Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-04-2005, 21:09   #21
Phycodurus eques
Protozoo
 
Registrato: Feb 2005
Città: loc
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trovo il commercio via internet una sincera stronzata, soprattutto per quanto riguarda il vivo, ma anche per tutto il resto!!!
Si rovina solo il mercato, inoltre si fanno fallire i piccoli dettaglianti. Come al solito i grandi pesci cercano di mangiare i piccoli pesci, sempre e solo quelli piccoli.
Mi rivolgo soprattutto a voi, grandi esperti, tanto vale avere un negozio allora? Perché non comprare tutto via Internet?!
Tutti arrabbiati con i negozianti, e sempre pronti a puntare il dito quando un negoziante sabglia, mentre la maggior parte di voi non sa nemmeno cosa vuol dire avere un negozio... Pensateci su...
Phycodurus eques non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2005, 21:36   #22
teaniatus
Guppy
 
Registrato: Apr 2002
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno è arrabiato con i negozianti, non facciamo di tutta un'erba un fascio
Chi merita complimenti li riceve, non faccio nomi ma basta sfogliare un po' il forum e non mi sembra ci siano solo negozi "virtuali".
Chi ha un negozio e sa quello che sta facendo e lo fa con passione, competenza e onestà riceverà sicuramente complimenti, e io cliente sono disposto a pagare la merce anche di più di quanto potrei spendere on-line.
Come può uno parlare bene di una persona che ti consiglia di acquistare due astronotus di pochi cm per un acquario da 80 litri dicendoti che tanto crescono in base alle dimensioni dell'acquario e questo è solo un esempio delle cose che ho sentito dire da uno dei tanti negozianti.
Se il commerciante non ha niente da insegnarmi e cerca di vendermi l'impossibile non curandosi delle mie reali esigenze tanto vale acquistare on-line e risparmiare soldi.
Io la penso così, magari sbaglio

Ciao
teaniatus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2005, 11:11   #23
albanomax
Guppy
 
L'avatar di albanomax
 
Registrato: Apr 2003
Città: Colleferro ( Roma )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a albanomax Invia un messaggio tramite Yahoo a albanomax Invia un messaggio tramite Skype a albanomax

Annunci Mercatino: 0
Caro Phycodurus eques,non in tutti i paesi ci sono negozi di acquariofilia,percui a molti fà comodo comprare online o vuoi che partano e vangano tutti nel tuo negozio a comprare scusa è -28d#
albanomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 18:43   #24
oney1985
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a oney1985

Annunci Mercatino: 0
anche io devo complimentarmi ho comprato degli astronotus e parte il aftto che sono stupendi sono arrivati in ottima salute e ben imballati...ora aspetto un red|marble
oney1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 19:44   #25
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Phycodurus eques
Trovo il commercio via internet una sincera stronzata, soprattutto per quanto riguarda il vivo, ma anche per tutto il resto!!!
Si rovina solo il mercato, inoltre si fanno fallire i piccoli dettaglianti. Come al solito i grandi pesci cercano di mangiare i piccoli pesci, sempre e solo quelli piccoli.
Mi rivolgo soprattutto a voi, grandi esperti, tanto vale avere un negozio allora? Perché non comprare tutto via Internet?!
Tutti arrabbiati con i negozianti, e sempre pronti a puntare il dito quando un negoziante sabglia, mentre la maggior parte di voi non sa nemmeno cosa vuol dire avere un negozio... Pensateci su...
Io sò cosa vuol dire avere un negozio, anche se non del settore acquari...
Il commercio è fatto di libera concorrenza, stà ai titolari sapersi muovere facendo i giusti passi...
Tra l'altro mi risulta che molti negozi on-line siano anche dei negozi "veri e propri", come Fish&Friends, Aquarium Style, Webaquarium, OndaBluShop...

