Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2011, 17:04   #21
Dragonero
Pesce rosso
 
L'avatar di Dragonero
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dragonero Invia un messaggio tramite Skype a Dragonero

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto......

mi sa tanto che avrai problemi a non finire....se continui cosi.....

1) hai saltato il mese di buio e questo non va bene assolutamente (probabilmente subirari un'infestazione algale)
2)dopo pochi giorni dall'avvio hai già inesrito animali e non va ssolutamente bene (spero per te che non ti muoiano ma sara dura)
3)dici che hai messo la sabbia viva ma prima di metterla in vasca l'hai lavata
(con che cosa??) e cmq probabilmente non è piu viva
4)dici che la salinità è perfetta ma dici anche che l'hai testata con un densimetro a lancetta che è una delle cose piu imperfette per misusrare la densità/salinità

scusa la franchezza ma secondo me stai buttando via solo soldi e tempo....

non me ne volere he? ma secondo me sei partito nel modo peggiore per riuscire ad ottenere risultati nell'allevare con successo e far crescere tutto il sistema......

fossi in te mi fermerei un'attimino e prenderei in seria considerazione rifare tutto da capo...
(gli animali e le rocce se ne hai la possibilità te li fai tenere dal nego)

nel frattempo e prima di iniziare, ti consiglio di leggere molto attentamente le guide di Lele e Sjoplin che trovi propio in questa sez. (all'inizio) e vedrai che una volta lette capirai perchè ti ho consigliato tutto questo

ti ringrazio per i consigli, cmq io ho seguito la guida che dice di fare la dennerle, e stessa cosa che mi hanno detto 2 negozianti specializzati in aquari nani marini di fare cosi.

per quello che non ho fatto il mese di buio.. ( e per ora grazie a dio non ho un alga )
so che ho fatto una ******* per gli animali ( posso causare problemi al sistema? o problemi agli animali? ) no perchè sono anhe troppo vispi

la ho sciaquata con acqua calda come è scritto sia nel manuale della sabbia sia nel manuale della dennerle ( è tutta roba che era dentro all'aquario essendo completo di tutto )


purtroppo il densimetro non è a lancetta ma sta a galla in base a quanto sale cè ( a mo di termometro )

purtroppo i negozianti non mi terrebbero i miei animali <_<

poi cmq ogni settimana inserisco sia i batteri che tutti le cose che ci vanno, cè non sto andando a caso ma sto seguendo quello che dice la dennerle


io ho usato questa roba qua ovvero quello che cera dentro: http://www.dennerle.eu/global/index....id=272&lang=it

volevo comprare un rifrattometro su ebay ( vanno bene qualsiasi o devo cercarne uno in particolare? avevo trovato questo che mi interessava.. http://cgi.ebay.it/Rifrattometro-Sal...item3a62b5ed50 )

Ultima modifica di Dragonero; 27-01-2011 alle ore 17:24.
Dragonero non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2011, 17:38   #22
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
be se hai deciso di seguire le guide Denerle e i due nego specializzati nel marino...che posso dirti Auguroni???

che tu non abbia alghe adesso non vuol dire nulla ......vediamo fra un mesetto....

per quanto riguarda gli animali non causano problemi al sistema semmai il contrario è il sistema in quanto appena allestito, si deve mettere ancora in moto e lavorare (filtrazione acqua ecc.) quindi avrai valori alti di PO4 NO2 e N03....

se non è neanche a lancetta ma di quelli che galleggiano, è ancora peggio

per il rifra basta che sia ATC
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 18:02   #23
Dragonero
Pesce rosso
 
L'avatar di Dragonero
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dragonero Invia un messaggio tramite Skype a Dragonero

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
be se hai deciso di seguire le guide Denerle e i due nego specializzati nel marino...che posso dirti Auguroni???

che tu non abbia alghe adesso non vuol dire nulla ......vediamo fra un mesetto....

per quanto riguarda gli animali non causano problemi al sistema semmai il contrario è il sistema in quanto appena allestito, si deve mettere ancora in moto e lavorare (filtrazione acqua ecc.) quindi avrai valori alti di PO4 NO2 e N03....

se non è neanche a lancetta ma di quelli che galleggiano, è ancora peggio

per il rifra basta che sia ATC
Io cmq ti ringrazio, non e che non voglio seguire le guide ma se 2 negozi mi dicono la stessa cosa ( non capisco allora perche non mi hanno detto dell'altro metodo ) e loro cmq ne avevano molti allestiti e tutti nel modo della dennerle
Quello del link va bene quindi? Con il coso del ph?
Secondo te cosa devo fare per il paguro? Gli posso dare da mangiare prima che mi disboschi le rocce? Quello della dennerle che era dentro posso usarlo?

Scusa se ci sono degli errori ma sto scrivendo dal telefono
Dragonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 18:26   #24
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Il rifrattometro va bene ma il phmetro non ti serve quindi se trovi qualcosa più economico senza phmetro prendi pure quello, basta che sia ATC come ha detto Giuansy.

Io la penso come Giansy sul mese di buio ma ormai non l'hai fatto e o ricominci da capo portando gli animali al negozio o provi ad andare avanti così... Procurati i test e speriamo vada tutto bene ...
Cerca di comprare/costruire qualcosa per il rabbocco automatico dell'acqua, quello ti servirà sia che ricominci sia che provi così...

COn il paguro prova: il cibo dennerle è indicato per pesci carnivori? alghivori? Un granello male non fa e se è di suo gusto te ne accorgi perchè impazzisce... Il mio si lancia dalla rocciata e si capotta in continuo per prendere da mangiare prima di pesci/gamberi...


