Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-08-2012, 11:12   #21
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah mike leggo adesso ma che hai smontato il vascone?
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-08-2012, 13:26   #22
stefano79
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.033
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
ma certo che te lo do non ti preoccupare
piu che altro se non potessi venire a cesena paolo lo posso dare a te?
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 13:36   #23
Acquariusfantasy
Ciclide
 
L'avatar di Acquariusfantasy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 1.453
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano79 Visualizza il messaggio
ma certo che te lo do non ti preoccupare
piu che altro se non potessi venire a cesena paolo lo posso dare a te?
Essi lo dai a paolo (spero ke non me lo modella in testa) ahahaha
Intanto grazie stefano...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da miky Visualizza il messaggio
Ah mike leggo adesso ma che hai smontato il vascone?
Essì mike le spese sono troppe ma ripartirò ancora più forte e determinato di prima
Questa è la vasca che fà per me...
__________________

Ultima modifica di Acquariusfantasy; 30-08-2012 alle ore 13:38. Motivo: Unione post automatica
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 13:41   #24
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non rispondo di quello che mi date a Cesena perchè sarò ciucco perso tutto il tempo...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 13:41   #25
Acquariusfantasy
Ciclide
 
L'avatar di Acquariusfantasy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 1.453
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi per quanto riguarda lo skim cosa ne pensate??
Lo stò confrontando con un altro monopompa e un altro lgm900c
E sono molto indeciso...
Perchè non vorrei occupare troppo spazio in sump proprio perchè voglio stare bene e voglio potermi muovere...
penso che prenderò lgm 850 monopompa...
__________________
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 17:56   #26
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquariusfantasy Visualizza il messaggio
Ragazzi visto che ho messo in vendita il mio vascone da 1000 litri per ragioni economiche vorrei ripartire (dopo la vendita della vasca) con un cubetto da circa 350 litri dalle dimensioni di 70x70x70 con dsb da 15 cm...
ECco il progetto...
Vasca acrilico seaplast 70x70x70 forata per scarico xaqua
Sump 65x65x40 + stoccaggio acqua
Skimmer: Avrei pensato o ad un Hs oppure ad un Bubble magus
Illuminazione: Aqualiving (ultimo modello quella tutta nera con led da 10w) modello da 150w da 60x60 oppure contatterò donato per una 70x70 oppure avrei pensato ad una vertex (Secondo voi quella da 60cm riuscirebbe a coprire la mia vasca per altezza e per larghezza oltre che alla lunghezza?
Movimento: 2x vortech mp10 oppure due tunze con multicontroller voi che ne dite?
Per la sabbia prenderò ovviamente quella del piccinelli 75 kg dovrebbero bastare per un bello strato da 15 cm
Voi pensate che vadi bene 15 cm oppure devo arrivare a 20?
Avrei pensato a 25/30 kg di rocce vive tutte fresche prese da qualche negoziante oppure pensate che sia meglio tenere 20 kg delle mie rocce e prenderne una decina di kg fresche?
Penso sia tutto...
é stata una bruttissima decisione smontare la mia amata vasca ma devo perchè innanzitutto mi porta troppo tempo e per seconda cosa non posso più mantenerla economicamente...
Ragazzi voi cosa ne pensate?
Un abbraccio a tutti...
la vasca la farei anche io in vetro, ma non con gli scarichi xaqua....valuta gli ultra reef che hai due scarichi e una mandata ad un ottimo prezzo oppure gli oceanlife...
Consiglio sulla plafo?non userei l'acqualiving molti utenti hanno avuto dei problemi. Il lumenarc sarebbe perfetto per te
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 19:01   #27
stefano79
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.033
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Io non rispondo di quello che mi date a Cesena perchè sarò ciucco perso tutto il tempo...
tanto lo deve usare lui
------------------------------------------------------------------------
una domanda cosa vuoi allevare in questa nuova vasca?ù
un consiglio una volta allestita legati le mani non passare piu' davanti ad un negozio d'acquari per 6 mesi e fatti bannare dal mercatino fai maturare la vasca piano piano goditi i vari passaggi e dimentica di come lo skimmer schiuma di quanto schiuma di cosa schiuma ecc una volta tarato
e vedrai che avrai delle grandi soddisfazioni
p.s.la lampadina non comprarla che e' ancora nuova
p.s.s se paolo passa dalle mie parti il lumenark glie lo posso dare anche ora se no glie lo porto all'ikea

