Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-10-2006, 10:09   #21
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 62
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
moolto interessante!!!
forse bisognerebbe spostarlo nella apposita nuova sezione di approfondimento....
cmq x malpe e pecos: il link? o almeno quale forum?, almeno im mp....così lo leggo....
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea  


Vecchio 06-10-2006, 11:07   #22
Pecos
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ALCANTURIDE
moolto interessante!!!
forse bisognerebbe spostarlo nella apposita nuova sezione di approfondimento....
cmq x malpe e pecos: il link? o almeno quale forum?, almeno im mp....così lo leggo....
Originariamente inviata da ALCANTURIDE
moolto interessante!!!
forse bisognerebbe spostarlo nella apposita nuova sezione di approfondimento....
cmq x malpe e pecos: il link? o almeno quale forum?, almeno im mp....così lo leggo....

grazie dei complimenti
ciao alcanturide, mi fa piacere sentirti. per il link gradirei che li mettesse lo staff di aquaportal , comunque è una discussione che dura da molto tempo è c'è molto da leggere.
 
Vecchio 06-10-2006, 11:36   #23
Pecos
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da malpe
Pecos, ho letto il tuo approfondimento molto interessante e complimenti.
grazie mille
 
Vecchio 06-10-2006, 12:25   #24
aster73
Ciclide
 
L'avatar di aster73
 
Registrato: Oct 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malpe
aster73, una domanda ma non c'e il rischio che il metodo perda di efficacia con gli schiumatoio sovradimensionati che quasi tutti montiamo???
Premetto che considero lo schiumatoio un attrezzo INDISPENSABILE.
E' vero anche che serve soprattutto all'inizio , quando aumenta la popolazione della vasca, parlo sempre di vasca adibita principalmente ad invertebrati, e di conseguenza aumenta l'alimentazione per gli stessi.
E' chiaro che quando la vasca si stabilizza può diventare inutile , ma personalmente preferisco lasciarlo sempre in funzione ed agire invece sulla regolazione dell'imput, cioè dell'alimentazione.
Ci sono vasche che alla lunga vanno anche con lo schiumatoio spento , oppure sbicchierato, oppure anche senza, ma è comunque un traguardo raggiunto nel tempo.
Ciao
__________________
Aster
aster73 non è in linea  
Vecchio 06-10-2006, 12:39   #25
aster73
Ciclide
 
L'avatar di aster73
 
Registrato: Oct 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pecos, il fatto che dai miei discorsi possano trasparire paure ancestrali è determinato dal fatto che inserire sarde, gamberi in vasca e lasciarli macerare , altera l'equilibrio batterico che in molte vasche giovani e poco popolate può provocare alcuni problemi.
Primo la crescita vegetale , alghe che quando prendono piede hai non pochi problemi.
La velocità di assorbimento dei nutrienti da parte delle alghe marine, sia superiori che inferiori , è praticamente molto maggiore di quella che hanno i coralli.

Assolutamente concordo con il fatto che rimane molto interessante qualsiasi esperimento, ma comunque con la dovuta perizia ed informazione sul caso.

Esperienze su questo tipo di alimentazione non nè conosco ancora molte, anche se le poche sono molto autorevoli.

Rimaniamo in "onda" sul discorso, anche perchè la tua esperienza è sicuramente fondamentale.

Ciao
__________________
Aster
aster73 non è in linea  
Vecchio 06-10-2006, 14:23   #26
Pecos
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da aster73
Pecos,........ il fatto che dai miei discorsi possano trasparire paure ancestrali .....................
Esperienze su questo tipo di alimentazione non nè conosco ancora molte, anche se le poche sono molto autorevoli.

Rimaniamo in "onda" sul discorso, anche perchè la tua esperienza è sicuramente fondamentale.

Ciao
puoi chiamarmi pure Marco, comunque le paure ancestrali non si riferivano a te e tantomeno al metodo, scusami se mi sono spiegato male.

speriamo non mi censurino l'OT:

------con l'occasione vi prego di fare i miei più cari auguri ai genitori del piccolo Francesco, un nuovo acquariofilo " fresco fresco" e dire a MarcoAP che se ha bisogno, facesse un fischio, sa come rintracciarmi ;di bambini me ne intendo un pochino....----------
 
Vecchio 06-10-2006, 16:46   #27
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
------con l'occasione vi prego di fare i miei più cari auguri ai genitori del piccolo Francesco, un nuovo acquariofilo " fresco fresco" e dire a MarcoAP che se ha bisogno, facesse un fischio, sa come rintracciarmi ;di bambini me ne intendo un pochino....----------

Intanto ti ringrazio per gli auguri Però, se devo essere sincero, faccio fatica a ricordare come rintracciarti. Ci conosciamo? Non mi ricordo, come non mi ricordo perchè te ne intendi di bambini....

Cmq, tornando a questo topic, che mi hanno segnalato spiego cosa è successo.

Ero convinto che il messaggio di Roberto alias Rveronico, fosse stato inserito nel topic che abbiamo aperto nella nuova sezione Advanced Marine Aquarium.
Quando mi hanno segnalato la cosa era nato mio figlio da pochissime ore, quindi neanche ho cliccato sul topic segnalato e ho letto solo che rveronico consigliava un qualcosa nel topic aperto da Malpe e invitava ad approfondire la cosa su reefitalia perchè erano molto più avanti. Al che ho detto al moderatore di rimuoverlo perchè ho subito collegato il topic di malpe a quello che aveva aperto nella nuova sezione, anche perchè penso mai abbiamo rimosso link a reefitalia o ad altri siti almeno che non siano stati oggetto di spam nel forum (vedi i complimenti, fatti anche dal sottoscritto, al vostro magazine, inseriti nel reef cafè).

Poi mi ha scritto Roberto e gli ho anche detto che un colpo basso da lui non me lo sarei mai aspettato, anche perchè è palese che la nuova sezione è nata soprattutto per invitare i più esperti a scrivere di più su AP e se mi vai a mettere un link ad un sito esterno... stiamo da punto a capo no?

Poi dopo un po' che c'ho parlato e ho capito la gaf. Ho riaperto il messaggio del moderatore, controllato questo topic e capito l'errore.

Quindi, nessun problema a segnalare le discussioni sulla sarda in reefitalia che anzi riporto io di seguito, sperando di averli messi tutti:

http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=7286

http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=7796

http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=7912

Invito però al contempo chi di voi di reefitalia ne sa di più a scrivene anche qui su AP, dato che anche su AP c'è gente che non ha tempo per seguire più forum. Come si dice... una mano lava l'altra, no?

Chiedo nuovamente scusa per l'accaduto, ma cercate anche di capirmi. Ho dormito 4 ore negli ultimi due giorni e ho la testa che fa fumo dalle orecchie
Ciao!
Marco AP non è in linea  
Vecchio 06-10-2006, 17:12   #28
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
bravo Marco......comunque non proccuparti...con i figli ti succederà questo e altro....altro che far casini nel forum
Scusate L'OT.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 06-10-2006, 22:14   #29
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Poi dopo un po' che c'ho parlato e ho capito la gaf
grande Marco a parte che in questo momento hai cose ben piu' importanti a cui pensare (AUGURIIIIIII) cmq tutto chiarito nessun problema
A presto
Rob.
rveronico non è in linea  
Vecchio 06-10-2006, 22:44   #30
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
A proposito di sbicchierare spegnere o meno lo skimmer..ma gli acidi grassi poliinsaturi non inibiscono la schiumazione comunque...?!
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
con , gambero , sacchetto , sarda

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27051 seconds with 13 queries