Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-08-2005, 00:55   #21
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non sforiamo da sondaggio x cortesia
ok

Quote:
sarebbe bello averlo anche qui in italia cosi preciso che dite??
secondo me si !
anche perche' tanti devono fare svariati chilometri per trovare quello che vogliono !
__________________
LA MIA EX-VASCA

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-08-2005, 01:09   #22
Tegolo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Ne riavrò uno a breve, tempo permettendo ;)
Età : 52
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Tegolo

Annunci Mercatino: 0
Secondo me sarebbe ottimo... E' vero che é meglio acquistare "dal vero", ma é anche vero che non sempre é facile trovare il pezzo giusto al prezzo giusto ed avere online un servizio del genere sarebbe una buona cosa, almeno secondo me
__________________
La vita é una tempesta,
ma pigliallo in culo é un LAMPO!!!
Tegolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2005, 09:08   #23
mollaq
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Mesoraca (KR)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 35
Messaggi: 304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono favorevolissimo!
non dimentichiamoci che c'è gente che anche a fare svariati Km non trova assolutamente nulla! (uno fi quelli sono io ), e quel poco che trova è pure messo male!!!! (non vi dico in che condizioni sono alcuni coralli in alcune vasche)!

Io ho comprato invertebrati online e mi sono trovato bene! lo rifarei!
paradossalmente ho trovato più in salute quelli che mi sono arrivati per posta che quelli nelle vasche dei negozianti della mia provincia.... -04

Se non fosse per internet a quest'ora avrei in casa una vaschetta con pesci rossi!

a prorposito alla fine non si potrebbe mettere una lista con tutti i negozi che vendono online?
mollaq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2005, 10:07   #24
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Io sono favorevole.
Per altro qualche negozio che vende vivo online in Italia già c'è, ne servirebbero di più, ma almeno stiamo iniziando pure noi.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2005, 10:09   #25
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Favorevole, anche se fin ora ho preferito vedere ciò che dovevo comperare....
l'acquisto on-line dovrebbe però garantire l'incolumità degli animali e che l'animale corrisponda in tutto e per tutto a quello visto in foto se non meglio visto che le foto non rendono mai giustizia.......inoltre dovrebbe garantire un certa varietà di specie che in negozio è sempre difficile trovare......quindi direi
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2005, 17:44   #26
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Favorevolissimo....

Inoltre mi piacerebbe moltissimo che i siti on-line mettessero dei "cataloghi" sulle loro pagine con le foto di tutte le colonie disponibili, in modo che chi compra possa anche scegliere il pezzo più adatto alla propria vasca...

Le spedizioni DOVREBBERO essere tutte stra-sicure e garantite, d'altronde gli animali quando arrivano dai luoghi d'origine ai negozi mica ci vengono a piedi...
Dovrebbe essere ormai la norma, far viaggiare gli animali in condizioni garantite...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2005, 17:50   #27
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
Le spedizioni DOVREBBERO essere tutte stra-sicure e garantite, d'altronde gli animali quando arrivano dai luoghi d'origine ai negozi mica ci vengono a piedi...
Dovrebbe essere ormai la norma, far viaggiare gli animali in condizioni garantite...
Ma dici Rama sperem.....chissa quale è la percentuale di sopravvivenza dopo un viaggio magari di 24 ore e sdoganamenti vari....io non penso sia così alto.......ovviamente un negozio in Italia con un corriere serio che consegna entro 24 ore sarebbe più che accettabile.....almeno per gli invertebrati......
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2005, 00:36   #28
webgandalf
Guppy
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a webgandalf

Annunci Mercatino: 0
malpe, molti negozi online si appoggiano a corrieri del genere anche per l' attrezzatura ( non cito il nome ma in genere alcuni consegnano in meno di 24H da quando sul sito appare l' ordine evaso ) . Ecco , così sarei strafavorevole .
Quando invece arrivano strani avvertimenti via mail di non parlare col corriere di cosa contiene il pacco (nel caso di vivo) mi inizio già a fidare mooolto meno .
__________________


BIOLOGICAL FILTER HUNTER
webgandalf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2005, 10:00   #29
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
webgandalf, quello non è colpa dei negozi, è solo che in Italia gli organismi vivi non possono essere spediti , chiunque lo faccia è nell'illegalità.
Ho parlato con il corriere SDA che fa le consegne dove lavoro e lui sa perfettamente di clienti che hanno ricevuto pesci ed altro tramite corriere.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2005, 11:18   #30
webgandalf
Guppy
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a webgandalf

Annunci Mercatino: 0
Dal sito della TNT Traco:

" In ottemperanza alla Direttiva Comunitaria n° 95/29/CE ed alla legislazione vigente la TNT Global Express non può effettuare il trasporto di animali vivi o morti che rientrano in queste categorie:

:: animali domestici generici ed animali della specie bovina, ovina, caprina e suina;
:: altri mammiferi e volatili;
:: altri animali vertebrati ed animali a sangue freddo;
:: qualsiasi tipo di animale considerato "specie protetta" dalle varie convenzioni internazionali.

TNT Global Express effettua invece il trasporto di insetti e degli animali utilizzati per la bioagricoltura terrestre e marina quali ad esempio, api, mosche, grilli, esche, lombrichi od altri animali invertebrati, ecc. con i seguenti vincoli:

:: è sempre necessario che il Cliente fornisca una dichiarazione preventiva sulla quale egli deve specificare che:

a. gli animali affidatici non sono considerati "specie protetta" dalle convenzioni internazionali;
b. non è necessario che gli animali affidatici viaggino in particolari condizioni climatiche e pertanto, in ogni situazione ambientale (ovviamente nei limiti della temperatura presente all'interno degli automezzi), questi non subiscono lesioni;
c. le condizioni in cui ci vengono affidati gli animali (tipo di imballo, aria, cibo), sono tali da garantire la loro sopravvivenza per almeno 24 ore in più rispetto ai normali tempi di resa.

il mittente deve sempre riportare sui documenti accompagnatori i propri numeri di telefono, fax ed e-mail affinché sia possibile gestire velocemente eventuali problematiche.

TNT Global Express non accetta tali spedizioni il venerdì o giorni precedenti periodi festivi superiori ad un giorno. "

I coralli possono essere spediti mi sembra di capire a meno che non ricadano nella categoria " specie protetta " . Credo che non si tratti di legge ma di libera scelta del trasportatore , ad esempio DHL non ci prova nemmeno .
__________________


BIOLOGICAL FILTER HUNTER
webgandalf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sondaggio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14557 seconds with 13 queries