Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2013, 11:17   #21
LorenzoM
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Si ho letto molto su enternet, appena posso faccio una foto, per ora ho lemna minor, pochina devo aspettare che aumenti,3 piantene di lemna major, settimana prossima vado a prendere da una ragazza del forum, altra lemna minor e della pistia, poi avevo preso del ceratophyllum e della naja, mi è arrivata con spedizione, la naja, l'ho piantumata, ma del crtatophyllum si era tutto disgregato, ho provato ad inserire qualche pezzetto nell'acquario, vediamo se prende, senno ne prendero altra...
poi ho una decina di cryptocoryne non molto alte, un anubias di 30 cm, e 2 anubias nane.

vorrei inserire un tubo sulla superficie dell'acquario o 3/4 per fare crescere la lemna solo in un punto, e lasciare almeno 1/4 di superficie libera

Lorenzo
LorenzoM non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2013, 14:09   #22
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
no, lasciala crescere, al massimo la togli tu, questi pesci hanno normalmente tanta di quella vegetazione sopra che non vogliono una forte luce, e la lemna è molto utile nel controllo degli inquinanti Il ceratophyllum l'hai lasciato galleggiare? Fertilizzi in colonna? Stiamo parlando di piante epfite o che assorbono i proprio nutrimento dal'acqua (piante galleggianti), quindi è utile...
filtri su torba? Sai un po' di valori? Superficie mossa o ferma?

Posso darti un consiglio? Fai dei bei cespugli di limnophyla, sono molto belle e a crescita rapidissima , e negli acquari asiatici stanno benissimo (la più facile è l'heterophylla, ma la più bella è assolutamente la sessiliflora, facile anche lei, ma vorrebbe un po' più di luce...(se ne ha troppo poca te ne accorg dagli internodi troppo distanti )
  Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 15:00   #23
LorenzoM
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Fertilizanti in colonna non ne ho, ho solo il fertilizante nel fondo, oggi li vado a prendere, ceratophyllum quel poco che ho slavato lo sto lasciando gallegiare, mi metto alla ricerca della sessiflora...
la superficie non è mossa, torba non la uso, per i valori appena posso rifaccio il test e te li do precisi.
LorenzoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 15:22   #24
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ok, il pH dovrebbe essere a 6-7 e il gH 4-10 (vado a memoria, approsimatamente sono questi, basta che tu vada a vedere la scheda del trichogaster lalius e vedi i valori prefetti per lui, ma all'incirca ci avviciniamo...)
Attento per la fertilizzazione in colonna, segui quello che è scritto sulla boccetta I fertilizzanti sono tanti, segui una linea precisa?
  Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 16:54   #25
LorenzoM
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
No, mi puoi consigliare tu un fertilizante buono....
grazie...

per i valori, dopo il taglio con 50 l di osmosi

ph 6.8
gh tra 4 e 8
kh tra 6 e 10
cl o
no3 10
no2 0
LorenzoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 20:08   #26
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io uso il flore day drops, se ne usa poco ma è quello di ccui le piante hanno bisogno oltre alla fertilizzazione sul fondo Oppure usa il tetra plant liquid...........potresti anche usare un fertilizzante della linea dennerle, ma mi raccomando, usane poco... Aspetta, ma fertilizzi il fondo?

I valori vanno bene (quali hai usato? Non sono precisissimi, ma immagino tu l'abbia scritto per rimanere sul sicuro Dovresti abbassare i nitrati, ma per quello ci saranno le piante....sopratutto quelle galleggianti...
  Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 20:52   #27
LorenzoM
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Si ho fertilizzato il fondo quando a avviato l'acquario, mettendo per primo uno strato di fertilizzante, i valori li do indicativi perchè uso le striscette, e il colore non è mai uguale a quello indicato :) é sempre una via di mezzo :)
LorenzoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 22:13   #28
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ok, le scriscette non sono precisissime, quando le finirai ti consiglio di prenderle a reagente (almeno gh, kh,ph e nitriti/nitrati)...cmq sono pesci molto resistenti, e i valori sono sufficienti approssimativi
  Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 19:23   #29
LorenzoM
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti ho mandato Mp il fertilizzante per colonna che ho preso.....
LorenzoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 22:14   #30
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
puoi postare una foto della vasca? Per valutare situazione generale, piante e roba varia (layout compreso)...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
asiatico , biotipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21435 seconds with 13 queries