Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2007, 13:44   #21
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
-05 roba da matti. per il retino hai fatto bene io ho retini, due piccoli uno e uno gigante! e va be senza contare il retino da mare...
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2007, 17:37   #22
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi scrivete il nome della nota ditta?!? Il forum esiste anche per sputtanare i comportamenti ignobili...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 19:51   #23
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 21:06   #24
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Mi scrivete il nome della nota ditta?!? Il forum esiste anche per sputtanare i comportamenti ignobili...
a cosa servirebbe, sono tutte della stessa pasta. io in negozio compro solo gli accessori (termoriscaldatore, pompe ed areatori), nemmeno più il mangime.
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 23:04   #25
edoardo9
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da whitedevil84
Qesta è una tortura x i pesci...e ignobile quello che fanno...come i betta nei bicchieri lasciati morire nei negozi...la gente x i cani fa di tutto e ei pesci tutti se ne sbattono!!!!!
condivido le idee che ci sono sui pesci colorati artificialmente tranne quella dei betta nei bicchieri perchè facendo alcune ricerche su internet ho scoperto che vivono nelle risaie della cina in mezzo alle cannette di riso e alla melma e anche che soffre negli acquari grandi e che vive meglio nelle vaschettine, è chiaro che bisogna cambiargli periodicamente l'acqua.
edoardo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 23:08   #26
edoardo9
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da averidan
Vai, vai in edicola a vedere che cosa c'è lì in prima paginetta, proprio in copertina...
A CARATTERI CUBITALI!!
Ah, e il piano dell'opera comprende anche delle fantastiche PIANTE FINTE!!
Alla faccia dell'acquariofilia naturale, Aquascape, Plantacquari e chi più ne ha più ne metta...
Io ho voluto togliermi lo sfizio (e ammetto che mi serviva un retino... e 1,99 per un retino mi sembrava un prezzo decente, visto che almeno non dovevo andare fino al negozio, che dista parecchi Km...) così ho comprato il numero 1.
Insieme c'è il fondo dell'acquario, con un bel pezzetto di vetro.
P.S: Io ho sempre sostenuto la DC (Distinta Concorrenza) della suddetta azienda...
per me questa dell'acquario a uscite è solo una grande cavolata perchè prima di tutto montare un acquarietto, anche di pccole dimensioni non è semplice, e poi sommando i costi di tutte le uscite fai prima a comprarti l'acquarietto nuovo con tutti i prodotti in negozio
edoardo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 23:21   #27
edoardo9
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Mi scrivete il nome della nota ditta?!? Il forum esiste anche per sputtanare i comportamenti ignobili...
la nota ditta è la tetra, una vecchia azienda che da più di trenta anni ha sempre gli stessi prodotti e che con quelli delle nuove marche,quelle professionali intendo, questi della tetra sono prodotti da supermercato, infatti sono stati inseriti anche nei supermercati.
edoardo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2007, 02:08   #28
averidan
Ciclide
 
Registrato: Jul 2007
Città: Torino/Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 1.258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
A cosa servirebbe, sono tutte della stessa pasta. io in negozio compro solo gli accessori (termoriscaldatore, pompe ed areatori), nemmeno più il mangime.
Caro Mario, hai proprio ragione, però secondo me fra la Tetra e la Sera (vabbé, ormai che l'hanno detto, diciamo anche l'altro...) ci passa il mare, anche nella qualità dei mangimi.
E comunque, da quando la Tetra è stata acquisita dal colosso americano del settore pet (scusate, non mi ricordo più il nome) ho notato un deciso peggioramento del trend, anche per ciò che riguarda il marketing e l'immagine dell'azienda.
Il tutto secondo me perfettamente rappresentato (il calo di immagine) da questa "ciliegina" dell'acquario a puntate...!

Per tutti gli eventuali interessati, la vasca suddetta (senza filtro o luci), solo coi 5 vetri e il silicone per l'incollaggio verrebbe sui 15 euro circa, aderendo all'offerta metà prezzo dell'invio diretto a casa. Acquistata a "puntate" verrebbe circa il doppio.
A meno che non ve la facciate fare da un vetraio, dubito che troverete anche solo vaschette da 10 l a quel prezzo (in vetro, si intende!).
Secondo me non hanno poi fatto male i conti...
averidan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2007, 08:48   #29
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
ti dirò, io le ho provate tutte, Sera, askol, tetra, gbl, per quel che riguarda il mangime mi sembrano tutte identiche..anche per il costo più o meno siamo li, cambiano di pochi euro e di pochi grammi la scatola più grande di queste marche

uso raramente il biocondizionatore della tetra...

la vasca completa invece non è molto economica...era stato fatto un conto in passato e mi sembra che tutte le uscite venissero a costare una cosa come 500 euro
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2007, 09:40   #30
Sun
Ciclide
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 1.968
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
nemmeno più il mangime.
li tieni a stecchetto? -05

sull'acquarietto dell'edicola se ne è parlato quì:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0
__________________
"La differenza tra la democrazia e la dittatura è che nella prima ti fanno votare poi ti danno ordini, mentre nella seconda non ti fanno perdere tempo a votare." -06
Sun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fasulli , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23833 seconds with 13 queries