Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2013, 20:05   #21
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Ragazzi qui non si tratta di toni o meno DavideLupini ha detto la sacrosanta verità per le dimensioni che ha questa vasca è stata sfruttata male cerchiamo di non dimenticare noi tutti che l'acquariofilia è un hobby al centro del quale deve starci la salute dei nostri pinnuti e non l'estetica gli acquari non sono soprammobili da mostra!! ma dovrebbero somigliare quanto piu possibile all'habitat perfetto ai nostri pesci e invertebrati. Come si fa a tirar fuori il discorso dell'invidia.. per piacere ragazzi.

La vasca è carina soltanto con una popolazione adeguata!

Scusate è colpa mia e di come mi sono espresso, ma il tono di superiorità con la quale vengono date certe risposte è fastidioso.. comunque mi scuso ancora per aver alzato il "polverone"
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2013, 20:15   #22
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo.93 Visualizza il messaggio


Scusate è colpa mia e di come mi sono espresso, ma il tono di superiorità con la quale vengono date certe risposte è fastidioso.. comunque mi scuso ancora per aver alzato il "polverone"
Piuttosto bisogna capire che un forum ha la sua storia e il suo storico tra gli utenti, per questo solo chi vive il forum può capire e leggere nel giusto modo alcuni commenti o pareri espressi.

Chi piomba dal nulla non sapendo cosa c'è stato 1, 2 o 3 mesi fa è normale che ha difficoltà a capirne le motivazioni.

Tralasciando l'aspetto storico del forum e l'interpretazione dei messaggi (spesso errata), nei tuoi primi messaggi nella pagina precedente ci sono state parecchie grossolane imprecisioni che meriterebbero anch'esse di essere smentite in aggiunta ad attacchi gratuiti e infondati sul modo di condurre il forum e i consigli dati. Per fortuna ci hanno pensato alcuni utenti più navigati del forum a farlo!

Per le prossime volte cerca di esprimerti in modo più corretto e soprattutto con piena coscienza delle critiche che muovi, per verificare prima se sono fondate o meno!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 21:26   #23
Schopenhauer
Guppy
 
L'avatar di Schopenhauer
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 + laghetto
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo.93 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Schopenhauer Visualizza il messaggio
Concordo con le critiche che ti sono state mosse circa l'inadeguatezza della vasca per degli scalari (anche se non mi sono piaciuti i toni in cui son state scritte... E' pur vero che il tuo messaggio originale - leggo - aveva anch'esso toni provocatori).

Potresti togliere gli scalari e mettere una coppia di ciclidi nani sudamericani più un branchetto di caracidi (se i valori sono adatti, ovviamente!)

Esteticamente mi piace molto, toglierei solo le caridine dato che sono un fissato con le aree geografiche :P
Era proprio questo il senso del mio commento, cioè i toni con cui spesso si risponde! sul fatto dell'altezza penso sia unanime il giudizio.. resta il fatto che visto che la maggior parte di noi lo fa come hobby, penso che si potrebbe essere un pochino più tolleranti e non pretendere che ogni regola dell"acquariofilo perfetto" sia rispettata al 100%

Non travisare le mie parole, però. Ho scritto quel che ho scritto perché, secondo me, è sempre bene rivolgersi agli altri con toni pacati ed educati... Anche quando gli altri sbagliano. Ad ogni modo, non mi riferivo a te.

Precisato quanto sopra, il fatto che l'acquariofilia sia un hobby non è una scusante per fare le cose a caso o come vengono. Semmai, vanno fatte sempre coscenziosamente e ponendosi mille dubbi/domande... Dopotutto ci son degli esseri viventi in mezzo.
__________________
Non v'è rosa senza spine, ma vi sono parecchie spine senza rose.
Schopenhauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 01:04   #24
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Schopenhauer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Matteo.93 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Schopenhauer Visualizza il messaggio
Concordo con le critiche che ti sono state mosse circa l'inadeguatezza della vasca per degli scalari (anche se non mi sono piaciuti i toni in cui son state scritte... E' pur vero che il tuo messaggio originale - leggo - aveva anch'esso toni provocatori).

Potresti togliere gli scalari e mettere una coppia di ciclidi nani sudamericani più un branchetto di caracidi (se i valori sono adatti, ovviamente!)

Esteticamente mi piace molto, toglierei solo le caridine dato che sono un fissato con le aree geografiche :P
Era proprio questo il senso del mio commento, cioè i toni con cui spesso si risponde! sul fatto dell'altezza penso sia unanime il giudizio.. resta il fatto che visto che la maggior parte di noi lo fa come hobby, penso che si potrebbe essere un pochino più tolleranti e non pretendere che ogni regola dell"acquariofilo perfetto" sia rispettata al 100%

Non travisare le mie parole, però. Ho scritto quel che ho scritto perché, secondo me, è sempre bene rivolgersi agli altri con toni pacati ed educati... Anche quando gli altri sbagliano. Ad ogni modo, non mi riferivo a te.

Precisato quanto sopra, il fatto che l'acquariofilia sia un hobby non è una scusante per fare le cose a caso o come vengono. Semmai, vanno fatte sempre coscenziosamente e ponendosi mille dubbi/domande... Dopotutto ci son degli esseri viventi in mezzo.
Adesso non fatemi passare come quello a cui non interessa niente, anzi la penso esattamente come te e cerco tutti i giorni di mettere i miei animali nelle migliori condizioni possibili.. chiedevo solo di avere un pò più di tolleranza..
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , biotopo , litriscalari , wild

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19269 seconds with 13 queries