Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2005, 17:44   #21
luciano45
Guppy
 
L'avatar di luciano45
 
Registrato: Jan 2004
Città: Prov di Lodi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby2073
Su questo non posso aiutarti, ma posso dirti che io li compro on-line e li pago meno della metà di quello che costano nei negozi di acquariofilia..
Grazie roby2073 per l'informazione .
Ciao
Luciano
luciano45 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2005, 18:57   #22
slupz
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
acquaingross sta vicino a casa mia a 20 km pero ho visto che su abissi conviene di piu comprare cmq vedi tu
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2005, 10:13   #23
luciano45
Guppy
 
L'avatar di luciano45
 
Registrato: Jan 2004
Città: Prov di Lodi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby2073
Io mi sono fatto un foglio excel dove ho scritto le dosi ed il modo di somministrazione
Perchè non ce lo fai vedere ??? Potrebbe essere un punto di partenza per chi vuole passare alla linea DENNERLE.
Ciao
Luciano
luciano45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2005, 13:47   #24
Geodud_Pego
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Città: Mason Vicentino (VI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anch'io uso la linea Dennerle, ma dimezzo la dose di Planzegold7 (a mio parere il miglior prodotto della Dennerle) e diminuisco di 1/3 quella di V30. S7, A1, TR7 e compagnia bella non li uso perchè già a comprare tre prodotti mi sveno ogni volta.

Non voglio assolutamente mettere la pulce nell'orecchio a nessuno, ma ricordo che i fertilizzanti sono e restaranno sempre 'cacca di cavallo nobilitata' (citazione direttamente da "IO, NPS Messina"!

Comunque penso che passerò presto alla formulazione dell'economico PMDD di guru NPS Messina (a proposito, complimentoni per la promozione a Gran Maestro nonchè moderatore! )
Geodud_Pego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2005, 15:06   #25
roby2073
Guppy
 
L'avatar di roby2073
 
Registrato: Feb 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 295
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe, io al contrario (seguendo anche numerosi consigli sul forum) raddoppio le dosi di quasi tutto e non ho mai avuto problemi.

Non mi permetterei mai di contraddire il mitico "NPS Messina", ma non è proprio tutto sterco, poi ognuno applica il metodo con cui si trova più a suo agio.

Sui prezzi, sono d'accordo. Dennerle è sicuramente cara, ma è la migliore a parer mio.

Il foglio excel è tarato sul mio acquario, ma se volete ve lo posso mandare a titolo informativo.
__________________

Askoll Pure XL White
roby2073 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2005, 15:34   #26
luciano45
Guppy
 
L'avatar di luciano45
 
Registrato: Jan 2004
Città: Prov di Lodi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby2073
Il foglio excel è tarato sul mio acquario, ma se volete ve lo posso mandare a titolo informativo.
Se lo mandi poi adeguo le quantità in rapporto ai litri del mio acquario.

Mi stupisce che raddoppi i quantitativi perchè ho sempre letto che è meglio ridurre i quantitativi consigliati dai produttori

Grazie e ciao
Luciano
luciano45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2005, 16:51   #27
Geodud_Pego
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Città: Mason Vicentino (VI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luciano45
Originariamente inviata da roby2073
Il foglio excel è tarato sul mio acquario, ma se volete ve lo posso mandare a titolo informativo.
Se lo mandi poi adeguo le quantità in rapporto ai litri del mio acquario.

Mi stupisce che raddoppi i quantitativi perchè ho sempre letto che è meglio ridurre i quantitativi consigliati dai produttori

Grazie e ciao
Luciano
Anch'io ho sempre sentito che le dosi vanno diminuite, non aumentate. Ma si sa, l'acquariofilia perfortuna non è una scienza esatta e ogni acquario fa storia a sé. Poi ognuno lo gestisce come meglio crede.

La mia citazione di NPS Messina era a titolo prettamente umoristico, anche se poi in realtà non è molto differente... Anch'io sono pienamente soddisfatto della linea della Dennerle, e anche quando userò il PMDD manterrò la fertilizzazione col Pflanzegold7 (dimezzato ).
Geodud_Pego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2005, 20:08   #28
slupz
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
roby2073, manda il foglio di exell che lo sto faccendo pure io voglio vedere come fertilizzi, cmq le piante crescono che una meraviglia gia dalla 1 settimana si vedono i risultati
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 02:18   #29
roby2073
Guppy
 
L'avatar di roby2073
 
Registrato: Feb 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 295
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da slupz
roby2073, manda il foglio di exell che lo sto faccendo pure io voglio vedere come fertilizzi, cmq le piante crescono che una meraviglia gia dalla 1 settimana si vedono i risultati
Te l'avevo detto. Ora potresti cominciare a vedere qualche alga (magari ancora nascosta), non ti preoccupare, le vedrai crescere per un paio di settimane, ma dopo un'altro paio comincieranno a diventare rosse e poi spariranno del tutto.

Il foglio excel contiene altro oltre alla fertilizzazione. Calcola che la mia vasca è notevolmente sovraffollata e che uso solo acqua di rubinetto.

Quindi non ti meravigliare se trovi cose strane (aggiunte infrasettimanali di batteri, aqutan e mezze dosi di toxivec).

Le O rosse che vedi servono solo per ricordarmi di ordinare quello che mi sta per finire.

Il foglio comincia dal 17 giugno perchè prima mi segnavo tutto su un quadernetto, ma regolarmente mi dimenticavo di aggiornarlo o di consultarlo. Col foglio mi trovo molto meglio.

In fondo al foglio trovi pure alcune formule che uso per calcolare il trattamento dell'acqua di rubinetto (tarate sui miei valori e sul mio acquario) e la riga dei totali delle quantità che metto che mi serve per sapere quando fare un nuovo ordine (il foglio arriva a metà agosto per ora).
__________________

Askoll Pure XL White
roby2073 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 02:18   #30
roby2073
Guppy
 
L'avatar di roby2073
 
Registrato: Feb 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 295
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pare che io non possa allegare fogli excel al forum. Come te lo mando?

Ok, come ZIP lo prende.
__________________

Askoll Pure XL White
roby2073 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dennerle , dopo , linea , quanto , risultati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12948 seconds with 13 queries