Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-01-2016, 18:58   #21
fuffolo2014
Guppy
 
L'avatar di fuffolo2014
 
Registrato: Jan 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+fishroom con 14 vasche
Età : 30
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
No io dicevo che non voglio riprodurli nel senso che se lo fanno lo facciano pure ma non avrò tempo per i futuri avannotti .... Tranquillo non distruggerrei mai un nido o buttarli via le uova !!!!! Serebbe stupendo si riproducessero e ma purtroppo non avrò tempo per accudire i piccoli !!
fuffolo2014 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2016, 22:04   #22
fuffolo2014
Guppy
 
L'avatar di fuffolo2014
 
Registrato: Jan 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+fishroom con 14 vasche
Età : 30
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ieri ho preso la lampada purtroppo solo 11 watt l'ho presa rosa-bianco per le piante ho fatto bene ?
Da 2 gg il gurami giallo si sta isolando ... Rimane fermo sul fondo della vasca o in superficie però non ha segni visibili ne si è mai becchettato con il leeri ...
fuffolo2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2016, 22:31   #23
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh..11W son un po pochini, ma per piante poco esigenti, tipo anubias nana e magari ce la fai anche con qualche cryptocoryna e un po' di muschio...poi gli metti delle galleggianti e sei a posto..per i pesci magari il leeri gli ha sputato in faccia mentre non lo vedevi..prima il comportamento del gold com'era? è cambiato solo da quando hai inserito il leeri? i parametri dell'acqua è cambiato? datti delle risposte a ste domande e penso che la risposta venga fuori..
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2016, 23:51   #24
fuffolo2014
Guppy
 
L'avatar di fuffolo2014
 
Registrato: Jan 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+fishroom con 14 vasche
Età : 30
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per le galleggianti oggi da un piccolo laghetto in giardino ho recuperato della lemna moribonda e l'ho messa in acquario sperando si riprenda . All'inizio quando ho inserito il leeri nn si cagavano ma dopo un girono il giallo si è iniziato ad isolare forse la luce è troppo forte e li dà noia ? Perché è proprio diretta su tutta la superficie dell'acquario .... Sennò non so che pensare
Ma i gamberetti con le botie siditmunki sono compatibili ?
Perché volevo inserire un gamberetto axya oppure 2/3 o più caridine multidentate.
fuffolo2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2016, 01:15   #25
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=the_clown;1062715111]
Originariamente inviata da fuffolo2014 Visualizza il messaggio
Per i gamberetti, gli ATYA necessitano di acqua leggermente alcalina ed anche loro diventano molto grandi. Attenzione che un po tutti i gamberetti potrebbero non andare d'accordo con i botia, anche se visto che i tuoi botia son nani, per i gamberetti ci potrebbero essere buone speranze di sopravvivenza, vedrei male solo gli eventuali piccoli di gamberetti.
Io troverei altri 2 o 3 botia (= a quello che hai già in vasca) e metterei 1 maschio e 2 femmine di anabantidi nani. Poi pian piano potresti provare con un tipo di gamberetto che non necessita di acqua alcalina, e già sei più che pieno!
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , asiatico , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17153 seconds with 13 queries