Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2011, 23:49   #21
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vai tranquillo che con i neon originali non avrai sicuramente troppa luce :)
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-12-2011, 14:02   #22
Gattomeow
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, dopo un giro di spedizione in 3 negozi di acquariofilia nella mia città ho dedotto che:
nel negozio A hanno l'acquario ma non i pesci e le piante, nel negozio B hanno tutti i tipi di oranda possibili immaginabili (ho visto per la prima volta il chicco di risoooooo!!) e nel negozio C le piante ma te danno i consigli che non stanno ne in cielo nè in terra.. Tipo quando gl'ho detto che stavo piantumando l'acquario, la signora mi ha detto: "ma i pesci?" Io:"bhe in verità pensavo di arredare e piantumare e di far girare a vuoto l'acquario per un paio di mesi, poi metto i pesci, almeno PENSO che il filtro sia sufficientemente maturo".. E quella con tono acidissimo: "Bene. Dopo una settimana l'acquario è da rifare. Ti muore tutto. I pesci si mettono 3 giorni dopo le piante."

Voi che dite?
Gattomeow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 15:22   #23
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ahahah, Bhè almeno venderà due volte, dovrebbe essere contenta!
Comunque è abbastanza normale che uno punti piu sulla tecnica, un altro sui pesci e così via. Tenere tutto comporta spese elevate ed avere tanto spazio, quindi ognuno cerca di puntare su una cosa a scapito di un'altra.
Sulla preparazione lasciamo stare!
Solitamente quelli preparati hanno negozi piccolissimi e ultraspecializzati.
Se sei appassionato di rossi difficile trovarne perché il mercato è piccolo e soldi se ne fanno pochi!
Sei già fortunato che uno dei tre abbia qualche cosa di particolare, io a Milano ci ho messo 2 mesi a trovare i miei Ranchu e mi è andata già bene!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 16:25   #24
marmar85
Avannotto
 
L'avatar di marmar85
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul negoziante no comment.
Le piante piú sono meglio é, assorbono nitrati, aumentano l'ossigenazione dell'acqua, tolgono nutrienti alle alghe... E poi se sono tante e a crescita rapida potrebbero anche resisterti con i rossi. Il mio chicco di riso ha un caratteraccio:)
Per i neon metti i T5, sono meglio e poi cosí risparmi 100€ ;)
marmar85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 17:30   #25
Gattomeow
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che poi non mi rendo conto di QUANTE ce ne vanno e soprattutto quali.. Il venditore che stava sempre dalla signora che ha sparato la castroneria sulle piante, ha detto che le Anubias vogliono poca luce, è vero?
Gattomeow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 17:44   #26
Gattomeow
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gattomeow Visualizza il messaggio
Che poi non mi rendo conto di QUANTE ce ne vanno e soprattutto quali.. Il venditore che stava sempre dalla signora che ha sparato la castroneria sulle piante, ha detto che le Anubias vogliono poca luce, è vero?
Che poi mi è venuta giustamente in mente una cosa.. Se compro della sabbia di granulometria FINA (consigliatemi dei siti!!) poi le piante che metterò quanto ci impiegano a mettere radici? nn vorrei che me le sradicano tutte! O:O
Gattomeow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 18:30   #27
marco.pasi
Guppy
 
L'avatar di marco.pasi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, il negoziante non ha detto una castroneria, le Anubias non amano molta luce, di solito consigliano di metterle sotto qualche pianta che gli faccia ombra, altrimenti si rovinano tutte le foglie.
Per quanto riguarda le piante che andrai ad interrare, non ti preoccupare, se metti piante tipo Vallisneria, essendo una pianta a crescita abbastanza veloce, nel mese in cui farai maturare il filtro avrà tutto il tempo per ancorarsi.
marco.pasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 19:12   #28
Gattomeow
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi ha consigliato un botto di piante, solo che mi ha pure dato dell'incapace perchè nn riuscivo a riconoscerle TUTTE per filo e per segno (ne aveva più di 10 tipi, io oltre l'Anubias e la Vallisneria e l'Elogeria non vado) e poi si è pure incazzato perchè pensava che a pranzo mangiavo pesce..

Da ricovero. Non ci sarei di sicuro tornata se non fosse che è l'unico che ha le piante. Ce ne sarebbe un quarto ma fa prezzi esagerati. Tipo 5 € per una piantina piccola di Anubias nana.. Se ne devo mettere dieci, che fò? Pago con la carta di credito?!?!

Allora, ricapitolando, Anubias agli angoli della vasca, un bel legno, qualche pianta di Vallisneria al centro.. Tra queste quali sono a crscita lenta? Quali veloce?
ontinalis antypiretica, ceratophyllum demersum,lysimmachia nummularia, acorus o sagittaria natans
Gattomeow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2011, 00:57   #29
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tu non sei tenuta a conoscere tutte le piante, lui si e dovrebbe anche esser tenuto a non dire caxxate alla gente!
Quando ti sarai fatta un po un'idea di quello che ti serve, guarda qui sul mercatino che con due soldi ti arredi il giardino non solo la vasca!
Sicuramente ci sarà anche gente delle tue parti, anche se la spedizione di piante non da problemi.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2011, 14:19   #30
Gattomeow
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le sabbie, tra queste qua di acquariomania e queste di Aquariumline quale pensate che vanno bene per i rossi? Quanti kg me ne servono?
Gattomeow non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , arrivo , bello , grosso , oranda

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34503 seconds with 13 queries