Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-01-2013, 11:55   #21
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex noble oblige Visualizza il messaggio
allora...

la sonda per le misurazioni come funziona? che magari la cerco anche io?


per quanto riguarda il controllare il led bruciato, secondo me si deve prendere un alimentatore piccolino da 5 euro e cortocircuitare uno a uno tutti i led toccando coi morsetti le due saldature, non sono sicurissimo dato che la corrente va anche dalle altre parti però (forse prima si dovrebbe dissaldare l'altro alimentatore)

la cosa delle lenti interessa anche a me dato che avevo anche io pensato a cambiarne alcune, che lenti pensavi di mettere e dove?

per le piastre a circuito stampato c'è un tizio su ebay che si chiama merryday168 che ne vende di tutti i tipi e le forme
ho usato la sonda e il termostato delle stufe a pellet potra sgarrare di 1 o 2 gradi ma è abbastanza preciso, calcola pure che il mio acquario è incassato nel muro, completamente chiuso e coimbentato con cappotto termico da 2cm e la temperatura ambientale interna non supera mai i 20° e quella dell'acqua a 22°, se usciva aria piu calda da 3 plafo dentro ci dovevane essere almeno 25/26°.

grazie della spiegazione per il led bruciato ma per me è arabo . spero non mi serva mai alrimenti ti scoccio.

le lenti , appena ho tempo, le cambio tutte con le 60° a nido d'ape, calcola pure che la mia plafo sta a 35cm dal pelo dell'acqua.

per le piastre do un occhiata, volevo aggiungere led uv cyano magenta e superactinic.
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2013, 13:07   #22
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
A quanto ho letto su advanced aquarists andare di superattinici è addirittura controproducente, ma questo è un altro paio di maniche
Comunque la parte che per te è arabo è semplicemente avere un altro alimentatore fatto per un singolo led e tu appoggi i due fili più e meno sulle saldature del led da testare, se si accende funziona

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 13:15   #23
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex noble oblige Visualizza il messaggio
A quanto ho letto su advanced aquarists andare di superattinici è addirittura controproducente, ma questo è un altro paio di maniche
Comunque la parte che per te è arabo è semplicemente avere un altro alimentatore fatto per un singolo led e tu appoggi i due fili più e meno sulle saldature del led da testare, se si accende funziona

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ah ho capito.

parlavo di superactinic perche li monta non ricordo se la nuova radion eo qualche vertex
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 13:17   #24
Vegeta82
Discus
 
L'avatar di Vegeta82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.649
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
alex hai aperto un 3d davvero ottimo e ti ringrazio

seguo con interesse, il discorso della ventola te lo conferma un mio amico elettricista che mi ha detto che le ventole da 12V assorbono tanti mA quanti gliene servono quindi se l'alimentatore è molto più grande la ventola se ne frega e prende solo quanto basta

per il dissipatore non saprei, mi fido di periocillin e se rimane freddo allora tanto basta ;)
__________________
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 13:42   #25
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vegeta82 Visualizza il messaggio
alex hai aperto un 3d davvero ottimo e ti ringrazio

seguo con interesse, il discorso della ventola te lo conferma un mio amico elettricista che mi ha detto che le ventole da 12V assorbono tanti mA quanti gliene servono quindi se l'alimentatore è molto più grande la ventola se ne frega e prende solo quanto basta

per il dissipatore non saprei, mi fido di periocillin e se rimane freddo allora tanto basta ;)
basta che metti la mano sull'aria che esce dalla ventola sopra dopo 7/8ore di funzionamento e senti che è fredda, se usciva a 40° lo sentivi che era calda
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 14:53   #26
BASQUIAT
Ciclide
 
L'avatar di BASQUIAT
 
Registrato: Nov 2010
Città: aversa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
quoto...la scocca e ogni sua parte rimangono fredde!
__________________
***Massimiliano***



"BE BRAVE"
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 14:59   #27
Vegeta82
Discus
 
L'avatar di Vegeta82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.649
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
l'aria esce fredda anche dopo 10 ore di funzionamento e la scocca rimane fredda in ogni punto
__________________
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 15:50   #28
Bigsampey
Pesce rosso
 
L'avatar di Bigsampey
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/82%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto tutto il post e voglio postarVi le mie considerazioni.
Ho 2 plafo eshine a led cree (uguali a quelli che monta aqualiving ecc. ecc.) 24x3 w con dimmer.
Una delle due l'ho aperta e sezionata con una semplicità estrema, ho smontato le lenti per fare una prova di fascio di luce a diverse distanze e vi assicuro che le lenti si tolgono e si rimontano con facilità incollandole con una puntina di attak.
Le mie plafo hanno delle ventole pressocchè silenziose.
I led sono collegati in serie e mi sembra che per voi sia un difetto quando poi tutte le blasonate plafo comprese quelle del "fai da te" sono fatte in serie.
le ventole sono più che sufficienti per raffreddarle poichè a fine periodo di luce la scocca, la parte superiore e la parte del vetro di protezione sono quasi fredde compreso l'aria che esce dai fori.
Poi non ultimo il prezzo da non prendere lontanamente in considerazione come metro di paragone.
Credo che tutto ciò siano solo pregi se poi mi tirate in ballo l'estetica ( che tra l'altro non sono nemmeno brutte ) allora paghiamole dieci volte il prezzo e a quel punto la plafo diventa perfetta.
Con questo non voglio assolutamente difendere il made in china ma valutiamo prima tutti gli aspetti e poi giudichiamo.
Bigsampey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 18:53   #29
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ma nessuno sta denigrando le eshine visto che sia io (ne ho tre) sia alex(ne ha una) le montiamo sulle nostre vasche, stiamo solo descrivendo un prodotto che almeno per me è un ottimo prodotto.
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 19:41   #30
Bigsampey
Pesce rosso
 
L'avatar di Bigsampey
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/82%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
ma nessuno sta denigrando le eshine visto che sia io (ne ho tre) sia alex(ne ha una) le montiamo sulle nostre vasche, stiamo solo descrivendo un prodotto che almeno per me è un ottimo prodotto.
...infatti sono pienamente d'accordo, onestamente ho avuto la sensazione che il post stesse prendendo una piega contro queste plafo.
Bigsampey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eshine , lavete , mai , plafo , vista

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21025 seconds with 13 queries