Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-08-2006, 00:35   #21
bakter
Guppy
 
L'avatar di bakter
 
Registrato: Oct 2005
Città: aquaviva
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 57
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
foto6

questa una foto della vasca di 1200 lt si vede al centro il pigion red perl isolato dal gruppo.
__________________
bakter
bakter non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-08-2006, 10:32   #22
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
il rigonfiamento non si nota molto, l'addome gonfio si, le squame sono sollevate? hai notato nuoto irregolare?stazionamento vicino alla superficie?

so che non centra niente però potresti dirmi chi produce lo sfondo che hai in vasca?grazie
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2006, 14:33   #23
bakter
Guppy
 
L'avatar di bakter
 
Registrato: Oct 2005
Città: aquaviva
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 57
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da altum
il rigonfiamento non si nota molto, l'addome gonfio si, le squame sono sollevate? hai notato nuoto irregolare?stazionamento vicino alla superficie?

so che non centra niente però potresti dirmi chi produce lo sfondo che hai in vasca?grazie
si infatti non capisco quel gonfiore cosa potrebbe essere, le squame erano regolari, nuoto irregolare si ma non in superficie ma a metà acqua e sempre a testa in giù, colorazione scura branchie sollevate e inapettenza.
adesso anche il pigeon ha le branchie più sollevate/aperte. vermi alle branchie?(girodattili) e la testa in giù e quella nocellina cosa centra?
per lo sfondo posso mandarti mp se vuoi non vorrei fare pubblicità.
__________________
bakter
bakter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2006, 15:06   #24
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
la testa in giù fa pensare ad un infiammazione della vescica natatoria ed anche il gonfiore potrebbe ricollegarsi a quello,solitamente dovuta a balzi di temperatura o come effetto di un infezione batterica, forse una termoterapia potrebbe fare al caso tuo non sempre è reversibile però non è nemmeno contagiosa
potresti provare con un antibiotico ad ampio spettro come l'ossitetraciclina utile anche per le infiammazioni intestinali. 100mgl ogni 20 litri (naturalmente in una vasca da un centinaio di litri) per 2-3 giorni abbinata a termoterapia 34° e ossigenazione abbondante.

PS: aspetto MP se puoi indica anche il prezzo grazie
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 16:58   #25
bakter
Guppy
 
L'avatar di bakter
 
Registrato: Oct 2005
Città: aquaviva
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 57
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo tu abbia ragione Altum forse infezione alla vescica, ma sicuramente non dovuta a sbalzi, anche i cambi sia d'osmosi che con rubinetto sono portati a temperatura, so che le tetracicline sono molto efficaci ma ormai il mio snake è morto, mi preoccupano gli altri che non mostrano gli stessi sintomi ma solo branchie più aperte non cercano o stazionano in superfice come se avessero fame d'aria, nuoto regolare, nessun gonfiore, ma sono inappetenti, mi sento -04 -04 -04 il c............ sono discus che ho da anni e non mi hanno mai dato problemi. dopo l'inutile trattamento con baktowert e micowert sto temporeggiando ma ho paura che la situazione si aggravi. Aiutatemi

P.s
Arrivato mp?
__________________
bakter
bakter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2006, 10:14   #26
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
Come ha detto Altum una tetraciclina spesso evita il propagarsi di contagi, anche se fosse un caso di idropisia (addome rigonfio e per quello ti chiedeva delle squame sollevate...anche se sarebbero state visibili in vasca prima della morte e non dopo).

X altum quello sfondo è bellissimo, molto famoso e sicuramente molto caro...non credo di sbagliare a dirti che è il back to nature cercalo nel sito di aquaristica...sicuramente i piu' belli in assoluto
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2006, 15:02   #27
bakter
Guppy
 
L'avatar di bakter
 
Registrato: Oct 2005
Città: aquaviva
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 57
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da snakeskin67
Come ha detto Altum una tetraciclina spesso evita il propagarsi di contagi, anche se fosse un caso di idropisia (addome rigonfio e per quello ti chiedeva delle squame sollevate...anche se sarebbero state visibili in vasca prima della morte e non dopo).

X altum quello sfondo è bellissimo, molto famoso e sicuramente molto caro...non credo di sbagliare a dirti che è il back to nature cercalo nel sito di aquaristica...sicuramente i piu' belli in assoluto
Scusami snake probabilmente Altum ha ragione ma non credo sia opportuno fare un trattamento con antibiotico senza essere certi della diagnosi, non vorrei danneggiare i batteri che tra l'altro non sono ancora al 100% visto che è da quattro mesi che è avviata questa vasca, idropsia non è xche le squame sollevate non cerano neanche quando era vivo, ho pensato stamattina di effettuare un altro cambio de 20% e lo snake lo visto pizzicare qualcosa sul fondo, invece il pigeon è ancora isolato e non mangia. cosa ne pensate? e di quel gonfiore evidenziato sulla foto cosa potrebbe essere?


P.s.
x Altum confermo ciò che snakeskin ha detto riguardo allo sfondo.
__________________
bakter
bakter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 23:30   #28
bakter
Guppy
 
L'avatar di bakter
 
Registrato: Oct 2005
Città: aquaviva
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 57
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:
lo snake dopo il cambio ha ripreso a mangiare mentre il pigion ancora adesso è isolato colore più scuro branchie e respirazione regolare e non mangia, credete sia opportuno isolarlo e fare cosa? temo sempre che possa contagiarmi gli altri discus di non so cosa, ma nel frattempo vorrei aiutarlo.
non ho mai fatto ma credete che se prendo un po delle sue feci sempre che ci riesca e analizzarle potrei escludere un problema di vermi/parassiti intestinali? procedendo cosi per esclusione, cosa ne pensate?
__________________
bakter
bakter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2006, 09:30   #29
piero laudicina
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La maorte del pesce non è certo imputabile ad un attacco di flagellati.Sono d'accordo ad andarci piano con i farmaci se prima non si è certi della diagnosi.Sia per non dare farmaci inutili,sia per non fare ulteriori danni,ad esempio al filtro,oltre che al sistema immunitario dei pesci.
Il fatto che il tuo Discus abbia ripreso ad alimentarsi è positivo,cercherei di approfittare per vedere che tipo di feci emette.A questo punto credo che non ci sia da fare nulla se non da osservare attentamente tutti gli altri Discus.In attesa di capire veramente cosa sia accaduto.
__________________
riotefe@gmail.com
piero laudicina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2006, 23:54   #30
bakter
Guppy
 
L'avatar di bakter
 
Registrato: Oct 2005
Città: aquaviva
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 57
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente ragazzi anche lo snake oggi si è isolato ancora è non ha mangiato, cè qualcosa che non va, si isolano insieme spesso sono insieme, cosa posso fare?alzerei la temperatura ma oltre i 30° non riesco ad andare e troppa l'acqua da riscaldare.
__________________
bakter
bakter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
multipli , sintomi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20450 seconds with 13 queries