Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2012, 21:33   #21
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Anche secondo me si potrebbe fare o almeno provare.

Però come puoi trovare un venditore scorretto, può capitare di incontrare anche un acquirente scorretto o uno "scambiatore" scorretto....
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2012, 21:38   #22
buran
Plancton
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback -2/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Pensandoci bene....forse avete ragione voi. Questo tipo di problemi si risolverebbe facilmente togliendo al venditore la possibilità di lasciare il feedback.

Ma se poi anche il compratore è scorretto e ti lascia un feedback che non meriti?????

E per lo scambio cosa si fa?????
sono stato un venditore di ebay per anni e ti assicuro che di scorretti c'è ne vermente pochi,ti puo' capitare un concorrente una transazione falsa..ti tieni il negativo e stop...ma viaggi in un mercato pulito e trsparente.

per gli scambi si potrebbe evitare di lasciare feed.
buran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:08   #23
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Oltretutto anche chi vende sarà molto restivo nel mandare piante danneggiate o piene di alghe o qualsiasi altra cosa rotta o scaduta, perchè sa che in tal caso il feed negativo resterebbe solo a lui, e non può lasciarlo al compratore "per vendetta", quindi il fregato sarà solo lui e si guarderà nel mandare schifezze di piante
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 09:28   #24
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
I feed per gli scambi ci stanno e ci devono essere.
Soprattutto nello scambio vedi la bontà del venditore a mio avviso.
Che uno ti spedisca il giusto a un prezzo pattuito è normale. Se invece ti si presenta con una busta di piante, come mi è successo, a differenza delle 3/4 accordate per uno scambio, allora è veramente una brava persona.

Mi sento comunque di dire una cosa, prima di comprare sarebbe bene chiedere foto.
Io se me le chiedono, a volte le ho comunque fatte, metto un righello accanto.
Se poi nel viaggio qualcosa non va...vuoi il caldo o i ritardo, se uno ha voluto risparmiare non è colpa del venditore.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 19:49   #25
echinodorus
Protozoo
 
L'avatar di echinodorus
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 31/100%

Annunci Mercatino: 0
buran non facciamo di tutta un'erba un fascio, il feedback è fondamentale da entrambe le parti, e così deve restare. Una volta mi è successo che un acquirente mi ha messo un feedback negativo perchè sosteneva che le piante non erano la quantità da lui ordinata (cosa falsa), obbligandomi a rispedirgliele altrimenti non me lo avrebbe tolto, e io senza problemi ho rispedito, ma se mi dovesse succedere oggi una cosa del genere, avrei risposto al feed negativo solo per ripicca, perchè sono disponibilissimo a risolvere tutti i problemi, ma i ricatti non mi vanno a genio.
Tu non hai cercato la comunicazione dopo che ti sono arrivati i pacchi, ma se un utente ha una cinquantina di feedback positivi significa che quasi tutti i suoi clienti sono rimasti soddisfatti, non se li è mica messi lui stesso!
__________________
"Al mio segnale,scatenate l'inferno!"
echinodorus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 20:02   #26
sologuppyni
Guppy
 
L'avatar di sologuppyni
 
Registrato: Jan 2012
Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io circa 1 mese fa avevo ordinato (tramite un utente) una porzione da 20 steli di ceralophytum (o non so come si chiama) e ho pagato 10 euro! a me è arrivato il pesto! le spedizioni ci hanno messo 2 gg. e in 2 gg non si spappolano tutte le piante! poi ho chiesto spiegazioni al venditore e mi ha detto che aveva messo degli steli lunghi ma erano 5! e che quando lui li ha spediti erano perfetti! il venditore ha imballato tutto come se stesse spedendo non so chè! ora non voglio dire il nome del venditore,appunto per non infangarlo!
Ciao e spero che qualcosa si risolva!
__________________
Inizia come un divertimento....diventa una passione....e poi diventa un bisogno avere un acquario!
sologuppyni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 20:05   #27
Mauro82
Ciclide
 
L'avatar di Mauro82
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io è meglio che stò zitto....una settimana che aspetto le piante,a stò punto meglio che non arrivano proprio...
Mauro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 20:13   #28
buran
Plancton
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback -2/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da echinodorus Visualizza il messaggio
buran non facciamo di tutta un'erba un fascio, il feedback è fondamentale da entrambe le parti, e così deve restare. Una volta mi è successo che un acquirente mi ha messo un feedback negativo perchè sosteneva che le piante non erano la quantità da lui ordinata (cosa falsa), obbligandomi a rispedirgliele altrimenti non me lo avrebbe tolto, e io senza problemi ho rispedito, ma se mi dovesse succedere oggi una cosa del genere, avrei risposto al feed negativo solo per ripicca, perchè sono disponibilissimo a risolvere tutti i problemi, ma i ricatti non mi vanno a genio.
Tu non hai cercato la comunicazione dopo che ti sono arrivati i pacchi, ma se un utente ha una cinquantina di feedback positivi significa che quasi tutti i suoi clienti sono rimasti soddisfatti, non se li è mica messi lui stesso!
ti sbagli l'utnte li mette perche preferisce evitare,sa che prenderebbe anche lui il negativo.
mi spieghi cosa ci sarebbe da raccontare con uno che ti dovrebbe spedire 30x40 cm di riccia e ti arrivano stesi e triturati ?che utlizzo ne puoi' fare e cosa ti devi raccontare con questa persona?
il secondo mi ha risposto che il recipiente che conteneva la riccia era giusto..quindi tutto giusto.
e mi ha liquidato cosi.
queste truffe ragazzi...svegliamoci.
il peggio e che sono fatte da persone con la nostra stessa passione,
dei lucratori.
persone che si nascondono dietro la paura di altri di prendere dei fed negativi ed essere considerati dei casinisti.
buran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 20:21   #29
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Per scansarsi questi "lucratori", come li chiami tu, un modo c'è.

Basta non comprare piante da chi usa AP solo per vendere piante o altro e che ha all'attivo pochissimi messaggi o addirittura zero.

Mi è capitato spesso di trovare utenti con tanti feedback e nessun messaggio sul forum e non mi sono fidato a prendere niente da lui. Anche per il discorso che qualcuno che si comporta in questo modo vuole solo guadagnarci ma non condividere niente di questa passione con gli altri.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 20:26   #30
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Per scansarsi questi "lucratori", come li chiami tu, un modo c'è.

Basta non comprare piante da chi usa AP solo per vendere piante o altro e che ha all'attivo pochissimi messaggi o addirittura zero.

Mi è capitato spesso di trovare utenti con tanti feedback e nessun messaggio sul forum e non mi sono fidato a prendere niente da lui. Anche per il discorso che qualcuno che si comporta in questo modo vuole solo guadagnarci ma non condividere niente di questa passione con gli altri.

ma se non sbaglio non c'e tipo il divieto di postare nella sezione mercatino per chi ha un tot di pochi messaggi e poca vita nel forum?
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mercatino , rivedere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21827 seconds with 13 queries