sono molto indeciso tra 2 modelli :
- quello dell'Askol http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-impianto-system-p69.html
e quello della Ruwal http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-super-plus-elettrovalvola-manometri-bassa-alta-pressione-p5.html
aggiungendo un PH-metro elettronico .

Io sono quasi propenso a prendere quello della Ruwal con il PH-metro della MILWAUKEE cioè l'SMS122.
Che ne dici ?
specy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 20:02   #24
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta a mettere le tabs il fondo e' gia' fertilizzato,aggiungi la co2 utilissima per le piante
Aggiungi ancora qualche pianta che oltre ad abbellire ulteriormente l'acquario crea barriere naturali dove la povera femmina puo' trovare rifugio
Oltre ai cacatuoides che pesci sono presenti in vasca?
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 23:34   #25
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
Infatti il negoziante mi ha detto questo, cioè che avendo iniziato da poco con il fertilizzante liquido è ancora troppo presto ed anche perchè i fertilizzanti Wave non hanno bisogno di ulteriore fertilizzazione con le tabs; per cui non le ho messo .

Per le piante come ho detto prima stò aspettando il CO2 che domani ordinerò ( sempre se riesco a decidermi su quale impianto ).

La mia popolazione è cosi composta :

- 8 Cheirodon axelrodi ( 2 decessi) ;
- 6 Rasbora Heteromorpha ;
- 1 Barbus Titeya ( 3 decessi );
- 1 Ancistrus
- 2 corrydoras albini ;
- 2 Crossocheilus Siamensis .

Ovviamente oltre ai caca.

Specy
specy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 09:42   #26
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
hai guardato le schede di questi pesci, o hai provato a cercare il nome scientifico con google?
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 18:58   #27
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per l'impianto di co2 non posso aiutarti poiche' non li ho mai verificati di persona
Della ruwal ho l'atomizzatore e sembra lavorar bene,della Askoll ho sempre riscontrato pareri positivi
Scusa per i pesci non mi ero accorto che erano presenti nel profilo
Se il tuo orientamento e' quello di mantenere un ph neutro puoi considerare l'aggiunta di qualche lumaca che puo' aiutare a contenere lo aviluppo di alghe; lo dico considerando l'intenzione di integrare co2
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 22:00   #28
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
@ dannyb78

Scusami ma che vuoi dire ?
I caca li ho presi per ultimo e sinceramente prima non li conoscevo , me ne ha parlato davide.lupini ed appena li ho visti è stato amore a prima vista ( ovviamente essendomi prima documentto un pò ). Se vuoi ecco il link della discussione cosi potrai capire la storia del mio acquario http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216606

@ Nannacara

L'idea di aggiungere un impianto di CO2 è legato alla sofferenza delle mie piante e se non erro la CO2 diminuisce anche la crescita delle alghe.
Sento parlare spesso della funzione dell'impianto di CO2 per il mantenimento del PH stabile , ma questo non è implicito oltre ovviamente a favorire la crescita delle piante , oppure si può usare l'impianto in 2 modi diversi a secondo di quello che si vuol ottenere ?

Specy
specy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 23:36   #29
xversion
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: san salvo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 44
Messaggi: 321
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se posso permettermi di esprimere la mia opinione la tua vasca, seppure io ne possegga con orgoglio una identica da quasi 5 anni con soddisfacenti riproduzioni di ciclidi, caca e pulcher su tutti, e tutt'ora utilizzi per l'accrescimento di minuscoli avannotti di Otopharynx tetrastigma, protomelas namelenjie ed aulonocara baenschi, non la ritengo adattattissima per ospitare 2 femmine di caca,anche se la lunghezza è più che sufficente, essendo molto stretta, la femmina sottomessa o più piccola non riuscirà mai a passare inosservata a meno che non divida particolarmente bene in 2 la vasca magari (è solo un ipotesi e cmq valida solo se non ti interessa la provenienza da tutt'altro biotipo della pianta) con un grosso mopani ricoperto da varie anubias che renda molto più private le zone... ma anche il maschio potrebbe poi scegliere maggiormente una zona all'altra senza che tu abbia risolto il problema dell'aggressività verso la femmina non pronta all'accoppiamento... bah, infondo non so proprio che consigliare... cmq alla fine con questi piccoli ciclidi si può solo provare per avere risposte, magari ti stupiranno!
xversion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 10:19   #30
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
@perversion: è esattamente quello che ho cercato di dire io qualche post fa. la divisione non sufficientemente netta delle zone (legni + anubias che dividono interamente la vasca fino ad un'altezza del 50% circa) ha fatto sì che la femmina dominante uccidesse l'altra non appena ha deciso di deporre.

@specy: voglio dire che
- 8 Cheirodon axelrodi ( 2 decessi) ;
- 6 Rasbora Heteromorpha ;
- 1 Barbus Titeya ( 3 decessi );
- 1 Ancistrus
- 2 corrydoras albini ;
- 2 Crossocheilus Siamensis

per una vasca di dimensioni identiche alla mia mi sembrano troppi e male assortiti per dimensioni e carattere, senza contare che i barbus stanno bene in gruppetti di almeno 3-4 esemplari e i cory da 6 in su. ancy e crossocheilus in 30cm lordi di larghezza li vedo sacrificati, ma quello che più mi preoccupa sono la territorialità di barbus, crossocheilus, ancistrus e cacatuoides che prima o poi esploderà in furiose battaglie.
magari mi sbaglio, vista la mia inesperienza è probabile, anzi, spero per te che sia così.
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentano , arrivata , caca , coppia , domande

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26349 seconds with 13 queries