Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-06-2014, 13:18   #21
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
Si, non peró questa attuale, ma la precedente. Ma anche li secondo me se metteva i t5 acquistava 100punti.
------------------------------------------------------------------------
Li c é il lato commerciale in mezzo, quindi i led Sono il top hihihi. Alcuni animali secondo me sotto i led Stanno meglio dei t5 ma la maggior parte é meglio lasciarli in negozio
effettivamente e la più bella vasca con i led che ho visto anche se l"aggiunta di 4 neon t5 aiuta anche un pò però credimi non è minimamente confrontabile con colorazioni top con t5
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2014, 13:26   #22
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
concordo !!! li gli animali erano molto belli ma vedendone un altra sotto i t5 i colori sono diversi molto piu accesi e brillanti , sembrano radiattivi , poi caso strano in tutte le vasche a led alcuni animali non li ho mai visti in salute , stanno sempre in sofferenza , secondo me è proprio la luce che gli da fastidio
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 14:32   #23
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
partendo dal presupposto che ho la vasca con tutto a zero, anche altri sps stanno benissimo e presto faro altre foto.

che sapevo la hyacintus non era cosi facile da ricolorare dopo essere stata male e la mia è diventata stupenda.
non sapevo che prediligesse i led dato che mi avevano detto che sicuramente avrebbe sofferto sotto i led.
vero una vasca stupenda sotto i led sotto i t5 è piu bella ma se devo decidere io il colore del corallo montando diverse combinazioni di neon mi prendo i coralli finti.
non ho mai avuto problemi di animali che sono stati sofferenti sotto i led tranne una umilis all'inizio che per colpa mia ha fatto una finaccia dato che appena presa l'ho messa in cima alla rocciata e l'ho cotta.
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 15:10   #24
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
in genere gli animali che soffrono i led non sono le umilis ma animali di profondità , la umilis per morfologia è un animale che predilige luce forte e corrente . Per il colore da come so io sono led che li falsano , ho visto caliendrum metà verdi e metà rosse , se prendi un corallo che sta sotto i t5 e lo tiri fuori dall'all'acqua è ancora piu bello di quando sta in acqua . Ti faccio un altro esempio io ho nel mio acquario una radion , con prevalenza zoanthus ed lps , poi qualche sps che so che con i led stanno alla grande , tipo valida tricolor , tenuis full blu , milka .... comunque tornando ai led se metto bianchi e blu vedo gli zoanthus di un modo , appena attacco anche rossi e verdi alcuni zoanthus si trasformano mettendo molto in risalto le fluorescenze , quindi presumo che chi falsa i colori è il led non i t5
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 15:45   #25
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Paolo,io in questo momento (circa 7/8 mesi ho un ibrida con 69led e 4T5 da39W.Se tu credi che sono i bianchi a dar problemi.....devo cambiare qualcosa.
Tornando hai colori,prima era tutta a led e nn mi potevo lamentare. Ora con i 4 T5 ti posso garantire che i colori sono cambiati.Quindi,come ho detto,con i T5 le cose vanno meglio pero' anche con i led nn credo che sia del tutto sbagliata come illuminazione.
L'unica cosa che nn credo che i led possano sostituire e' l'effetto luce sui coralli della Fiji.
naturalmente a mio parere ed esperienza personale.
__________________
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 16:48   #26
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
enzolone non ti offendere ma se dici che sono i led a far cambiare la luce dei coralli allora sei fuori strada e te lo dico per esperienza diretta e molte prove fatte.

monto due radion g3 pro e ho provato la 8x54t5 della ati sulla mia vasca, mi spiace che non ho le foto ma se ci riesco te le mando.

abbiamo provato a modificare i vari colori dei led sulle radion e i colori degli sps variavano di pochissimo .

poi abbiamo provato a giocare con le t5, avevamo a disposizione 31 neon t5 tra kz e ati di vari tipi e abbiamo fatto molte combinazioni e ti posso garantire che potevo colorare la vasca come volevo.

solo su una cosa hai ragione , i royal blu led danno molte piu fluorescenze dei blu t5 ma se monti t5 blu e uv avrai quasi le stesse fluorescenze.

PS. le fluorescenze le vedi con i soli led blu accesi, come si accendono tutti glia altri( per la cronaca ho i bianchi al 100% e i blu e royal al 60% e la vasca è migliorata) le fluorescenze diventano un ricordo.
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 17:19   #27
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
Non mi sento un guru dei led o degli acquari ma con le plafoniere ad albero di Natale, che ho anch io i colori..quelli che vedi in.aqua li cambi. Se hai visto questo grosso miglioramento metti una panoramica e poi parliamo
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 17:33   #28
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perio questa tua affermazione dimostra il poco tempo che usi un tipo di illuminazione,e normale che se tu cambi spettro cambiando tonalità di neon un animale lo vedi diverso di colore non potrebbe essere altrimenti,la differenza si vede quando prende la pigmentazione se io metto fuori dall"acqua un mio animale quasi quasi e più bello fuori che in vasca mentre se tiri fuori un tuo animale sono convinto che non è così metti una panoramica in una vasca non si colora solo un animale ma tutti e poi ne parliamo
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 19:52   #29
giacomo73
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 955
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da verre daniele Visualizza il messaggio
Paolo ti considero uno dei più grandi acquariofili in italia, e forse anche oltre.
Ma mi (ci) spieghi perche (magari in 2 psrole) nn vanno questa nuova tecnologia?
Chi monta led fa del male agli animali, o nn gli fornisce una giusta luce, o li obblica a stare in condizioni nn ottimali per lui.
Sono consapevole che con i t5 gli animali stanno bene, ma all'occhio dell'acquariofilo, perche nn ho visto animali che sotto i led soffrono.
dal basso della mia ignoranza dico che il problema non é che soffrono, ma che gli sps non hanno crescite neanche paragonabili ai t5 o hqi.

Ultima modifica di giacomo73; 24-06-2014 alle ore 20:13.
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 22:50   #30
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giacomo73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da verre daniele Visualizza il messaggio
Paolo ti considero uno dei più grandi acquariofili in italia, e forse anche oltre.
Ma mi (ci) spieghi perche (magari in 2 psrole) nn vanno questa nuova tecnologia?
Chi monta led fa del male agli animali, o nn gli fornisce una giusta luce, o li obblica a stare in condizioni nn ottimali per lui.
Sono consapevole che con i t5 gli animali stanno bene, ma all'occhio dell'acquariofilo, perche nn ho visto animali che sotto i led soffrono.
dal basso della mia ignoranza dico che il problema non é che soffrono, ma che gli sps non hanno crescite neanche paragonabili ai t5 o hqi.
Non sono d'accordo con cio'.Forse l'unica differenza sta che con i led si hanno piu' colate,ma la crescita ce.
__________________
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , dite , funzionano , led , sti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12544 seconds with 13 queries