Come mai essi riescono ad avere i migliori prezzi, le migliori marche, il miglior servizio, sia per il cliente della porta accanto che con l'acquariofilo che acquista in internet?
Penso solo che sappiano fare bene il proprio lavoro...

Ben vengano allora questi negozi, posso solo dirgli CONTINUATE COSI!
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 19:57   #26
gnolivr79
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Phycodurus eques
Trovo il commercio via internet una sincera stronzata, soprattutto per quanto riguarda il vivo, ma anche per tutto il resto!!!
Si rovina solo il mercato, inoltre si fanno fallire i piccoli dettaglianti. Come al solito i grandi pesci cercano di mangiare i piccoli pesci, sempre e solo quelli piccoli.
Mi rivolgo soprattutto a voi, grandi esperti, tanto vale avere un negozio allora? Perché non comprare tutto via Internet?!
Tutti arrabbiati con i negozianti, e sempre pronti a puntare il dito quando un negoziante sabglia, mentre la maggior parte di voi non sa nemmeno cosa vuol dire avere un negozio... Pensateci su...

......su certi schiumatoi ci sono differenze anche di 100/150 euro rispetto i negozi..........tu va dove ti pare,io vado dove spendo meno........eeeee un H&S in negozio e' uguale a quello che mi mandano a casa via internet..........se a te non va......vai in negozio....e' il mercato.....
__________________
...<<Il giorno in cui vedrete Colui che non è nato da donna inchinatevi umilmente, poiché Egli è il Padre>>....
gnolivr79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 21:23   #27
Araman
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 999
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
anche di 100/150 euro

si hai ragione qui si parla di speculazione ...i negozianti spesse volte si pararno dietro il discorso dei costi per il locale dipendenti etc etc ma auementare i prezzi cosi' tanto raddoppiandoli anche be mi sembra troppo.... viva on-line e abbasso i negozianti paragnosti!!!!!
__________________
UP THE IRON!
Araman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2006, 08:33   #28
PEPPECL
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anchio mi sono trovato sempre bene con acquaingros
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2006, 12:50   #29
sixwac1
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 577
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sixwac1

Annunci Mercatino: 0
io ho fatto i primi acquisti su acquaingros tipo sale marino,sabbia corallina sono precisi e puntuali

a breve provero anche il vivo

cmq anche aquariumcoralreef di Gianni non scherza a precisione e serieta
__________________
vasca 140x50x50 plafo t5 4x54w 2 marea 3200l/h 60 kg di rocce vive sump con schiumatoio lg 600c risalita eheim 1250 filtro antifosfati
sixwac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2006, 13:31   #30
kurtius
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sentite questa e se qualcuno ci riesce me la spieghi:
non faccio nomi ma, cercavo un rifrattometro, ne ho visto uno della milwaukee, mi sono fatto un giro dei negozi online per sondaggiare...alla fine per scrupolo mando una mail ad un negozio che mi sta' vicino casa...e siccome di solito mi manda per email le offerte del mese, spero in una offerta sul rifrattometro...

Mi risponde e dice che viene 69 eurini.

Vabbe'...un po' caro rispetto ai negozi online (lo vendono tutti a 50 piu' o meno)...ma non pagherei la spedizione magari...

Poi vado a vedere se per caso questo negozio vende anche online.....e che ti scopro?
Stesso rifrattometro a 49 euro -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

Lo chiamo al telefono e mi dice: basta che lo paghi con la carta di credito online, gia' il giorno stesso lo puoi venire a ritirare qui in negozio (quindi senza pagare spedizione....visto che mi dista 3 kilometri...) elo paghi 49 euro.

Vabbe' faccio cosi', vado li' e chiedo spiegazioni sulla discordanza DI VENTI EURO sui prezzi al negozio e online.

Sapete che mi ha detto?

"Eh ma se lo compri in negozio c'e' il servizio. Vieni qui, lo vedi, ti spiego come funziona...."



Bha'...che dire?
kurtius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquaingros , acquisto , bravi , vivo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22237 seconds with 13 queries