Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
@IlariaCarassio
@malù
Secondo voi lasciando appena 0.3w/l con 2 neon uno da 4500k e uno da 6500k sia troppo?
Totale sono una settantina di watt
Considerando che mettiamo vallisneria galleggianti e qualche anubias
Le anubias necessitano di poca luce (è meglio infatti se riesci a coprirle con piante più grandi che le ombreggino), le vallisneria g. devi contare che crescerà abbastanza da coprire le anubias, il che è un bene. Entrambe non hanno grandi esigenze in luce, per non fare confusione (di watt e quant'altro non me ne intendo) provo ad aiutarti dandoti questi due articoli: http://www.acquaportal.it/Articoli/T...uminazione_AP/ http://www.acquaportal.it/Articoli/D...amento_piante/
Quel che so è che non si deve andare sotto a 0,2 w/l e che per piante come anubias e vallisneria (quelle che ho io) basta l'illuminazione che hai, almeno a parer mio, ma aspetta un parere di qualcuno di più esperto in luci Nel primo articolo linkato, comunque, conferma il fatto che le anubias non necessitano di più di 0,2w/l
Le anubias necessitano di poca luce (è meglio infatti se riesci a coprirle con piante più grandi che le ombreggino), le vallisneria g. devi contare che crescerà abbastanza da coprire le anubias, il che è un bene. Entrambe non hanno grandi esigenze in luce, per non fare confusione (di watt e quant'altro non me ne intendo) provo ad aiutarti dandoti questi due articoli: http://www.acquaportal.it/Articoli/T...uminazione_AP/ http://www.acquaportal.it/Articoli/D...amento_piante/
Quel che so è che non si deve andare sotto a 2 w/l e che per piante come anubias e vallisneria (quelle che ho io) basta l'illuminazione che hai, almeno a parer mio, ma aspetta un parere di qualcuno di più esperto in luci Nel primo articolo linkato, comunque, conferma il fatto che le anubias non necessitano di più di 0,2w/l
Qualcosa gia avevo studiato in passato quindi chiedevo solo conferma
Con le piante verrà bello
Attenzione solo che le pietre non siano taglienti, pesci come i testa di leone (rossi ornamentali) non sono bravi nuotatori e rischi che sbattono e si fanno male (parlo per esperienza con una pianta finta particolarmente appuntita).
Con le piante verrà bello
Attenzione solo che le pietre non siano taglienti, pesci come i testa di leone (rossi ornamentali) non sono bravi nuotatori e rischi che sbattono e si fanno male (parlo per esperienza con una pianta finta particolarmente appuntita).
Grazie speriamo bene!!
Mi sono informato bene su questi ma ho vieti che a un certo punto diventano cechi completamente e Sto valutando di prendere gli orifiamma, che almeno non sono quasi cechi
Non ho mai sentito questa cosa.. sapevo solo che i pesci con occhi telescopio vedono poco.. ma che i testa di leone diventassero ciechi bho.. ho qualche dubbio..
Non ho mai sentito questa cosa.. sapevo solo che i pesci con occhi telescopio vedono poco.. ma che i testa di leone diventassero ciechi bho.. ho qualche dubbio..