Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2014, 15:48   #21
Andreix83
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cerca sul mercatino, ma per una ati 8x39 non credo scenderai sotto i 35o ed è gia uh ottimo preZzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andreix83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2014, 16:08   #22
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andreix83 Visualizza il messaggio
Cerca sul mercatino, ma per una ati 8x39 non credo scenderai sotto i 35o ed è gia uh ottimo preZzo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se parli di mercatino a 350 euro gli e la tiro dietro nuova costa più o meno 400euro
l'usato e sempre usato e il prezzo dovrebbe essere bene o male un po più della meta del suo prezzo .
comprere sul mercatino dovrebbe essere un occasione x risparmiare
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 16:28   #23
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
sunpower 8*39 e non ci pensi più......come ti hanno già detto in molti devi valutare l'ossidazione della vasca, è fondamentale per tenere sotto controllo gli inquinanti...quanto avevo problemi di inquinanti dovuti ad altre cause aumentare la luce da 8 a 10 neon e ampliando di qualche ora il fotoperiodo mi ha notevolmente aiutato......per quanto riguarda la sostituzione dei neon ogni 8 mesi sono un pochino scettico...leggevo che i neon perdono molto durante il primo mese ma poi si stabilizzano......non sono ancora arrivato a verificarlo personalmente su questa vasca, ma sono convinto che almeno fino ad 1 anno ci si arrivi tranquillamente, almeno così ho potuto verificare sulla vasca di un amico....

noi in famiglia siamo in 4, la vasca è praticamente uguale alla tua con 2 tunze 6095 che consumano 21w ciascuna 24/24h skimmer monopompa con aquabee consumo circa 15 w, risalita new jet 2300 consumo 30w, reattore con consumo di 7w e riscaldatore da 250w che resta acceso 1 ora al mattino con temperatura tarata a 23°C....ho 2 tv a led, playstation 3 accesa qualche ora al giorno, uso normale di lavatrice, lavastoviglie e frigorifero la bolletta è di 160€ a bimestre in media.....
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 16:31   #24
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 51
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pagliaccio1 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Andreix83 Visualizza il messaggio
Cerca sul mercatino, ma per una ati 8x39 non credo scenderai sotto i 35o ed è gia uh ottimo preZzo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se parli di mercatino a 350 euro gli e la tiro dietro nuova costa più o meno 400euro
l'usato e sempre usato e il prezzo dovrebbe essere bene o male un po più della meta del suo prezzo .
comprere sul mercatino dovrebbe essere un occasione x risparmiare
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 20:20   #25
mdsdesign
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da doc88 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mdsdesign Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da doc88 Visualizza il messaggio
beh ragazzo mio io sono ormai 4 anni senza vasca proprio perchè tra tempo e denaro in questo momento non me la posso permettere...comunque anche tu potevi iniziare con delle misure più a misura di portafoglio
Volevo cominciare con una vasca 60x40x50 ma mi è stato sconsigliato da esperti del forum e quindi sono stato indirizzato verso questa misura
di quelle misure era un po' limitante il 40 di profondità...però molto più abbordabile dal punto di vista economico...tornando ai t5...prendendo da un sito "famoso" ari sunpower 8x39 550€, ati sunpower dimmerable 8x39 660€, pacificsun diuna 8x39 700€...più ovviamente il costo dei t5...purtroppo questa è la spesa per la plafoniera...a meno che tu non la trovi sul mercatino...comunque sulle tua misure non avrei dubbi nell'utilizzare questo tipo di illuminazione...
sarà un sito famoso,ma un po' caro
come già scritto l'ho appena presa a 400 euro + i tubi (nuova)
l'unica cosa è che in questo periodo si fa prima a trovare l'oro che i prodotti ATI (plafo e neon)
la mia l'avevano in magazzino ma era l'ultima
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mdsdesign Visualizza il messaggio
differenze tra sun e power? esiste qualcosa di qualità equivalente alla ati ma che costicchia meno?
sunpower è una sola plafo
ATI ha un rapporto qualità prezzo pressoché imbattibile,trovi a meno cineserie che non sono paragonabili
cerca sul mercatino o altrove,può essere che qualcosa trovi
magari altri modelli
valuta che abbiano riflettori singoli e sistema di raffreddamento
Lo so che la sunpower è una io intendevo ( ho messo solo le iniziali) differenza tra sunpower e powermodule
mdsdesign non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 20:30   #26
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
sunpower 8*39 e non ci pensi più......come ti hanno già detto in molti devi valutare l'ossidazione della vasca, è fondamentale per tenere sotto controllo gli inquinanti...quanto avevo problemi di inquinanti dovuti ad altre cause aumentare la luce da 8 a 10 neon e ampliando di qualche ora il fotoperiodo mi ha notevolmente aiutato......per quanto riguarda la sostituzione dei neon ogni 8 mesi sono un pochino scettico...leggevo che i neon perdono molto durante il primo mese ma poi si stabilizzano......non sono ancora arrivato a verificarlo personalmente su questa vasca, ma sono convinto che almeno fino ad 1 anno ci si arrivi tranquillamente, almeno così ho potuto verificare sulla vasca di un amico....

