Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-06-2008, 00:04   #21
Gil81
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mako007
Ciao Gil, e benvenuta sul forum...
io ho acquistato pochissimo tempo fa un acquario Tetra AquaArt da 60 litri proprio al Brico di Caseta...è un ottimo inizio completo di tutto ma non puoi aggiungerci altro...intendo è piccolo per la CO2 o per mangiatorie automatiche ecc ecc.
Però fai attenzione che al Brico l'acquario è in offerta...ma il resto è molto caro...
Io ci sono ritornato per le piante...quasi tutte senza radici e sono morte...quasi 60 euro buttate...
Se trovassi un piccolo negozio di fiducia onesto, ti potrebbe dare anche qualche consiglio per iniziare bene senza dover perciò comprare tutto!
Della provincia dove sei di preciso?
Io sono ancora in rodaggio col mio acquario...temperatura troppo alta, aspetto settembre per i pesci...
Ciao ed a presto
Mako
Ciao Mako!

che bello, qualcuno che conosce quest'acquario!!! :) Allora, io avevo pensato di prendere le piante online, da ebay o da uno dei siti che i gentilissimi utenti qui mi hanno segnalato. Quanto mi dici mi conferma appunto che quello che avevo pensato delle piante al brico è corretto... una fregatura!! (Idem con i pesci)
Sono di Pomigliano. :)
Per la CO2 però non credo ci siano problemi, visto che con quel neon basso non è che si possano mettere piante molto esigenti... per quanto riguarda la mangiatoia anche, credo di essere a posto, inserirò i primi pesci, se tutto va bene, al rientro dalle ferie, quindi dovrei essere sempre presente.
Ma tu per le luci del Tetra che hai fatto, hai lasciato il neon in dotazione o l'hai cambiato? E per il neon?

A questo punto se mi dici che il Brico è caro comprerei online anche il fondo e il ghiaino... conviene per l'acquario perchè dovunque io abbia cercato, Brico ha i prezzi più bassi!
Gil81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2008, 00:05   #22
Gil81
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da freccia72
per i batteri del filtro compra " askoll cicle superfast"! è un pò caro ma è veramente ottimo! avevo preso prodotti tetra e fanno veramente pena! Buon acquario
Ciao Freccia, grazie per il consiglio! Se però il prodotto serve per inserire i pesci prima delle canoniche 3 settimane non credo ci sia bisogno, avvierò l'acquario e poi senza fretta inserirò i primi pesci dopo il rientro dalle vacanze :)
Gil81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bisognosa , consigli , decisamente , nuova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15706 seconds with 13 queries