Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2006, 08:26   #21
Stefano Rossi
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Età : 61
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matrix73
Allora???
tanto per cominciare qui nessuno è pagato per rispondere

Quote:
Non ho capito se il volume delle rocce va levato (prima dici che non va levato e poi proponi una macchina per 600 lt???
duretti in italiano eh ? Ho detto che NON va levato il volume delle rocce. Ti ho detto che ANCHE SE avessi una vasca di soli 600 litri ci vorrebbe quella macchina. Ma poiché di litri ne devi calcolare il doppio....(o quello che è il volume della tua vasca insomma....) ti ci vuole SICURAMENTE una macchian di quella potenza. Ti sembra che abbia proposto una macchina per 600 litri? -04

Lo sfiligoi che citi è troppo piccolo. E' anche dichiarato
Quote:
Δt 5°C 1500 lt
Vuol dire che se fuori hai 34 gradi in vasca ne hai 29 (in condizioni ideali dichiarate dal costruttore, che si sono sempre dimostrate troppo ottimistiche, per qualunque marca e modello)
Quanto alla potenza refrigerante è un valore diverso dalla potenza del motore. Il consumo è quindi 240 W, come il mio vecchio TECO 240 che fatica a tenere a 18° 120 litri di acqua (sebbene perfettamente in grado di congelare l'acqua di mare nel circuito se si blocca la circolazione a compressore acceso, quindi è molto efficiente).
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-10-2006, 00:23   #22
matrix73
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano Rossi
Sì puoi refrigerare, non il volume delle rocce non va levato, anzi: quel che dichiarano le case costruttrici è sempre un po' "in difetto". Ti serve, con quei volumi (anche solo volendo andare sicuro con 600 litri), una "macchina" tipo il teco 680 o di analoga potenza, oppure un impianto da pescheria.
ciao
Guarda che quello duretto in italiano sei tu:

prima dici che il volume delle rocce non va levato e poi proponi una macchina per acquari da 600 lt??? L'acquario che sto per costruire è di circa 1200 lt.!!

Comunque grazie...
matrix73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2006, 00:26   #23
matrix73
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="Stefano Rossi"]
Originariamente inviata da matrix73
Allora???
tanto per cominciare qui nessuno è pagato per rispondere

Che problemi hai???
matrix73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2006, 12:32   #24
Stefano Rossi
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Età : 61
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Che problemi hai???

che in netiquette un "allora" con tre punti di domanda senza faccine è una sollecitazione un po' sgarbata


Quote:
Guarda che quello duretto in italiano sei tu:

prima dici che il volume delle rocce non va levato e poi proponi una macchina per acquari da 600 lt??? L'acquario che sto per costruire è di circa 1200 lt.!!
continui a non capire mi sembra. Proviamo a girare la frase. Anche solo con 600 litri ti ci vorrebbe una macchina potente come il TECO 680. Ma dato che 600 litri non li hai, perchè ne devi considerare 1200, a maggior ragione ti serve un condizionatore potente. è più chiaro?
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2006, 20:59   #25
matrix73
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano Rossi

continui a non capire mi sembra. Proviamo a girare la frase. Anche solo con 600 litri ti ci vorrebbe una macchina potente come il TECO 680. Ma dato che 600 litri non li hai, perchè ne devi considerare 1200, a maggior ragione ti serve un condizionatore potente. è più chiaro?
Ti assicuro che capisco benissimo, sei tu che non riesci a spiegarti.
matrix73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corridori , granchi , pozza , scogliera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18844 seconds with 13 queries