Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok perfetto stai bene così.
Per il momento non c'è bisogno di prendere quello per i fosfati, se poi vediamo che le piante crescono meglio e ti portano in carenza di fosfati o altro aggiustiamo la fertilizzazione.
Ok grazie.un ultima cosa ho letto in giro che per una buona efficienza dei neon dovrebbero essere cambiati ogni 6 mesi e vero?,io e da novembre che ho questi neon,visto che già ne devo sostituire uno faccio che cambiare anche l'altro neon con uno nuovo?
Si ma cambia un neon adesso e uno il prossimo mese, ogni volta che si cambia l'illuminazione le piante possono partire un po a tutto vantaggio delle alghe quindi è meglio non sconvolgere completamente l'illuminazione di colpo
Scusa ma tu hai scritto all'inizio che avevi due neon uno da 10000k e l'altro da 6500k.
Quello rosa non è nessuno di questi due.
Secondo me quello bianco è da 6500k e quello rosa lo spacciano per 10000k ma non lo è.
Vediamo se qualcun altro ci chiarisce le idee.