Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-11-2010, 12:45   #21
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
mauri... .... monta 2 aquabee da 5000lh che aspirano 1000l d'aria l'una ....certo è enorme, ma siccome la durata del contatto all'interno della camere, è sostanzialmente il fattore più importante dubiterei fortemente della casa che promette le stesse prestazioni di uno schiumatoio con metà del volume .... intendiamoci io non voglio convincere nessuno, voglio solo dire la mia, fare una distinzione da ciò che è must a ciò che è realmente valido....
------------------------------------------------------------------------
i costruttori vanno dove tira il mercato........tra 5 anni esisteranno schiumatoio con design avveniristici costi astronomici ecc ecc , l'unica cosa che spero è che facciano il lavoro di quelli vecchi, e gli schiumatoio a cono sono un classico esempio ...

Ultima modifica di fappio; 21-11-2010 alle ore 12:54. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2010, 12:54   #22
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
mauri... .... monta 2 aquabee da 5000lh che aspirano 1000l d'aria l'una ....certo è enorme, ma siccome la durata del contatto all'interno della camere, è sostanzialmente il fattore più importante dubiterei fortemente della casa che promette le stesse prestazioni di uno schiumatoio con metà del volume .... intendiamoci io non voglio convincere nessuno, voglio solo dire la mia, fare una distinzione da ciò che è must a ciò che è realmente valido....
Fappio ma H&S e vecchio come concezzione il Venturi 1000l/h d'aria cad per uno Skimmer da 300mm e pochissimo...........tu hai provato uno dei nuovi Skimmer?
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 12:55   #23
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
conosco che gestisce un 600l sps con un150 monopompa... questo dovrebbe far riflettere
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 12:57   #24
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
conosco che gestisce un 600l sps con un150 monopompa... questo dovrebbe far riflettere
Una delle più belle vasche d'italia usa un Percolatore senza Skimmer.......non vuol dire nulla.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 13:07   #25
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
mauri , scusa ma tu hai la capacità tecnica di valutare il rendimento di uno schiumatoio, oppure parli per sentito dire ... io non sono capace , valuto solo quello che sono i principi elementari della fisica .... alessandro rossi gestiva "l'acquario più bello dell'mondo" con un h&s .... certo che se si paragona un 150 con 250bk , non c'è storia,.... è ovvio, però prova a vedere il 300 2 5000 ...se vuoi , spiega qual'è il processo che riesce a far rendere di più uno schiumatoio di nuova generazione rispetto uno vecchio...
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Una delle più belle vasche d'italia usa un Percolatore senza Skimmer.......non vuol dire nulla.
vedi che non la pensiamo molto differentemente

Ultima modifica di fappio; 21-11-2010 alle ore 13:12. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 13:12   #26
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
matteo per tamponare puoi chiedere a bubba21 se ti può prestare quella di scorta che gli ho dato quando si è preso il mio bk 250 poi mi spedisci la girante rotta e te la modifico così quando vengo sù domenica te la dò magari organizziamo un pranzetto con tutti i milanesi p.s. stai tranquillo non ti faccio pagare molto
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 13:16   #27
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
mauri , scusa ma tu hai la capacità tecnica di valutare il rendimento di uno schiumatoio, oppure parli per sentito dire ... io non sono capace , valuto solo quello che sono i principi elementari della fisica .... alessandro rossi gestiva "l'acquario più bello dell'mondo" con un h&s .... certo che se si paragona un 150 con 250bk , non c'è storia,.... è ovvio, però prova a vedere il 300 2 5000 ...se vuoi , spiega qual'è il processo che riesce a far rendere di più uno schiumatoio di nuova generazione rispetto uno vecchio...
Fappio tu hai visto la conformazione delle Bolle e il tipo di schiuma che producono le nuove Pompe e lo Schiumato dei Nuovi Skimmer? io si e ho avuto e visto quelli in passato e non sono neanche da mettere a paragone......quindi mi sa che sei rimasto un pò indietro sotto questo aspetto, che poi gli H&S sono degli ottimi Skimmer e vero per carità io li consiglio spesso.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 13:28   #28
artom
Ciclide
 
L'avatar di artom
 
Registrato: Jan 2007
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.474
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mauri.....sarai mica sponsorizzato dall'atb????
seguo con interesse la diatriba!!!!
artom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 13:40   #29
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
mauri , la dimensinone ottimale, delle bolle , è cosa vecchia, ne parla anche un'articolo molto vecchio di ap , 10 anni fa .... la tipologia della girante, è identica a quella delle aquabee.... non è stato inventato niente di veramente innovativo il funzionamento è identico. certo che se prima per uno schiumatoio da 10l di volume, si pompavano 500l d'aria e 1000 d'acqual adesso si pompa il doppio, ma questo porta un reale aumento dell'efficacia? rapportato al costo e al costo di gestione secondo me , no ....se i 2 schiumatoi costassero e consumassero uguali direi di si , ma i costi sonopraticamente raddoppiati ... la materia organica si lega alla superficie della bolla con un legame elettrostatico di facile rottura, in situazioni di forte turbolenza, questi possono staccarsi e riattaccarsi in continuazione alle bolle vicine. se nel primo schiumatoio l'acqua transitava tot minuti nella camera dando il tempo alla bolla di riempirsi di sostanza organica nel secondo transiterà in metà tempo ... detto in 2 parole: tanto fumo e niente arrosto ....

Ultima modifica di fappio; 21-11-2010 alle ore 14:01.
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 14:09   #30
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
mauri , la dimensinone ottimale, delle bolle , è cosa vecchia, ne parla anche un'articolo molto vecchio di ap , 10 anni fa .... la tipologia della girante, è identica a quella delle aquabee.... non è stato inventato niente di veramente innovativo il funzionamento è identico. certo che se prima per uno schiumatoio da 10l di volume, si pompavano 500l d'aria e 1000 d'acqual adesso si pompa il doppio, ma questo porta un reale aumento dell'efficacia? rapportato al costo e al costo di gestione secondo me , no ....se i 2 schiumatoi costassero e consumassero uguali direi di si , ma i costi sonopraticamente raddoppiati ... la materia organica si lega alla superficie della bolla con un legame elettrostatico di facile rottura, in situazioni di forte turbolenza, questi possono staccarsi e riattaccarsi in continuazione alle bolle vicine. se nel primo schiumatoio l'acqua transitava tot minuti nella camera dando il tempo alla bolla di riempirsi di sostanza organica nel secondo transiterà in metà tempo ... detto in 2 parole: tanto fumo e niente arrosto ....
Fappio se sei convinto di ciò che dici va bene così....... solo se pensassi che per Aspirare e trattare l'aria che fanno 2 AquaBee 5000 ora con le nuove Pompe ci voglio meno della metà dei Watt di consumo vedi che l'efficenza e cambiata radicalmente e poi se guardi il prezzo di quello Skimmer costa come il BK250.......Comunque pensala come vuoi Ciao.

Ultima modifica di Maurizio Senia (Mauri); 21-11-2010 alle ore 14:29.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
enormerotta , girante , problema , schiumatoiocazz

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21934 seconds with 13 queries