Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2015, 03:07   #21
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 34
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta magari senza termometro la vasca non vedi ma e sopra la temperatura impostata non si misura mai a mano... nemmeno l'acqua dei cambi io addirittura uso termometri elettronici per essere precisi.
Per malù hai ragione c'é differenza tra quelli ''meccanici'' ed elettronici ma dopo che ho comprato per sbaglio un askoll tronic evolution 200w alla mia ragazza da allora lo sconsiglio a tutti se volete il meglio come diceva prima jager /schego o Newa sono i migliori e punto non si discute la qualità si paga e vero ma si vede dopo. Per il tronic sono più gli errori che da che altro é un riscaldatore che deve stare per forza sotto il getto dell'acqua se no si blocca e non riscalda proprio ma anche con un leggero movimento.
Invece se uno di voi avesse prestato per bene attenzione a scuola o almeno quelli che hanno fatto gli Istituti Tecnici ,capireste che il materiale termo-conduttore é tutto e se progettato male assorbe e disperde male il calore. Ecco perché sono d'accordo anche io che la qualità si paga e 300w non sono 300w sempre... E poi da mezzo elettricista vi dico anche che avvolte qualche cinesata consuma più di quello scritto quindi 300w possono diventare anche 350w...ecc e il discorso é lungo. Invece di litigare sul + e sul - dovevate fare come malù consigliare di mettere il riscaldatore in un posto con l'acqua movimentata e di misurare con il termometro non con il dito, oppure chiedergli che temperatura cé nella stanza dove é l'acquario e vedere la differenza ( ΔT ) é quella che ti dice come ti devi gestire.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2015, 12:15   #22
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
Invece se uno di voi avesse prestato per bene attenzione a scuola o almeno quelli che hanno fatto gli Istituti Tecnici ,capireste che il materiale termo-conduttore é tutto e se progettato male assorbe e disperde male il calore.
Il punto non è quello (come chiaramente scritto), senza bisogno di mettere in piazza studi e curricula.

Così come il problema non è se il riscaldatore assorbe 350W (perché tanto prima o poi tornano in vasca, non sono ). Il problema semmai è se invece che a 29 gradi ti stacca a 35 e ti lessa la vasca.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2015, 13:02   #23
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 34
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
Invece se uno di voi avesse prestato per bene attenzione a scuola o almeno quelli che hanno fatto gli Istituti Tecnici ,capireste che il materiale termo-conduttore é tutto e se progettato male assorbe e disperde male il calore.
Il punto non è quello (come chiaramente scritto), senza bisogno di mettere in piazza studi e curricula.

Così come il problema non è se il riscaldatore assorbe 350W (perché tanto prima o poi tornano in vasca, non sono ). Il problema semmai è se invece che a 29 gradi ti stacca a 35 e ti lessa la vasca.
Non tornano in vasca semmai in bolletta... Per questo vanno usati sempre dei termometri per monitorare il riscaldatore per poi eseguire la tarature se cé bisogno.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2015, 13:18   #24
claudiolu88
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimus90 gia diversi post indietro ho consigliato di usare un termometro... pero a quanto pare non siamo stati recepiti.. ne io ne voi eheheh visto che usa le mani.

Oscaretto in che senso non scalda? se lo hai preso nuovo e sei sicuro che non scalda , riportalo dove lo hai comprato.
accertatene in una bacinella con acqua fredda.. lo immergi e provi..(in questo caso va benissimo la mano).
------------------------------------------------------------------------
Dimus90 gia diversi post indietro ho consigliato di usare un termometro... pero a quanto pare non siamo stati recepiti.. ne io ne voi eheheh visto che usa le mani.

Oscaretto in che senso non scalda? se lo hai preso nuovo e sei sicuro che non scalda , riportalo dove lo hai comprato.
accertatene in una bacinella con acqua fredda.. lo immergi e provi..(in questo caso va benissimo la mano).

Ultima modifica di claudiolu88; 10-03-2015 alle ore 13:20. Motivo: Unione post automatica
claudiolu88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2015, 13:47   #25
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
Non tornano in vasca semmai in bolletta... Per questo vanno usati sempre dei termometri per monitorare il riscaldatore per poi eseguire la tarature se cé bisogno.
Appunto: come ha ripetuto anche claudiolu88, l'usare termostati ben tarati va da sé, è fuori discussione. Se il termostato mantiene la temperatura voluta, puoi usare un riscaldatore da 300W, da 350W o quello che vuoi. La scelta dipenda da altri fattori (accuratezza, resistenza, ridondanza, ossia meglio 2 piccoli che uno grande nel caso uno si rompa, ecc. ecc.).
------------------------------------------------------------------------
PS: il riscaldatore immerso non lo si sente "scaldare", proprio perché il calore che produce via via va in acqua (ovviamente va piazzato in una zona di buona corrente proprio per avere rimescolamento e cessione del calore). Si misura (dopo alcune ore di funzionamento) col termometro, a mano non si apprezza.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 10-03-2015 alle ore 13:50. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2015, 16:45   #26
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi,avevo aspettato un giorno riguardo e la temperatura stava a 23 perfetta! ora riguardo ed è scesa a 18 forse 17 da quando ho preso questo jager solo rogne!
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2015, 10:54   #27
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra strano...l'hai tarato come ti è stato detto? Lo stai usando da solo o affiancato all'altro? Occhio a sbalzi così elevati che rischio l'ictio


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2015, 13:14   #28
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio
Mi sembra strano...l'hai tarato come ti è stato detto? Lo stai usando da solo o affiancato all'altro? Occhio a sbalzi così elevati che rischio l'ictio


Inviato da iPad con Tapatalk
Lo tarato variate volte, e affiancato ad un mecci sempre acceso
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2015, 20:00   #29
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra strano...
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 20:09   #30
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io lo butto....passo al tropico che è da 3 anni mai un problema
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , litri , riscaldare , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26522 seconds with 13 queries