Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2008, 15:44   #21
artaxtheelf
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
volevo dire poi, possibile che con i nitrati cosi alti mi state dicendo di rifare da capo la vasca? non esiste un modo per risistemare l'acqua? sto davvero cosi' male?
artaxtheelf non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2008, 15:44   #22
artaxtheelf
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
volevo dire poi, possibile che con i nitrati cosi alti mi state dicendo di rifare da capo la vasca? non esiste un modo per risistemare l'acqua? sto davvero cosi' male?
artaxtheelf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 15:48   #23
artaxtheelf
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho compilato il mio profilo.. un altra domanda in virtu' di questi valori ho notato che il mio prenmas da quando ce l'ho sta diventando sempre piu scuro ora e' un rosso molto scuro.. prima era piu acceso e' normale o dipende da qualcosa?
artaxtheelf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 15:48   #24
artaxtheelf
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho compilato il mio profilo.. un altra domanda in virtu' di questi valori ho notato che il mio prenmas da quando ce l'ho sta diventando sempre piu scuro ora e' un rosso molto scuro.. prima era piu acceso e' normale o dipende da qualcosa?
artaxtheelf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 15:55   #25
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
artaxtheelf,
è che adesso hai i pesci che ti stanno immettendo carico organico su di una vasca che non è in grado di smaltire il loro prodotto, l'unica soluzione se non vuoi togliere i pesci è cambiare in continuazione l'acqua ... ma tanta... aggiungere rocce già spurgate, schiumatoio, carbone da cambiare spesso ecc ecc.
sarebbe meglio togliere i pesci ....
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 15:55   #26
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
artaxtheelf,
è che adesso hai i pesci che ti stanno immettendo carico organico su di una vasca che non è in grado di smaltire il loro prodotto, l'unica soluzione se non vuoi togliere i pesci è cambiare in continuazione l'acqua ... ma tanta... aggiungere rocce già spurgate, schiumatoio, carbone da cambiare spesso ecc ecc.
sarebbe meglio togliere i pesci ....
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 16:56   #27
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fb74
Originariamente inviata da artaxtheelf
ma i pesci che ho sono di taglia media.. non sono enormi.. anche in virtu' di questo pensate sia sovraffollato?
che dire ora che mi sto informando da solo sto capendo molte cose.. dove andavo andavo mi dicevo che si lo schiumatoio serviva ma potevo aspettare.. diciamo come se non fosse cosi indispensabile.
ah ieri sono andato in un negozio per trovare un prodotto per abbassarli immediatamente in attesa del deltec e mi ha dato un sacchetto di carbone e mi ha detto che lo schiumatoio non mi aiutera ad abbassare i nitrati anzi... boh--
..una buona gestione della vasca ti aiuterà ad avere buoni valori,luce,movimento,skimmer ti aiuteranno.
Fare pertire al più presto lo skimmer e se usi il deltec metti al suo interno della buona zeolite.
Ma quanto è grande la vasca?quanto movimento hai? e che luci usi???
valori..?????
scusate se faccio una domanda furi topic, a che serve la zeolite nell deltec???

per quanto riguarda la vasca del topic sicuramente togliere i pesci e fare quello che ti hanno consigliato gli esperti, io aggiungerei quello che si dice sempre chiudi il portafogli altrimenti butti tanti soldi dalla finestra e molli questo spendito hobby, tanta pazienza e procedi per gradi, per i pesci i primi li comincerai a mettere dopo parecchi mesi che l'acquario gira anche dopo un anno, considera che i pesci sono pesantissimi da gestire in un sistema chiuso come questo.
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 16:56   #28
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fb74
Originariamente inviata da artaxtheelf
ma i pesci che ho sono di taglia media.. non sono enormi.. anche in virtu' di questo pensate sia sovraffollato?
che dire ora che mi sto informando da solo sto capendo molte cose.. dove andavo andavo mi dicevo che si lo schiumatoio serviva ma potevo aspettare.. diciamo come se non fosse cosi indispensabile.
ah ieri sono andato in un negozio per trovare un prodotto per abbassarli immediatamente in attesa del deltec e mi ha dato un sacchetto di carbone e mi ha detto che lo schiumatoio non mi aiutera ad abbassare i nitrati anzi... boh--
..una buona gestione della vasca ti aiuterà ad avere buoni valori,luce,movimento,skimmer ti aiuteranno.
Fare pertire al più presto lo skimmer e se usi il deltec metti al suo interno della buona zeolite.
Ma quanto è grande la vasca?quanto movimento hai? e che luci usi???
valori..?????
scusate se faccio una domanda furi topic, a che serve la zeolite nell deltec???

per quanto riguarda la vasca del topic sicuramente togliere i pesci e fare quello che ti hanno consigliato gli esperti, io aggiungerei quello che si dice sempre chiudi il portafogli altrimenti butti tanti soldi dalla finestra e molli questo spendito hobby, tanta pazienza e procedi per gradi, per i pesci i primi li comincerai a mettere dopo parecchi mesi che l'acquario gira anche dopo un anno, considera che i pesci sono pesantissimi da gestire in un sistema chiuso come questo.
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 17:14   #29
acropora74
Avannotto
 
Registrato: Oct 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....le rocce anrebbero inserite tutte in una volta, altrimenti sei punto de capo....secondo mè per prima cosa devi fare un' investimento : ABC dell'acquario marino do barriera di alessandro rovero Euro 14. Quel libro è la nostra bibbia!!!! ....sarebbe troppo lungo dirti le basi.....leggitelo, anzi studialo quasi a memoria.....
acropora74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 17:14   #30
acropora74
Avannotto
 
Registrato: Oct 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....le rocce anrebbero inserite tutte in una volta, altrimenti sei punto de capo....secondo mè per prima cosa devi fare un' investimento : ABC dell'acquario marino do barriera di alessandro rovero Euro 14. Quel libro è la nostra bibbia!!!! ....sarebbe troppo lungo dirti le basi.....leggitelo, anzi studialo quasi a memoria.....
acropora74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
subito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21540 seconds with 13 queries