Ultima modifica di stefano79; 30-08-2012 alle ore 19:06. Motivo: Unione post automatica
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 20:01   #28
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Nooooooooo, l'ikea nooooooo!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 02:10   #29
Acquariusfantasy
Ciclide
 
L'avatar di Acquariusfantasy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 1.453
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Nooooooooo, l'ikea nooooooo!!!
E dai paolino vallo a prendere così me lo spedisci tu con i tuoi imballi a prova di bomba mi dici la spedizione quanto è e parto a razzo con il pagarti ahahah...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Io non rispondo di quello che mi date a Cesena perchè sarò ciucco perso tutto il tempo...
tanto lo deve usare lui
------------------------------------------------------------------------
una domanda cosa vuoi allevare in questa nuova vasca?ù
un consiglio una volta allestita legati le mani non passare piu' davanti ad un negozio d'acquari per 6 mesi e fatti bannare dal mercatino fai maturare la vasca piano piano goditi i vari passaggi e dimentica di come lo skimmer schiuma di quanto schiuma di cosa schiuma ecc una volta tarato
e vedrai che avrai delle grandi soddisfazioni
p.s.la lampadina non comprarla che e' ancora nuova
p.s.s se paolo passa dalle mie parti il lumenark glie lo posso dare anche ora se no glie lo porto all'ikea
Stefano grazie mille non saprò mai come sdebitarmi con te... E grazie anche per la lampada...
Stè ma è da 400w??
Comunque per quanto riguarda l'allevamento in vasca solamente sps e qualche tridacna sul fondo (nessun lps) Voglio fare una vasca spinta piena zeppa di lps però dovete aiutarmi voi eh...
Okey per le mani legate...
Dopo essere partito il piccinelli mi banna ahahaha
Ragazzi allora per lo skimmer lgm 850 monopompa cosa mi dite?
Un abbraccio a tutti voi... e grazie mille per i consigli...
A PAOLO che è stà questione dell' ikea??? ahaha
__________________

Ultima modifica di Acquariusfantasy; 31-08-2012 alle ore 02:13. Motivo: Unione post automatica
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 02:37   #30
Acquariusfantasy
Ciclide
 