Ciao
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 18:27   #25
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
quel rifra non lo conoscvo ma cmq dovrebbe andar bene è anche ATC ...quindi penso non ci siano problemi.....

per quanto riguarda i nego, ci sono dei topic kilometrici.....
mettiamola così: sono li per vendere e giustamente guadagnarci.....

poi ci sono i nego coscienzosi e seri che mai e poi mai ti venderanno un pagliaccetto
da far "vivere" meglio dire sopravvivere e cmq condannarlo a morte certa se non hai almenoun nano sui 50netti
altri che te ne vendono una coppia da far vivere in neanche 30netti

solo che sono molto piu numerosi i secondi che i primi.....vedi tu...

tieni presente cmq una cosa fondamentale: i nego hanno vasche bellissime ma allestiscono e dismettono per poi rialllestire nel giro di poche settimane.....
tu invece hai quella vasca li e te la tieni vita natural durante della vasca stessa e se non fai le cose com si deve ...
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 19:01   #26
Dragonero
Pesce rosso
 
L'avatar di Dragonero
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dragonero Invia un messaggio tramite Skype a Dragonero

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Il rifrattometro va bene ma il phmetro non ti serve quindi se trovi qualcosa più economico senza phmetro prendi pure quello, basta che sia ATC come ha detto Giuansy.

Io la penso come Giansy sul mese di buio ma ormai non l'hai fatto e o ricominci da capo portando gli animali al negozio o provi ad andare avanti così... Procurati i test e speriamo vada tutto bene ...
Cerca di comprare/costruire qualcosa per il rabbocco automatico dell'acqua, quello ti servirà sia che ricominci sia che provi così...

COn il paguro prova: il cibo dennerle è indicato per pesci carnivori? alghivori? Un granello male non fa e se è di suo gusto te ne accorgi perchè impazzisce... Il mio si lancia dalla rocciata e si capotta in continuo per prendere da mangiare prima di pesci/gamberi...


Ciao
quello per il ph non mi è utile anche per l'acquario dolce? ne ho 2 oltre al nano marinus

cmq è il: CrustaGran Marinus apposta per i paguri e gamberi

Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
quel rifra non lo conoscvo ma cmq dovrebbe andar bene è anche ATC ...quindi penso non ci siano problemi.....

per quanto riguarda i nego, ci sono dei topic kilometrici.....
mettiamola così: sono li per vendere e giustamente guadagnarci.....

poi ci sono i nego coscienzosi e seri che mai e poi mai ti venderanno un pagliaccetto
da far "vivere" meglio dire sopravvivere e cmq condannarlo a morte certa se non hai almenoun nano sui 50netti
altri che te ne vendono una coppia da far vivere in neanche 30netti

solo che sono molto piu numerosi i secondi che i primi.....vedi tu...

tieni presente cmq una cosa fondamentale: i nego hanno vasche bellissime ma allestiscono e dismettono per poi rialllestire nel giro di poche settimane.....
tu invece hai quella vasca li e te la tieni vita natural durante della vasca stessa e se non fai le cose com si deve ...

be oddio il negoziante è aperto da 30anni e sono oltre 14 anni che lo conosco che ci ho comprato il primo acquario li..

non credo mi dia una inculata del genere..


anche se ha detto che posso metterci sia 1 pagliacetto che a me non piace + 2 Nemateleotris magnifica che mi fanno inpazzire ( che cmq prenderò solo loro 2 fra qualche mese.. )


quindi 2-3 granelli di mangime gle lo posso dare?
Dragonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 19:03   #27
mazmo
Pesce rosso
 
L'avatar di mazmo
 
Registrato: Dec 2006
Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
tieni presente cmq una cosa fondamentale: i nego hanno vasche bellissime ma allestiscono e dismettono per poi rialllestire nel giro di poche settimane.....
tu invece hai quella vasca li e te la tieni vita natural durante della vasca stessa e se non fai le cose com si deve ...
Queste sono sante parole!!
mazmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 20:20   #28
Dragonero
Pesce rosso
 
L'avatar di Dragonero
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dragonero Invia un messaggio tramite Skype a Dragonero

Annunci Mercatino: 0
alla fine ho provato a dare da mangiare al paguro, ed era affamato, addirittura mi prendeva il mangiare dalla mia mano... spero allora che non faccia piu scorpacciate di spirografi..




edit: ora appena gli metto la mano vicino mi si arrampica sopra *_*




prima lo odiavo ora lo amo *-*

Ultima modifica di Dragonero; 27-01-2011 alle ore 21:24.
Dragonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 22:01   #29
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Che meraviglia, ... magari non gli serve ma tu mettigli a disposizione un paio di conchiglie più grandi di quella che ha...
------------------------------------------------------------------------
Che meraviglia, ... magari non gli serve ma tu mettigli a disposizione un paio di conchiglie più grandi di quella che ha... Vedrai che lo farai felice!

Ultima modifica di garth11; 27-01-2011 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 19:46   #30
Dragonero
Pesce rosso
 
L'avatar di Dragonero
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dragonero Invia un messaggio tramite Skype a Dragonero

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Che meraviglia, ... magari non gli serve ma tu mettigli a disposizione un paio di conchiglie più grandi di quella che ha...
------------------------------------------------------------------------
Che meraviglia, ... magari non gli serve ma tu mettigli a disposizione un paio di conchiglie più grandi di quella che ha... Vedrai che lo farai felice!
oggi ho visto come gli da da mangiare mia madre al paguro -05 ( son rimasto come quella faccina )

prima ha spostato il paguro per dargli la sua pastigletta ( cibo a dischi ) solo che galleggiava e quindi non riusciva a prenderlo, e invece di riprendere il disco e darlo al paguro, ha preso il paguro e andava dietro al disco del cibo -05

è preoccupante sta cosa
Dragonero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , consigli , dennerle , marinus , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25573 seconds with 13 queries