Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-11-2013, 20:01   #21
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
solo un piccolo appunto:
se metti pesci territoriali in vasche più piccole del minimo sindacale, non è che semplicemente hai un pesce che starebbe più comodo in vasche maggiori perchè nuota di più.....rischi proprio che ci scappi il morto!
può andarti tutto bene per un buon tempo, poi una mattina il maschio ci prova con la femmina e lei non è pronta: lui si incazza e la femmina la trovi a galleggiare, perchè lo spazio non consente sufficienti vie di fuga e micro-territori
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  


Vecchio 13-11-2013, 21:07   #22
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
In una vasca così piena di roccie ed anfratti ove la femmina potrebbe tranquillamente rifugarsi ed il maschio non potrebbe mai entrare??? dubito.

Cmq non sarei il primo ad avere successo con i cacatuoides in 60 cm. Ovunque leggi in rete trovi una miriade di gente che alleva e riproduce continuamente un maschio ed una femmina di cacatuoides (ma tantissima gente). Vorra dire che siamo tutti niubbi
 
Vecchio 13-11-2013, 21:24   #23
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
il fatto che si riproducano non è sintomo di benessere, i cacatuoides non hanno problemi di valori, a ph 7,5 sono ancora in riproduzione, per cui basta un secchio e li riproduci, per questo è giusto tenerli in un secchio? direi proprio di no.
non è un discorso di essere niubbi o meno ma di benessere dell'animale, se una specie ha bisogno di 80/90/100cm di quello spazio ha bisogno, se non glieli fornisco significa che non ho capito nulla di questo hobby, PRIMA ci sono le necessità dell'animale, poi viene tutto il resto.
60cm sono niente, se il maschio decide che vuole riprodursi e la femmina non ne vuole sapere perchè magari non è pronta, non ti preoccupare che la becca e quando la prende son dolori, se non te la accoppa per le legnate te la accoppa per malattia o malnutrizione perchè non le darà il tempo di alimentarsi.
comunque vai tranquillo che il maschio nella tana entra eccome altrimenti come avrà fatto a fecondare le uova? fecondazione artificiale?
davide.lupini non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 21:45   #24
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
E chi ha mai detto che non entra nella tana...l'ho vedi scritto da qualche parte???

Certo che a neuroni siamo messi bene...

Io parlavo di altri...molti altri anfratti dietro la rocciata e nella radice...così piccoli...dove ho visto entrarci la femmina,ma per miracolo. Ma che ne parlo a fare con te...fiato sprecato.

Già...vero...in quei 20cm in più in cui noi niubbi dovremmo tenerli la femmina troverebbe la salvezza dopo la persecuzione del maschioKILLERterminator di cacatuoides alias Piranhatuoides!

Quindi tutte le tesi dei più esperti che mi son letto che parlano di tenere un maschio ed una femmina in un minimo di 60cm (purchè ben piantumato e con territorio ben definito,pieno di anfratti e rifugi) sono bagianate perchè in realtà contano quei 20cm in più di nuoto (cacatuoides grandissimi nuotatori ) che gli garantirebbe la salvezza! Ok ok...2 o 3 moderatori di acquaportal mi stanno dando grandi lezioni di acquariofilia....meno male che ci siete voi a smentire anni di bagianate che ci hanno presi tutti per i fondelli

Ps: i cacatuoides si riproducono anche in un secchio d'acqua con qualsiasi valore? Deduco dalla tua affermazione che l'hai provata e testata sta cosa...non lo sapevo...allora domani provo. Prendo un secchio e ci butto dentro una bella coppia di questi splendidi ciclidi nani con acqua di rubinetto e vediamo se nel giro di qualche tempo mi riproducono. Grazie per questa tua ultima perla di saggezza non si finisce mai di imparare

Ultima modifica di River; 13-11-2013 alle ore 22:16.
 
Vecchio 13-11-2013, 22:33   #25
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
certo che sei sempre simpatico uguale, un mese di ban non ti è servito per riflettere sul modo di porti con le persone

80 cm è il minimo per una coppia, ma evidentemente perchè in rete hai trovato chi ci ha provato a tenerli in 60 (e figurati se è andata male mai nessuno che poi aggiorni e scriva dopo un anno: "è stata una *******" ) i 20 cm in meno sono un inezia
no tu hai i nascondigli... perchè quelli che li tengono in 80 cm non glieli mettono vero?

guardacaso, non hai provato a dare 20 cm in PIU'... guai! magari un metro e 2 femmine
anzi, butta dentro anche dei corydoras e due ancystrus, che non resti un cm di fondo libero...
ah no scusami... con NOI è fiato sprecato
no siamo noi che siamo cattivi e non ti scriviamo:
"bellissimooooooooooooooooo"

per 60 litri avevi una moltitudine di opzioni, molte delle quali, abbondano di spazio per i pesci. No tu hai scelto di mettere una popolazione inadeguata, venire qui e PRETENDERE che ti diciamo che hai fatto un bel lavoro
dai su, potevi arrivarci anche da solo che non andava bene

certo come soprammobile colorato ok ma per noi i pesci sono qualcosa di più
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 23:11   #26
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ma noi chi??? Io mammt e tu??? Alla fine siete sempre i 2 o 3 gatti.....

Parla per te..non ti far forza col "noi" tipo branchetto di lupi contro la lepre

Cmq scusa...hai ragione....quello che dici tu in campo acquariofilo è legge e noi poveri comuni mortali non dovremmo neanche fiatare...solo dire si signore ed eseguire!

E non provarci nemmeno...a nominare il mio modo di pormi,che come l'altra volta è stato ed è tutt'ora più che corretto,privo di insulti o parole offensive. E magari anche stavolta soltanto perchè non ti dico "si signore dell'acquariofilia" mi banni un altra volta

O meglio ancora (come l'altra volta) ti rileggi l'intera discussione e modifichi i messaggi a tuo piacimento per farti ragione ma stavolta mi son salvato tutte le pagine
 
Vecchio 13-11-2013, 23:15   #27
Gigio.
Pesce rosso
 
L'avatar di Gigio.
 
Registrato: Jul 2012
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 868
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma noi chi??? Io mammt e tu???
La finezza..
__________________
Gianluigi.

Disponibilità di starter di vivo. Contattatemi in pm.
Gigio. non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 23:18   #28
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ricorda che nessuno ce l'ha con te, semplicemente tutti quelli intervenuti in questa discussione, al di là del compito nel forum, ti hanno dato degli utili consigli su come gestire la tua popolazione.

Ora la scelta è tua. Puoi scegliere di accogliere i nostri consigli (in quanto frutto di esperienze passate di una moltitudine di utenti) oppure di continuare così, affidandoti alla fortuna. In ogni caso le conseguenze positive o negative le subiranno i pesci.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 23:21   #29
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Gigio. Visualizza il messaggio
Quote:
Ma noi chi??? Io mammt e tu???
La finezza..
Commento intelligentissimo Io mammt e tu (frase piena di insulti e cattive parole) non un classica frase in dialetto napoletano! Non che io sia napoletano...ma è una comunissima frase usata dai migliori personaggi più in vista come un certo Antonio De Curtis Alias Totò.
Già...scusa...era anche lui poco fine come me...lo ammetto
 
Vecchio 13-11-2013, 23:21   #30
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi che con il Penultimo messaggio, la tua scelta è evidente. Chiudo la discussione.

A norma di regolamento, le critiche allo staff devono essere fatte via mp.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
litri , passione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13326 seconds with 13 queries