L'avatar di Acquariusfantasy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 1.453
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Acquariusfantasy Visualizza il messaggio
Ragazzi visto che ho messo in vendita il mio vascone da 1000 litri per ragioni economiche vorrei ripartire (dopo la vendita della vasca) con un cubetto da circa 350 litri dalle dimensioni di 70x70x70 con dsb da 15 cm...
ECco il progetto...
Vasca acrilico seaplast 70x70x70 forata per scarico xaqua
Sump 65x65x40 + stoccaggio acqua
Skimmer: Avrei pensato o ad un Hs oppure ad un Bubble magus
Illuminazione: Aqualiving (ultimo modello quella tutta nera con led da 10w) modello da 150w da 60x60 oppure contatterò donato per una 70x70 oppure avrei pensato ad una vertex (Secondo voi quella da 60cm riuscirebbe a coprire la mia vasca per altezza e per larghezza oltre che alla lunghezza?
Movimento: 2x vortech mp10 oppure due tunze con multicontroller voi che ne dite?
Per la sabbia prenderò ovviamente quella del piccinelli 75 kg dovrebbero bastare per un bello strato da 15 cm
Voi pensate che vadi bene 15 cm oppure devo arrivare a 20?
Avrei pensato a 25/30 kg di rocce vive tutte fresche prese da qualche negoziante oppure pensate che sia meglio tenere 20 kg delle mie rocce e prenderne una decina di kg fresche?
Penso sia tutto...
é stata una bruttissima decisione smontare la mia amata vasca ma devo perchè innanzitutto mi porta troppo tempo e per seconda cosa non posso più mantenerla economicamente...
Ragazzi voi cosa ne pensate?
Un abbraccio a tutti...
la vasca la farei anche io in vetro, ma non con gli scarichi xaqua....valuta gli ultra reef che hai due scarichi e una mandata ad un ottimo prezzo oppure gli oceanlife...
Consiglio sulla plafo?non userei l'acqualiving molti utenti hanno avuto dei problemi. Il lumenarc sarebbe perfetto per te
Kevin ascoltami ho ascoltato in tutto e per tutto il Picci perchè mi ha minacciato dicendomi che all'aquabeach mi skiacciava il lumenark ke mi regala stefano in testa...
Allora la mia vasca definitiva sarà (Vedi se te gusta)
Vasca 70x70x70 con tre lati in extrachiaro forata per scarico ultra reef solution da 40 (un solo scarico ed un carico)
Sump 50Lung x 60 largh x 45 h
Rabocco 18x60x70h
Supporto 70x70x80 sempre e solo by picci...
Illuminazione Lumenark III con parabola riflettente da 50x50 e taglierò la lampadina hqi con 8 led da 10w extreme royal montati su dissipatori singoli da 20w cad (diciamo una spece di cannonled ) senza ventole 2 led extreme per lato... OVviamente dimmerati al 50x100 consiglio by lollo perchè secondo lui in questo modo lo spettro blu si distribuisce e uniforma meglio e poi 2 led da 3 w blu da 30/40 nm montati su dissipatori singoli da 10w per il lunare...
Ovviamente ballast lumatek 250/400w ma io utilizzerò il 400w inizialmente poi se vedrò che è troppo per la mia vasca passerò a 250w ma penso che con 400w + 80w di led sarà una bomba...
Per il movimento adesso sono indecisto perchè vedendo le 6095 sono interessato...
però... (quì tiro in ballo il picci) amo tantissimo le vortech e vorrei sapere precisamente se prendere due mp10 (alleverei solo sps)
Oppure prendere una sola mp40...
Diciamo che il prezzo su per giù è quello cambiano 29 euro a favore della vortec...
Skimmer lgm 850 monopompa quello appena uscito dalla lgm...
70 o 75 kg di carbonato di calcio purissimo sempre by picci vedrò se fare 13 o 15 cm (secondo voi cosa è meglio)
Sono indeciso se utilizzare il reef angel per l'automazione della vasca ma credo di non montarlo anche se lo conserverò per qualche tempo...
Voglio fare una vasca il meno automatico possibile perchè voglio interagirci e non voglio scocciarmi...
PEr le roccie vorrei fare una rocciata molto particolare e al massimo utilizzare 20/25 kg di rocce perchè comunque tutto il resto lo assorbirà il DSB...
Ma comunque vorrei fare anche una criptica dove metterei altri 10 kg di rocce... Però la criptica la farei con l'acrilico e la farei fare tutta nera in modo da non dover mai tenerla alla luce...
Vorrei una delucidazione al riguardo...
Secondo voi se la farei da 80 alta (parlo della criptica) dovrei far scaricare l'acqua dalla vasca direttamente in criptica e poi per troppo pieno tramite una curva e un tubo in pvc (avrei pensato ad uno scarico del 40 anche per la criptica che scarichi direttamente sulla pompa di risalita avrei pensato di montare una sicce sicra silent 2.7 da 2500 lt/h la vorrei prendere più sovradimensionata proprio perchè in futuro con questa pompa andrei ad alimentare anche l'eventuale reattore di calcio ;)
Cosa ne pensate?
Sto procedendo bene?
Un abbraccio...
__________________
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buona , chè , questa , sia , speriamo , volta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,17098 seconds with 13 queries