Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-02-2009, 23:00   #21
dori_3FHTYnemo
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non noto sfregamenti ma una leggera inappetenza,e dei scatti con la testolina.penso sia nervosismo!!!!anche brevi tremori.e stanno spesso nascosti con la pinnetta dorsale chiusa,ancora arrossata. sai circa 2 giorni dall'accaduto ho inserito 3 nuovi ospiti scalari,il giorno seguente cambio parziale 20%e pulizia filtro contemporaneamente,il giorno dopo eccoci qui.perdonami gli errori se ne ho fatti sono una neofita!!!!!!! haa!!! le attaccatura delle pinne laterali sono arrossate anche le branchie sono arrossate non a tutti però!
dori_3FHTYnemo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-02-2009, 23:00   #22
dori_3FHTYnemo
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non noto sfregamenti ma una leggera inappetenza,e dei scatti con la testolina.penso sia nervosismo!!!!anche brevi tremori.e stanno spesso nascosti con la pinnetta dorsale chiusa,ancora arrossata. sai circa 2 giorni dall'accaduto ho inserito 3 nuovi ospiti scalari,il giorno seguente cambio parziale 20%e pulizia filtro contemporaneamente,il giorno dopo eccoci qui.perdonami gli errori se ne ho fatti sono una neofita!!!!!!! haa!!! le attaccatura delle pinne laterali sono arrossate anche le branchie sono arrossate non a tutti però!
dori_3FHTYnemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 00:11   #23
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma una leggera inappetenza,e dei scatti con la testolina.penso sia nervosismo!!!!anche brevi tremori.e stanno spesso nascosti con la pinnetta dorsale chiusa,ancora arrossata.
Quote:
haa!!! le attaccatura delle pinne laterali sono arrossate anche le branchie sono arrossate non a tutti però!
Noti anche respirazione accellerata?
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 00:11   #24
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma una leggera inappetenza,e dei scatti con la testolina.penso sia nervosismo!!!!anche brevi tremori.e stanno spesso nascosti con la pinnetta dorsale chiusa,ancora arrossata.
Quote:
haa!!! le attaccatura delle pinne laterali sono arrossate anche le branchie sono arrossate non a tutti però!
Noti anche respirazione accellerata?
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 10:59   #25
dori_3FHTYnemo
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
noto respirazione accellerata,il più piccolo ha perso le squame,è dimagrito, sembra quasi trasparente. ormai morto!!a gli altri rimasti si moltiplicano le grosse bolle .è una malattia o condizioni cattive dell,acqua????posso continuare ad effettuare cambi parziali (giorni alternati) per ragguiungere valori ottimali???aqutan,nitrivec,toxivec,ho sentito spesso parlare di questi prodotti!quale di questi è importante tenere in casa???il mio negoziante offre altre marche,comunque non mi ha fatto usare mai niene, dice che è contrario a tutte le soministrazioni di questo genere.intanto sono sempre ollo stesso punto con i valori!!varia solo di poco,dopo i cambi parziali.(dice che la ghiaia non è assolutamente calaria).n b:allestimento solo acqua rubinetto,con bio condizionatore. l' osmosi kh 0 introdotta solo nei cambi fatti a distanza di 20 giorni.
dori_3FHTYnemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 10:59   #26
dori_3FHTYnemo
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
noto respirazione accellerata,il più piccolo ha perso le squame,è dimagrito, sembra quasi trasparente. ormai morto!!a gli altri rimasti si moltiplicano le grosse bolle .è una malattia o condizioni cattive dell,acqua????posso continuare ad effettuare cambi parziali (giorni alternati) per ragguiungere valori ottimali???aqutan,nitrivec,toxivec,ho sentito spesso parlare di questi prodotti!quale di questi è importante tenere in casa???il mio negoziante offre altre marche,comunque non mi ha fatto usare mai niene, dice che è contrario a tutte le soministrazioni di questo genere.intanto sono sempre ollo stesso punto con i valori!!varia solo di poco,dopo i cambi parziali.(dice che la ghiaia non è assolutamente calaria).n b:allestimento solo acqua rubinetto,con bio condizionatore. l' osmosi kh 0 introdotta solo nei cambi fatti a distanza di 20 giorni.
dori_3FHTYnemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 15:20   #27
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque ricapitoliamo:
repirazione accellerata
rossore ,formazione di bolle
perdita di scuame
aspettiamo ancora l'intervento di poli.
molti dei sintomi descritti portano ad una malattia denominata malattiA DA GAS.puoi leggere in schede di malattie il paragrafo dedicato
cioo nn tolgie che vi possano essere interessati organi interni stabilendo quindi una infezione piu' grave.
sentiamo l'opinione di poli a riguardo ed ua sua eventuale prrosta di diagnosi.
per il momento interromperei i cambi
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 15:20   #28
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque ricapitoliamo:
repirazione accellerata
rossore ,formazione di bolle
perdita di scuame
aspettiamo ancora l'intervento di poli.
molti dei sintomi descritti portano ad una malattia denominata malattiA DA GAS.puoi leggere in schede di malattie il paragrafo dedicato
cioo nn tolgie che vi possano essere interessati organi interni stabilendo quindi una infezione piu' grave.
sentiamo l'opinione di poli a riguardo ed ua sua eventuale prrosta di diagnosi.
per il momento interromperei i cambi
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 21:01   #29
dori_3FHTYnemo
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti alcuni dei sintomi della malattia dei gas.corrispondono (ma non è detto ).un altro sintomo che ho notato, sembrano ubriachi.stasera è morto il secondo!!!!!il ventre non è gonfio oltre le bolle sembrano macchiati d'olio.forse queste macchie prive di lucidità sono dovute alla mancanza di squame????lo co2 è stato sospeso da 24 ore alcuni pesciolini arancioni da gruppo (non conosco il nome ) hanno mostrato sbiadimento del colore sulla testina.
dori_3FHTYnemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 21:01   #30
dori_3FHTYnemo
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti alcuni dei sintomi della malattia dei gas.corrispondono (ma non è detto ).un altro sintomo che ho notato, sembrano ubriachi.stasera è morto il secondo!!!!!il ventre non è gonfio oltre le bolle sembrano macchiati d'olio.forse queste macchie prive di lucidità sono dovute alla mancanza di squame????lo co2 è stato sospeso da 24 ore alcuni pesciolini arancioni da gruppo (non conosco il nome ) hanno mostrato sbiadimento del colore sulla testina.
dori_3FHTYnemo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12740 seconds with 13 queries