Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-06-2014, 14:42   #21
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Andrea,la vasca è bella,complimenti! tralasciando l'estetica che è soggettiva, personalmente lascerei immutata la rocciata di sinistra e invece modificherei quella di destra,o meglio metterei la roccia più grande nell'angolo posteriore appogiandoci quelle più piccole vicino,poi qualche roccetta al centro....la ceratophillum spero ti duri.... sulla popolazione,ci vedrei bene un bel quartetto di Labidochromis Caeruleus+un'aulonocara appartenente alle "stuartgranti",tipo Ngara in trio.....il JBL e 901 è al limite,con un'altro della stessa portata saresti a posto,oppure potresti prendere il jbl e 1501 lasciandolo da solo per avere gia un filtro in un'eventuale vasca più grande in futuro....c'è anche il discorso psammofili,ma ti servirebbero un'altro paio di rocce come quella più grande di destra con qualcuna piu piccola che gia hai,ma è un'altra cosa.....dimenticavo,togli quei legni.......
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-06-2014, 21:22   #22
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi piace, a parte i ciocchi da ardere . Hai pensato a un "full haps" con Aulonocara hueseri e Copadichromis chrysonotus? Luigi, dici che ci stanno?
Togli i legni però!
Per il ceratophyllum ci penseranno i pesci a disporlo dove piace a loro, elegantemente fluttuante in superficie.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2014, 22:14   #23
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh Sergio,ovviamente la Hueseri ci sta di sicuro,per il Chryso siamo al limite,ma si puo provare.....sono d'accordo con te sugli Haps,che in vasche non grandi sono da preferire....per quella vasca,penso che Lethrinops+Aulonocara tra i più piccoli sia la migliore soluzione,anche perché non si deve riempire la vasca di rocce che diminuiscono spazio e litri........siamo andati molto OT,il nostro amico chiedeva con quell'allestimento in foto quali pesci mettereste,io ho detto la mia,tu Sergio?
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2014, 22:41   #24
zacca95
Pesce rosso
 
L'avatar di zacca95
 
Registrato: Aug 2012
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 28
Messaggi: 869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Luigi per entrambi i messaggi inseriti

Posted With Tapatalk
__________________
Marco
zacca95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 08:47   #25
Ciuby99
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ciao Andrea,la vasca è bella,complimenti!
Beh grazie mille davvero! Contentissimo di sapere che non piace solo a me


Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
personalmente lascerei immutata la rocciata di sinistra e invece modificherei quella di destra,o meglio metterei la roccia più grande nell'angolo posteriore appogiandoci quelle più piccole vicino,poi qualche roccetta al centro....la ceratophillum spero ti duri.... sulla popolazione,ci vedrei bene un bel quartetto di Labidochromis Caeruleus+un'aulonocara appartenente alle "stuartgranti",tipo Ngara in trio.....il JBL e 901 è al limite,con un'altro della stessa portata saresti a posto,oppure potresti prendere il jbl e 1501 lasciandolo da solo per avere gia un filtro in un'eventuale vasca più grande in futuro....c'è anche il discorso psammofili,ma ti servirebbero un'altro paio di rocce come quella più grande di destra con qualcuna piu piccola che gia hai,ma è un'altra cosa.....dimenticavo,togli quei legni.......
Concordo col tuo ragionamento sulle rocce... credo che sarebbe più funzionale... Ma quella di modificare l'attuale layout la farei davvero per ultima... Come dicevo prima, così come è sistemato mi piace davvero tanto!

Il "Cerato" è una prova...

Per il filtro credo che andrò per il e1501, subito in abbinamento... poi vedremo!!

Per il discorso pesci invece... Grazie per i suggeriemnti... Ora me li vado a studiare... Ti saprò dire!




Originariamente inviata da Sertor Visualizza il messaggio
Mi piace, a parte i ciocchi da ardere.
Grazie mille anche a te.... Ma i ciocchi non si toccano



Originariamente inviata da Sertor Visualizza il messaggio
Hai pensato a un "full haps" con Aulonocara hueseri e Copadichromis chrysonotus? Luigi, dici che ci stanno?
Togli i legni però!
Per il ceratophyllum ci penseranno i pesci a disporlo dove piace a loro, elegantemente fluttuante in superficie.
Mi guarderò anche questi pesciotti appena avrò un'attimo!
Intanto grazie mille!



Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
siamo andati molto OT,il nostro amico chiedeva con quell'allestimento in foto quali pesci mettereste,io ho detto la mia,tu Sergio?
Tranquillo! Andate pure OT fin che volete... si impara sempre qualcosa!!



Ciao
Andrea
Ciuby99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 13:04   #26
Ciuby99
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!!

Ho dato un'occhiata alle specie che mi avete consigliato... e, fin che c'ero, ho curiosato un pò, cercando di trovare qualcosa che mi piacesse ed allo stesso tempo potesse essere opportuno per la mia vasca...

Il risultato è questo:
Aulonocara Baenschi Nkhomo Reef
Aulonocara Hueseri
Aulonocara stuartgranti Chitimba Maulana
Aulonocara Stuartgranti Ngara
Copadichromis Borley Kadango
Labidochromis caeruleus


L'idea è questa...

Mettre 3 specie, una da acqua libera per la parte alta (Copadichromis), ed un paio che spaziono dal fondo in sù!!

Dite che si possa fare qualcosa con l'elenco che ho scritto, o ho solo detto castronerie??



Ciao
Andrea

P.S. Ovviamente il "Tanzania" mi piace ancora... ma non credo proprio, che con tutte le rocce che ho messo ci possa ancora stare!! Giusto''
Ciuby99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 21:49   #27
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il kadango è un bel carrarmato, servirebbe almeno un 150 cm, e il tanzania non ci stava neanche prima .
Io metterei un gruppetto di 5 o 6 giovanili (4-5 cm) di Aulonocara hueseri e 5 o 6 giovanili di Lethrinops yellow collar o mbasi, poi vedrei di intervenire sfoltendo se e quando sarà necessario, oppure sempre due gruppetti di giovanili hueseri o kandeensis e copa chrysonotus. Magari toglierei i sassi piccoli sulla destra per non levare spazio inutilmente.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 20:05   #28
Ciuby99
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!

Sarò sincero, a costo di essere redarguito per la "leggerezza" del ragionamento...

Della varie combinazioni che mi avete dato, ce ne sono alcune che mi piacciono... ma...

Praticamente in tutte le combinazioni avrei due pesci colorati e stupendi (stupendi!!), con il resto del branco formato dalle femmine del colore della sabbia!!!
Quindi avrei un'acquario di pesci grigi o marroncini e due pesci meravigliosi...

Non sono convintissimo...

Non mi fraintendete... so che c'è molto altro e che sarà il bello, dovuto dal comportamento dei pesci...

Ma non riesco a convincermene fino in fondo...


Ciao
Andrea
Ciuby99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 21:02   #29
zacca95
Pesce rosso
 
L'avatar di zacca95
 
Registrato: Aug 2012
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 28
Messaggi: 869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ciuby99 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Sarò sincero, a costo di essere redarguito per la "leggerezza" del ragionamento...

Della varie combinazioni che mi avete dato, ce ne sono alcune che mi piacciono... ma...

Praticamente in tutte le combinazioni avrei due pesci colorati e stupendi (stupendi!!), con il resto del branco formato dalle femmine del colore della sabbia!!!
Quindi avrei un'acquario di pesci grigi o marroncini e due pesci meravigliosi...

Non sono convintissimo...

Non mi fraintendete... so che c'è molto altro e che sarà il bello, dovuto dal comportamento dei pesci...

Ma non riesco a convincermene fino in fondo...


Ciao
Andrea
Fidati che aldilà dei colori, quello che affascina questi pesci sono i loro comportamenti

Posted With Tapatalk
__________________
Marco
zacca95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 21:53   #30
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Compromesso.........questa è la parola magica! convinciti,a vasca allestita e popolata,avrai una sensazione diversa e al grigiore delle femminucce non farai più caso.....in un solo caso non sarà così,o meglio se guarderai la vasca solo dal punto ornamentale,non penso.....c'è anche l'opzione "americanata",così la chiamo,o meglio una miriade di maschi colorati che girano avanti e indietro senza senso,alla"acquari di famiglia"su discovery channel......
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , haps , malawi , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,75585 seconds with 13 queries