Ciao a tutti, scusate se rispondo in ritardo ma spero di essere utile a qualcuno, dunque gli attrezzi che servono per poter lucidare il plexi sono:
1) carta vetrata di grana fina ( da 400 a 1000 a seconda del taglio + o - buono
2) taglierino
3) saldatore a gas ( quelli piccoli ricaricabili che normalmente vendono nei Brico Center)
Per far sparire i graffi basta solo il saldatore
Dunque il procedimento è molto semplice per prima cosa con carta vetrata sgrossate il taglio per cercare di renderlo liscio il + possibile dopodichè, mi raccomando fate attenzione, con il taglierino raschiate il plexi, avete capito bene, usandolo a mo di pialla con la lama rivolta al contrario di dove tirate, glà a questo punto vedrete che la patina bincastra p quasi sparita, a questo punto il miracolo, con il saldatore acceso regolando la fiamma per ottenerla concentrata al massimo, passate velocemente lungo il taglio che volete lucidare, mi raccomando non dovete fermarvi, ma con movimenti veloci andate avanti e in dietro fino ad ottenere il ........... miracolo.
ovviamente per far sparire i graffi basta solamente usare il saldatore.
Mi rendo conto che la sembra complicato ma, vi assicuro che è semplicissimo, comunque fate qualche prova su qualche pezzetto di scarto tanto per impratichirvi un pò.
comunque x procurarvi il plexi recatevi da qualcuno che fa Insegne Luminose che senzaltro vi regalerà diversi spezzono di plexi, praticamente io ho problemi x smaltirli?!?!