noi in famiglia siamo in 4, la vasca è praticamente uguale alla tua con 2 tunze 6095 che consumano 21w ciascuna 24/24h skimmer monopompa con aquabee consumo circa 15 w, risalita new jet 2300 consumo 30w, reattore con consumo di 7w e riscaldatore da 250w che resta acceso 1 ora al mattino con temperatura tarata a 23°C....ho 2 tv a led, playstation 3 accesa qualche ora al giorno, uso normale di lavatrice, lavastoviglie e frigorifero la bolletta è di 160€ a bimestre in media.....
Daniel devi venire a farmi lezione di risparmio, ultima bolletta 315 euro,e la vasca e più o meno come la tua, sono due giorni che ho bruttissimi pensieri:(
tornando in topic, pensare di condurre una vasca come questa al risparmio è molto difficile, come ti hanno consigliato Vai di mercatino, ma pensare di poterla mandare avanti con plafo da 24 watt o razor è impossibile, nemmeno i molli ti vengono su.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 07:28   #27
Andreix83
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto per la bolletta, su 100x60x55 con 10x39 ecc.
Arrivo a 135 ultima bolletta!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andreix83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 09:48   #28
mirkostark
Pesce rosso
 
L'avatar di mirkostark
 
Registrato: Jul 2013
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 40
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Per la bolletta penso che si deve capire quanto si paga a kw. Io pago 15 cent. Dato che a fine settembre ho inserito un contatore solo per la vasca ad oggi mi ha consumato 370 kw. Plafo 6x54

Posted With Tapatalk
mirkostark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 10:00   #29
mdsdesign
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
La differenza tra sunpower e powermodule sta solo nel raffreddamento? la power è piu' affidabile?
mdsdesign non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 12:42   #30
wishesmaster
Guppy
 
L'avatar di wishesmaster
 
Registrato: Oct 2013
Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 42
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mdsdesign Visualizza il messaggio
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma possibile che non si puo' realizzare un marino senza dissanguarsi sull'allestimento e sulla gestione? tutti voi "Marini" guadagnate un botto di soldi o vi limitate nel comprare il cibo? vedo vasche che sono ultra grandi e ultra accessoriate ma vorrei capire chi le possiede sono solo Notai, medici , dentisti e roba varia?
Beh, chiaro che fare il passo più lungo della gamba e permettersi uno stile di vita inaccessibile per le proprie possibilità è il male del secolo..., l'indebitamento delle persone è alle stelle proprio perchè si permettono uno stile di vita fuori dalle proprie reali possibilità...

Va anche detto che però si devono scegliere le priorità..., se la tua passione sono gli acquari marini riuscirai sicuramente a trovare la soluzione adeguata a te...

Io ho aspettato per circa 10 anni prima di riuscire ad avviare il mio primo marino..., e in quei 10 anni ho pure risparmiato per permettermelo...
Comprare una Ferrari e poi metterci sotto le ruote di legno di una carrozza non ha manco molto senso...

Come ti hanno detto nel mercatino puoi trovare sicuramente qualche buona/ottima occasione, con calma e risparmiando potrai anche avviare una fantastica vasca come la desideri e che ti dia anche soddisfazione..., altrimenti finisce che avvii una cosa fatta a metà che non parte mai e ti scazzi ogni volta che la guardi...
__________________
Il mio Work in progres: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439233
wishesmaster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
15cm , con , dsb , illuminazione , vasca , x60

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20705 seconds with 13 queries